12 proprietà trovate su 12 a Arezzo

Villa Sansepolcro Seleziona

Villa Sansepolcro

Sansepolcro, Arezzo Mappa

  • Persone 13
  • Letti 5
  • Bagni 5

Villa Sansepolcro è una deliziosa casa padronale situata su una collina vicino al borgo di Sansepolcro, al confine con Umbria e Marche. Disposta su 2 piani, può ospitare fino a 13 persone e dispone di 5 grandi camere da letto, 5 bagni, una piscina privata e un'affascinante chiesetta affrescata.

Vai al dettaglio

Villa La Crocina Seleziona

Villa La Crocina

San Giustino Valdarno, Arezzo Mappa

  • Persone 10
  • Letti 5
  • Bagni 5

Villa La Crocina è una splendida villa che si trova a pochi passi dalla tenuta "Il Borro". E' di proprietà della famiglia Ferragamo e ha 5 camere e 5 bagni. Dalla piscina si apre una vista sensazionale sulla campagna del Valdarno.

Vai al dettaglio

Villa del Vigneto Seleziona

Villa del Vigneto

San Giustino Valdarno, Arezzo Mappa

  • Persone 6
  • Letti 3
  • Bagni 3

Villa del Vigneto è una splendida villa nelle vicinanze della tenuta Il Borro di proprietà della famiglia Ferragamo.La casa ha 3 camere da letto e 3 bagni. La villa ha una piscina a sfioro ed è tutta circondata dai vigneti.

Vai al dettaglio

Villa Accioly 11 + Villa Pozzo Antico Seleziona

Villa Accioly 11 + Villa Pozzo Antico

Figline Valdarno, Arezzo Mappa

  • Persone 18
  • Letti 8
  • Bagni 10

Combinazione di tre case coloniche (Villa Accioly + Dependance + Villa Pozzo Antico) che può accogliere fino a 18 persone in 8 camere da letto. Queste ville si trovano in prossimità di Figline Valdarno a circa 40 minuti da Firenze. Questa villa è prenotabile anche se paratamente nelle versioni Villa Accioly 6, o Villa Accioly 11, o Villa Pozzo Antico.

Vai al dettaglio

Villa Accioly 11 Seleziona

Villa Accioly 11

Figline Valdarno, Arezzo Mappa

  • Persone 11
  • Letti 5
  • Bagni 6

Villa Accioly11 si compone di une villa + dependance, entrambe in uno stile architettonico tipicamente toscano. Si compone dunque di due coloniche (la casa principale + la dependance) e può ospitare fino a 11 persone in 5 camere da letto. La villa si trova nelle vicinanze di Figline Valdarno, a circa quarta minuti dal centro di Firenze. Questa villa è prenotabile anche con la sua dependance, per una capacità totale di 11 persone o con Villa Pozzo Antico, per una capacità totale di 18 persone.

Vai al dettaglio

Villa Il Borro Seleziona

Villa Il Borro

San Giustino, Arezzo Mappa

  • Persone 20
  • Letti 10
  • Bagni 6

Situata nella splendida campagna Toscana, vicino al paese di San Giustino Valdarno, Villa Il Borro è una delle più belle ville di lusso in affitto in Toscana. La Villa ed il Borgo medievale si trovano immersi nella campagna del Valdarno, a pochi Km da Firenze.

Vai al dettaglio

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

Arezzo

Arezzo occhieggia dalla sommità di un colle al crocevia tra 4 valli. La sua posizione strategica come avamposto di confine sulla via Cassia, ha condizionato la sua storia fatta di grandi apici come di rovinose cadute.
Non lontana da Siena e dal Chianti, Arezzo è il gioiello meno appariscente tra le città d’arte toscane, ma non per questo di minor valore. Al contrario, lontano dalle masse di turisti frettolosi questa splendida città custodisce tesori inestimabili da godersi ed assaporare con lentezza.
Arezzo è stata una importante e potente città etrusca come testimoniato dal ritrovamento di opere uniche al mondo come la Chimera (custodita a Firenze - Museo Archeologico nazionale), tuttavia è durante il rinascimento che si evidenziano i lasciti artistici ed architettonici principali dei suoi concittadini più illustri, come Piero della Francesca e Giorgio Vasari. Il primo è artefice de “La leggenda della vera croce” nella Basilica di San Francesco, uno dei capolavori assoluti dell’arte italiana, l’altro curerà la realizzazione di Piazza Grande, costruita in pendenza e dall’insolita forma trapezoidale.
Questa piazza ospita due degli eventi principali di Arezzo: la fiera antiquaria con cadenza mensile da ormai 50 anni e la giostra del Saracino due volte l’anno (giugno e settembre).
La giostra è una manifestazione folkloristica molto sentita tra 4 cavalieri rappresentanti dei quartieri cittadini, che mostrano la propria abilità nel colpire al galoppo un fantoccio su un perno e non esserne colpiti a sua volta.
Una curiosità, Piazza Grande ha fatto spesso da sfondo a molte scene iniziali del pluripremiato film “La vita è bella” di Roberto Benigni.
Da Arezzo è possibile raggiungere in brevissimo tempo località come Cortona ed il lago Trasimeno, oppure muoversi a nord nella zona del Valdarno e del Chianti fiorentino. Gli ottimi collegamenti stradali e ferroviari permettono visite anche di un giorno verso Firenze e gli altri principali capoluoghi toscani.
Prendete il vostro tempo e scegliete di vivere questo straordinario angolo di Toscana soggiornando per brevi o lunghi periodi in una delle nostre ville adagiate in località incantate della campagna aretina.

TOP