3 proprietà trovate su 3 a Camaiore (Versilia)

La Casina Seleziona

La Casina

Massarosa, Camaiore (Versilia) Mappa

  • Persone 9
  • Letti 4
  • Bagni 5

Deliziosa proprietà con piscina privata e terrazza panoramica, situata nel comune di Massarosa, a pochi km da Lido di Camaiore e la costa versiliese. Circondata da un giardino ben curato con prato, La Casina può ospitare fino a 8+1 persone, ha 4 camere da letto e 5 bagni.

Vai al dettaglio

Villa Delle Capanne Seleziona

Villa Delle Capanne

Loc. Capanne, Camaiore (Versilia) Mappa

  • Persone 6
  • Letti 4
  • Bagni 3

Splendida villa a soli 5 km dalle sabbiose spiagge della Versilia. La villa, che è stata ristrutturata nel 2013 dispone di 4 camere da letto, 3,5 bagni, piscina privata, innumerevoli spazi interni ed esterni e può ospitare fino a 6 adulti.

Vai al dettaglio

Villa Le Silerchie Seleziona

Villa Le Silerchie

Via Scarpello, Camaiore (Versilia) Mappa

  • Persone 8
  • Letti 4
  • Bagni 4

Splendida villa situata in un oasi di tranquillità e privacy sulle prime colline di Camaiore. Di disegno ed arredo contemporaneo, è stata interamente ristrutturata nel 2012. Può ospitare 8 ospiti in 4 camere da letto e 4 bagni ed ha una piscina privata.

Vai al dettaglio

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

Camaiore (Versilia)

Camaiore è l’altra Versilia, meno conosciuta ma ricca di sorprese e tesori che attendono solo di essere scoperti. Sapori genuini ed un patrimonio culturale unico in un ambiente naturale incontaminato invitano a conoscere il territorio secondo i propri tempi e con lo stesso piacere con il quale si degusta un buon vino.
Camaiore offre ai propri visitatori alternative turistiche in grado di rendere il proprio soggiorno sempre diverso e gradevole. Si può godere della spiaggia e delle amenità di Lido di Camaiore, splendidamente attrezzato per i bambini e ricco di locali e ristoranti alla moda per gli adulti. Nel meno conosciuto entroterra invece, le colline e le Alpi Apuane offrono un ambiente naturale adatto allo sport e con itinerari per tutti i livelli, dalla semplice passeggiata ad impegnativi percorsi trekking o per mountain bike. Il nome Camaiore deriva da “Campus Maior” (vasta pianura) come la chiamarono i romani che si stabilirono in questo luogo dopo Etruschi e Liguri. Tuttavia questo territorio particolarmente ricco d’acqua, era già popolato in epoca paleolitica ed ha regalato testimonianze preistoriche notevoli, attualmente conservate nel locale museo archeologico. Camaiore è stato un centro importante sulla via Francigena e l’antichissima chiesa romanica di Badia di S. Pietro rappresenta pienamente il ruolo dominante di questo insediamento già prima dell’anno mille. Questo sincretismo culturale si rivela anche nella ricchezza e varietà delle manifestazioni folkloristico-religiose di Camaiore. Assolutamente imperdibile è la processione del Corpus Domini che sfila su tappeti lunghi 40 metri decorati con segatura colorata, la cui realizzazione coinvolge abilissimi artigiani impegnati nella composizione di vere e proprie opere d’arte. Piena di suggestione è infine la processione del Gesù morto (si tiene ogni 3 anni, la prossima nel 2016), durante la quale Camaiore, in totale oscurità, viene rischiarata solo dalla luce tremolante dei lumini ad olio appesi ad ogni edificio in venerazione del Cristo deposto.
Lasciati incantare dalle tradizioni più genuine e vieni a scoprire territori ancora sconosciuti, Windows on Italy saprà selezionare per te le migliori proprietà che faranno da cornice ai tuoi momenti più belli.

TOP