2 proprietà trovate su 2 a Messina

Villa Stella Marina Seleziona

Villa Stella Marina

Marina di Caronia, Messina Mappa

  • Persone 4
  • Letti 2
  • Bagni 2

Splendida villa in riva al mare, situata a Marina di Caronia, sulla costa tirrenica della Sicilia. Circondata da un bel giardino con gazebo attrezzato, la villa si trova a pochi passi dalla spiaggia di ciottoli e dalle acque azzurre. Può ospitare fino a 4 persone, ha 2 camere da letto e 2 bagni.

Vai al dettaglio

Villa Piccolo Casale Seleziona

Villa Piccolo Casale

Acquedolci, Messina Mappa

  • Persone 4
  • Letti 2
  • Bagni 3

Villa Piccolo Casale è un bellissimo casolare di campagna con piscina e giardino, situato ad Acquedolci, località balneare a metà strada tra Messina e Palermo. Risalente al '600 e completamente ristrutturata, la villa può ospitare fino a 4 persone ed ha 2 camere da letto e 3 bagni.

Vai al dettaglio

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

Messina

Messina, la città dello stretto, è la porta della Sicilia. Protesa sul mare rappresenta da sempre il ponte di collegamento ideale tra la terraferma e la più grande isola italiana.

In origine Messina si chiamava Zancle, mutuato da un termine siculo che significava falce in omaggio alla forma del porto naturale della città. Messina è in un certo senso una città da record nel bene e nel male. Nel 1908 fu devastata da un terremoto-maremoto che viene tuttora considerato uno dei fenomeni naturali più catastrofici del XX sec. Molte delle meraviglie di Messina furono seriamente danneggiate e parzialmente ricostruite; in particolare il Duomo fu arricchito con 2 elementi da record, l’organo e la torre campanaria. All’interno della basilica si trova il secondo organo più grande d’Italia dopo Milano ed il terzo in Europa, uno strumento straordinario, protagonista di una ricca stagione concertistica assolutamente da non perdere se di passaggio in città. A fianco della cattedrale la torre campanaria è dotata del più grande e complesso orologio meccanico ed astronomico al mondo, che a mezzogiorno si anima con le figure che rappresentano la battaglia del Vespro (1282) e che fa risuonare nel cielo il ruggito del leone ed il canto del gallo. Di sera Messina è una città vivace ed animata dai cosiddetti “lidi”, locali sulla spiaggia attrezzati per ballare e divertirsi.
I dintorni sono straordinari, si può scegliere di rilassarsi sulla enorme spiaggia del golfo di Patti, adattissima per le famiglie, oppure dedicarsi al trekking ed all’esplorazione del meraviglioso parco dei Nebrodi. Dalla vicina Milazzo è invece possibile imbarcarsi per bellissime le isole Eolie , mentre pochi chilometri più a sud... come non lasciarsi sedurre da Taormina, la perla del mediterraneo!
Lasciati guidare dalle emozioni! Windows on Italy ti accompagnerà in questo viaggio con professionalità e competenza per aiutarti a rendere il tuo soggiorno un’esperienza unica.

TOP