2 proprietà trovate su 2 a Pietrasanta (Versilia)

Villa Focette Seleziona

Villa Focette

Marina di Pietrasanta, Pietrasanta (Versilia) Mappa

  • Persone 10
  • Letti 5
  • Bagni 4

Deliziosa villa con dependance, situata in una zona residenziale esclusiva di Marina di Pietrasanta (Versilia), a soli 200 m dal mare. Circondata da un giardino privato attrezzato con dondolo e sedute, può ospitare fino a 10 persone ed ha 5 camere da letto e 4 bagni.

Vai al dettaglio

Villa Azzurra Seleziona

Villa Azzurra

Santa Lucia, Camaiore (LU), Pietrasanta (Versilia) Mappa

  • Persone 20
  • Letti 8
  • Bagni 8

Residenza aristocratica del 1700, tra le colline della Versilia, a pochi km dal mare e da Pietrasanta. Circondata da un bellissimo giardino all'italiana, ha 8 camere da letto e sono presenti piscina esterna con solarium ed una terrazza panoramica.

Vai al dettaglio

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

Pietrasanta (Versilia)

Pietrasanta è il distillato perfetto tra mondanità e contemplazione. In questa località, il lungomare con i suoi piaceri e divertimenti convive in armonia con la quiete del Parco della Versiliana, rendendo così Pietrasanta una delle perle della Versilia e luogo di soggiorno ideale per tutti.

Sin dall’antichità Pietrasanta è stata luogo conteso. La sua posizione strategica sulla via Francigena e l’abilità dei suoi abitanti nella lavorazione di bronzo e marmo l’hanno resa un centro ambito da molti, anche se i Longobardi hanno lasciato le eredità più profonde sul territorio. Questa località è frequentata soprattutto da scultori per l’eccellenza nella lavorazione del marmo, ma è anche musa ispiratrice di molti artisti per le sue bellezze naturali come il Parco della Versiliana. Questa celebre pineta stregò letteralmente il poeta Gabriele D’Annunzio tanto da ispirargli una delle sue poesie più celebri, “La pioggia nel pineto”. In questo ambiente idilliaco D’Annunzio si intratteneva con i suoi amici letterati, conversando di poesia e di imprese amorose; questo ideale circolo di amici si è poi evoluto nel “Festival della Versiliana” che si tiene ormai da oltre 35 anni. I ritrovi dannunziani hanno dato quindi lo spunto per creare nel parco e nell’omonima villa, un festival teatrale internazionale arricchito da una serie di attività collaterali come “il Caffè”, un circolo culturale interattivo con il pubblico che assiste ai dibattiti di illustri esponenti di costume, cultura, politica e sport, ponendo direttamente domande agli ospiti.
La vocazione turistica di Pietrasanta e della sua marina, sin dagli inizi del secolo, ha reso questa località balneare un centro di soggiorno attrezzato per la ricezione turistica di qualità; il visitatore potrà usufruire di graziosi parchi giochi per bambini, ampia scelta di strutture sportive, (tennis club, maneggio, un golf club a pochi km) ed un livello di intrattenimento e ristorazione decisamente esclusivo.
Il team di esperti di Windows on Italy ha selezionato per te solo il meglio... lasciati dunque ispirare dalle nostre ville immerse in un ambiente da sogno, dove la bellezza regna sovrana.

TOP