7 proprietà trovate su 7 a Pistoia

Villa Montecatini Seleziona

Villa Montecatini

Massa e Cozzile, Pistoia, Pistoia Mappa

  • Persone 12
  • Letti 5
  • Bagni 5

Luminosa villa recentemente ristrutturata situata in prossimità della rinomata località di Montecatini Terme, a metà strada tra Firenze, Lucca e Pisa. La villa, immersa nella natura, con una bellissima vista, può ospitare 12 persone e dispone di 5 camere da letto, 5 bagni e una piscina privata.

Vai al dettaglio

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

Pistoia

Pistoia l’indomita, città orgogliosa e potente, popolata da gente solida come le montagne che la sovrastano. Arte, sport e benessere ben rappresentano la città ed i dintorni di Pistoia, meta ricca di attività per tutti i visitatori, grazie alla sua ubicazione strategica in un territorio privilegiato dal punto di vista naturalistico.
Pistoia gode di una posizione straordinaria dal punto di vista logistico per intraprendere le più svariate attività. Gli amanti dell’arte potranno visitare Firenze e Lucca, praticamente equidistanti a poche decine di chilometri e facilmente raggiungibili grazie agli ottimi collegamenti stradali e ferroviari. Le montagne pistoiesi offrono a famiglie o a sportivi alternative in tutte le stagioni come piacevoli escursioni in estate o lo sci in inverno. Gli amanti del benessere infine potranno ritemprarsi e godere delle proprietà benefiche delle acque nelle vicine Montecatini e Monsummano Terme.
Pistoia e la sua piazza del Duomo rappresentano la perfetta sintesi dell’eterna lotta di potere tra la fazione Guelfa (con il Papa) e Ghibellina (con l’Imperatore), che insanguinò il Medioevo. Questa piazza è infatti bellissima ed insolita, perchè qui il potere civile e quello ecclesiastico si fronteggiano contendendosi gli spazi in un gioco di contrappesi. Duomo e Palazzo dei Vescovi si contrappongono al Palazzo dei Pretori ed al Comune, relegando il meraviglioso Battistero in posizione quasi defilata. Lasciatevi incantare dal campanile più bello d’Italia e soprattutto fermatevi ad ammirare dentro la basilica l’altare argenteo di San Jacopo, capolavoro di oreficeria a cui lavorò anche Brunelleschi. In questa piazza si alternano ogni anno gli eventi principali di Pistoia, come il palio dell’Orso, che si tiene il 25 luglio all’interno dei festeggiamenti per il patrono San Jacopo. Altro appuntamento imperdibile a luglio è Pistoia Blues, un festival musicale dedicato prevalentemente a questo genere, che ormai da quasi 40 anni riempie Piazza Duomo con i migliori artisti internazionali.
Lasciati conquistare da Pistoia e dai suoi dintorni incantevoli. Windows on Italy ti accompagnerà con professionalità e competenza nella scelta della residenza dei tuoi sogni.

TOP