Bobolino Deco

via del Baluardo - Oltrarno - Firenze

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Soggiorno Terrazza Dettaglio Soggiorno Cucina Cucina Cucina Cucina Cucina Cucina Zona pranzo Zona pranzo Tavolo da Pranzo Tavolo da Pranzo Tavolo da Pranzo Tavolo da Pranzo Soffitto Soffitto Soggiorno Soggiorno Caminetto Caminetto Caminetto Soppalco Camera 1 con divano letto Camera 1 con divano letto Camera 1 con divano letto Camera 1 con divano letto Camera 1 con divano letto Dettaglio Camera 2 Camera 2 Camera 2 Camera 2 Camera 2 Camera 2 Vista panorama Vista panorama Bagno 1 con vasca Bagno 2 con doccia Bagno 2 con doccia Bagno 2 con doccia Palazzo interni Palazzo interni Terrazza Vista panorama Lungarno Duomo Duomo Duomo Duomo Piazza Signoria Piazza Signoria Ponte Vecchio Santa Croce Palazzo Vecchio Piazza Signoria Piantina
Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Bobolino Deco è una vera e propria creazione di design. Dista 200 metri da Porta Romana che conduce a Piazzale Michelangelo ed è immerso nel verde. Ospita fino a 4 persone ed ha due bagni.

Bobolino Deco è situato al primo piano di un villino in una stradina molto tranquilla. Grazie alla sua posizione l’appartamento gode di una preziosa quiete. Attraversando il giardino dell’Istituto d’Arte si è a pochissimi minuti da Porta Romana ed è molto facile trovare parcheggio trattandosi di una zona residenziale.L’appartamento Bobolino Deco (75 m² / 807 ft²) ha 2 camere e 2 bagni completi e può comodamente ospitare fino a 4 persone, si trova al primo piano e si sviluppa su due livelli. Al primo livello si trovano il salone, la cucina con l’angolo pranzo e il bagno. Al secondo livello invece si trova una cameretta aperta (in soppalco), la camera da letto matrimoniale con il relativo bagno ensuite con vasca.

Primo livello: Il salotto è stato arredato con particolare perizia e la mobilia è tutta su misura. L'arredamento si compone di lampade ed altri pezzi di design e d'antiquariato che si accostano ad un caminetto a gas. In questo appartamento si trovano anche una TV a schermo piatto da 32” con decoder SKY, il lettore DVD Blue Ray e una Bose station portatile per Ipod/Iphone per intrattenere qualsiasi ospite. Dal salotto una porta finestra permette di accedere al balcone che è stato allestito per una cena o per un pranzo all'aria aperta. Qui tutto sembra pensato per una piacevole pausa all'aperto con vista sulla Villa dell’Ombrellino. La cucina è impreziosita dal piano ed inserti in travertino. Anche in questa stanza tutto è puro design e vi sono tutti gli elettrodomestici necessari. L'arredamento di questo vano è un capolavoro di design in quanto il tavolo è un Saariner in marmo calacatta oro, le sedie di Kartell e l’armadio dispensa risale al 1920. L’area è inoltre illuminata da una splendida lampada Arco di Castiglioni. Il bagno conclude il primo livello ed è dotato di un box doccia progettato da Inda e l'illuminazione è stata creata da Artemide. Sul secondo piano si trova la cameretta in soppalco provvista di divano letto di Flou, singolo /matrimoniale e progettato appositamente per accostarsi agli armadi di Molteni. La camera da letto matrimoniale ha una televisione LED da 32” con collegamento SKY ed il bagno en suite con vasca di design. Anche questo bagno è all'altezza di quello al primo livello: è rivestito con i prestigiosi mosaici di Bisazza che vengono riflessi nella specchiera creata da Antonio Lupi. La camera si affaccia sul salone grazie ad un particolarissimo lucernario chiuso da vetro che consente un po' di privacy all'ospite e dal quale si intravede un'autentica lampada a sospensione di Danese disegnata da Bruno Munari .
L'intero appartamento, ad eccezione di un bagno, ha i pavimenti in parquet di quercia antica ed ogni stanza prevede l'aria condizionata. L'impianto per l’acqua calda è alimentato da pannelli solari.

Informazioni prezzo:
Incluso nel prezzo: Utenze (per locazioni fino a 60 giorni), pulizie finali, dotazione di asciugamani e lenzuola, spese condominiali, provvigioni di intermediazione.
Escluso dal prezzo: Tassa di soggiorno di 2,50€ a persona a notte, per le prime 7 notti di soggiorno solo per i maggiori di 12 anni (per informazioni su esenzioni e riduzioni vedete la nostra pagina F.A.Q.); utenze di acqua, elettricità e gas (solo per soggiorni superiori ai 60 giorni), spese di registrazione contratto di locazione per soggiorni superiori ai 30 giorni (che per legge deve essere in lingua italiana) pari all'1% del canone di locazione (con un minimo di 33,50 €), più marche da bollo.

Deposito Cauzionale:
Per locazioni inferiori ai 60 giorni si richiede ai clienti la presentazione di una carta di credito quale garanzia per il pagamento di eventuali danni.
Per locazioni superiori ai 60 giorni vedasi condizioni particolari.

Zona
Situato alle porte di Firenze a pochi passi da Porta Romana, in Via del Baluardo, una strada di medio transito, alle porte del quartiere storico dell’Oltrarno. Il nome “Oltrarno” significa letteralmente “al di là dell’Arno” e questa zona, che si estende lungo la riva sud del fiume, ci presenta una Firenze molto diversa da quella che troviamo vicino al Duomo. Probabilmente l’Oltrarno rappresenta la vera essenza di Firenze ed è una zona molto più tranquilla, nonchè molto più verde e quindi rilassante delle altre. E’ proprio per questo motivo che molti turisti scelgono l’Oltrarno. Questa zona è anche conosciuta come il quartiere dell’artigianato, e il quartiere infatti a tutt’oggi vanta molte deliziose botteghe, piccoli negozi e studi di artigiani (in particolare antiquari e pellettieri) e via di Maggio rimane dunque il centro del commercio dell’antiquariato.
Nei secoli l’Oltrarno divenne un quartiere chic e molti aristocratici scelsero questa parte di Firenze per costruire i propri palazzi e ville. Il più grande di questi palazzi è senz’altro Palazzo Pitti che negli anni divenne dimora dei vari grandi duchi di Toscana. Al giorno d’oggi questo sontuoso palazzo ospita molte mostre e musei, alcuni di essi sono considerati tra i più importanti della città. Altre importanti attrazioni dell’Oltrarno sono la Cappella Brancacci con i suoi magnifici affreschi, piazzale Michelangelo con il suo panorama mozzafiato di Firenze, la magnifica chiesa di San Miniato (uno dei punti più alti della città e allo stesso tempo uno dei migliori esempi di arte romanica della Toscana) oltre al Ponte Vecchio che ospita innumerevoli gioiellerie e orafi. All’interno di Palazzo Pitti si trova il meraviglioso giardino di Boboli, un museo all’aperto di sculture, alcune risalenti anche al 16esimo e 17esimo secolo.
L’Oltrarno è famoso anche per le sue enoteche come ad esempio Olio & Convivium, trattorie che offrono piatti della cucina toscana come ad esempio il Santo Bevitore, i 4 Leoni e il Magazzino, senza poi dimenticare il mercatino di piazza Santo Spirito che viene allestito ogni mattina. Coloro che sceglieranno di abitare in questa zona troveranno una vasta gamma di negozi alimentari, pasticcerie, fornai e molto altro ancora.

Trasporto pubblico
Link al sito di trasporto pubblico a Firenze: www.ataf.net
Link al sito delle ferrovie Trenitalia: www.trenitalia.it

Parking
Il centro storico di Firenze è una zona a traffico limitato e quindi esistono delle regole speciali per accedere o parcheggiare in questa zona. Questo appartamento ha il vantaggio di non essere situato all’interno della zona ZTL e questo significa che non avrà difficoltà a raggiungere l’appartamento e a parcheggiare la macchina nella zona. Nelle vicinanze dell’appartamento troverà molti parcheggi per la strada utilizzabili, sono posti auto a pagamento nella fascia oraria 8:00 – 20:00. Quando cercate il parcheggio per la strada noterete delle strisce bianche che indicano il parcheggio riservato ai residenti, al contrario i parcheggi delimitati da strisce blu sono per i non residenti e sono a pagamento. Il costo può variare a seconda della zona della città in cui si trova. Se preferisce può parcheggiare in un garage privato oppure scegliere uno tra i tanti parcheggi disponibili.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Pulizia iniziale
    Internet
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Recensioni

  • 5.0/5 We loved our stay at Bobolino Deco! The apartment was better than we expected and the location was fantastic, it allowed us to feel a part of Florence, but also felt that we were 'away from it all' - the balcony was wonderful to sit out on and relax after a busy day touring around, and also to enjoy our coffee on in the mornings. Thank you so much for allowing us to experience the Florence life style, we will definitely recommend your company. Joanne and Gary Kempenaar
  • 4.4/5 We absolutely loved our stay at Bobolino Deco. We were here with our baby girl for 2 months. It was perfect, a quiet little oasis still very close to the action and bus routes. It only took 20 minutes to walk to Palazzo Pitti. Our favourite place to eat was Santa Spirito square. The apartment is just next to a lovely leafy park which was great to people watch, dog watch and laze about with the locals. We felt less like tourists in this part of the city. The apartment was immaculate and very tasteful. We would totally recommend the apartment and Windows on Italy, they were very easy to deal with and thoughtful, helping us out with our baby by supplying a cot and high chair.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP