Casale il Colle

San Miniato - Pisa - Italia

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

La villa, completamente ristrutturata, è un ottimo esempio di proprietà di lusso, in cui lo "Studio di Architettura Baroni" è intervenuto progettando e curando i lavori sia della villa che della piscina. Disposta sulla sommità di una collinetta vicino al borgo di San Miniato, la villa rimane piuttosto vicina sia a Pisa che a Livorno, quindi alla costa Tirrenica, entro 1 ora da Firenze.

Una strada sterrata ben tenuta vi condurrà al piazzale principale passando attraverso olivi e piante ornamentali, parte di un parco che misura in totale 4.000 mq2. Dal piazzale centrale arriviamo sia alla villa che al cottage attinente (a 20 m, presto disponibile!).
Il complesso è circondato da un ampio parco, dove si trovano la piscina a sfioro (13 x 7 m) - finita in Maggio - con vista panoramica, lettini ed ombrelloni. Poco distante, un gazebo semi coperto può accomodare fino a circa 10 persone. Dall'altra parte della proprietà, una porzione di prato ombreggiato ha spazio per un barbecue/forno per pizze ed un ulteriore tavolo per circa 10 persone con coperture.
Accanto all'entrata della villa, si trova un loggiato con divanetti e tavolino in ferro battuto, perfetto per un drink al fresco...

Casale il Colle misura circa 330 mq2, è disposto su 3 livelli (piano terra, primo e seminterrato), ha un sistema di condizionamento e connessione Wi-fi su tutta la superficie.

Piano terra: entrando nella proprietà troviamo un bagno di servizio sulla destra, proseguendo si apre un grande salone diviso in 4 ampi vani, di cui 2 adibiti a sala con divani, poltrone, tavolini ed un tavolo per 8/10 persone, 1 con camino, divano e tv satellitare, l’ultima adibita a studio con scrivania e librerie. L’arredo, pur classico, è di grande gusto e stile, mai pesante.
Rimangono poi la cucina (dall’entrata, a destra), fornita con frigo/freezer, forno, lavastoviglie, microonde ed ampio spazio con tavolo per 4/6 persone più una sala da pranzo con tavolo per 8 persone da cui possiamo accedere alla sala tv.

Primo piano: la rampa di scale dal soggiorno (18 scalini) permette di accedere al piano superiore, organizzato con due hall che danno rispettivamente accesso alle 4 camere disponibili disposte sui 4 lati del piano. 3 di queste sono matrimoniali con bagno en suite, la rimanente è doppia (con 2 letti singoli uniti). I bagni sono in tutto 4 (di cui 2 con doccia, 1 con vasca, 1 con doccia + vasca).

Seminterrato: al seguente piano è possibile accedere dalla parte esterna della villa, sul retro. Lo spazio è adibito ad un grande salone/taverna. A disposizione anche un bagno.

Casale il Colle è uno splendido esempio di casale Toscano, ristrutturato ed ammobiliato con cura ed attenzione ai particolari, con gusto classico ed eleganza. La prossimità a paesini caratteristici ed alle principali città toscane lo rende una delle migliori scelte che possiamo offrire, una combinazione eccellente di comfort e lusso.

Questa proprietà ha un soggiorno minimo di 7 notti (gli ospiti potranno partire ed arrivare in qualsiasi giorno della settimana).

Informazioni sul Prezzo:
Incluso nel prezzo: Pulizie finali; manutenzione casa/piscina/parco; utenze fino a 30 giorni (acqua, gas, elettricità); connessione Internet Wi-Fi; dotazione di asciugamani e lenzuola
Escluso dal prezzo: Risaldamento piscina (€ 700,00/settimana).

Deposito cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare 1.000,00 € di deposito cauzionale via bonifico bancario 2 settimane prima dell'arrivo, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

Destinazioni
La villa è situata a circa 5 km dal paese di San Miniato, dove i servizi e negozi di prima necessità sono tutti presenti (alimentari, banca, ristoranti, poste).
Questo piccolo borgo ha avuto un ruolo molto importante nella storia della Toscana: durante il Medioevo la Via Francigena (mezzo di raccordo tra l'Europa del Nord e Roma, capitale dell'Impero Romano) attraversava il paese, tutt'ora ben conservato con il suo centro storico, davvero meritevole di una visita. La sua posizione è rialzata, sulla sommità di una collina con un panorama a 360° sull'area Pisana. L'origine di San Miniato risale al X secolo.
Il paese (parte bassa, "San Miniato Basso", in pianura) ha una stazione ferroviaria sulla linea Pisa - Firenze. Pisa, Livorno e Firenze sono raggiungibili in auto tutte entro 1 ora di viaggio.

Distanze principali:
San Miniato 5 km, Castelfiorentino 17 km, Empoli 15 km, Santa Croce sull'Arno 13 km, Pontedera 27 km, Pisa (Aeroporto) 48 km, Livorno 50 km, Firenze 48 km.

Dotazioni supplementari:
Internet Wi-fi
Aria condizionata
Tv satellitare
Parco e piscina privata (13 x 7 m)
Barbecue / forno all'aperto
Manutenzione parco e piscina
Lettini ed ombrelloni
GazeboParcheggio coperto e privato
Pulizie finali incluse
Letto in aggiunta (su richiesta)

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Internet
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Recensioni

  • 5.0/5 We loved this splendid villa surrounded by a huge olive trees park. The swimming pool and the view on the hills are magnificent, a truly masterpiece. The whole quality of the villa is high, even if the style of the interior might seem "too classic". Our impression was and still is very positive.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP