Castello Poggibonsi

Collina - Siena - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Le origini del castello risalgono alla prima parte del XVII secolo, anche se la struttura originaria ha subito diverse ristrutturazioni e nuovi edifici sono stati aggiunti nel corso del tempo, per esigenze di spazio e di tipo architettonico. Il risultato è un castello dal grande fascino storico, grazie anche alla sua posizione in cima alla collina, con vista magnifica in tutte le direzioni, attorniato da un parco secolare di cipressi, siepi, laghetti e fontane, terrazze e muretti di cinta in mattone con eleganti grate in ferro battuto, che contribuiscono a dare una sensazione di privacy e protezione.

La superficie di questo parco secolare di cipressi e siepi è di circa 4000 m2 ed è completamente recintato. L'antica entrata, composta da un bellissimo cancello in ferro battuto con due colonne in mattoni, sormontate da due leoni non può essere utilizzata perché troppo stretta. Gli ospiti potranno utilizzare un comodo cancello in legno per entrare con le auto.
Un parcheggio si trova al di fuori delle mura di recinzione, in una posizione assolutamente sicura, mentre il cancello in ferro conduce al castello attraverso una scalinata monumentale. L'illuminazione del giardino è regolata elettronicamente grazie ad un telecomando.
Di fronte all'entrata del castello si trovano inoltre una splendida siepe tagliata a forma di cuore, un laghetto con ninfee e pesci rossi ed un tavolo in marmo con panchine in marmo e sedie.
Una splendida terrazza aperta ad est, permette di godere di una splendida vista sulle colline del Chianti ed in cima ad una montagna si può anche scorgere Castellina in Chianti. Al di sotto della terrazza panoramica, si trova un altro laghetto con pesci rossi. Sempre nel giardino si trova un suggestivo pergolato con cespugli di fragole, ed un magnifico roseto di protezione con un tavolo e delle sedie. Sul lato nord-est del giardino, una scalinata conduce alla piscina, con al lato una splendida fontana monumentale. Delle siepi conducono infine direttamente all'entrata del castello, all'altezza della cucina. Sempre in prossimità del castello si trova la splendida piscina, attorniata da molto spazio e siepi decorative di bambù e cipressi, pini e querce. Anche da questo spazio si può apprezzare una splendida vista sulle colline del Chianti. La piscina dispone di una superficie di 7 x 15 con una profondità di 1,86 metri. Al lato della piscina si trovano inoltre un solario in pietra di 2 metri di larghezza, delle sedie a sdraio ed un ombrellone, un box WC in legno ed un box doccia con acqua calda e fredda.
Un piccolo casolare in pietra, un tempo casino di caccia del castello, è stato attualmente trasformato in cucina, equipaggiata con frigo ed angolo cottura, in modo da poter organizzare dei pasti all'aperto. In direzione nord, all'ombra delle querce, si trovano un semplice tavolo in legno con splendida vista ed un bel gazebo in marmo.

La villa (600 m2) si articola su tre piani:
Pianoterra:
L'entrata principale è protetta da una suggestiva loggia, composta da quattro antiche colonne in marmo, con un bel balcone. Un leone in marmo bianco vi darà il benvenuto all'entrata, dove si trova inoltre una splendida scalinata monumentale in marmo, che conduce ai piani superiori. Sul lato sinistro si trova uno studio con bel tavolo studio, un quadro raffigurante la madre con bambino, ed uno spazio soggiorno con sofà e poltrone. Un affresco rappresenta la Sibilla ed il soffitto a cassettoni conferiscono grande eleganza e bellezza a questo ambiente, mentre della panche in legno alle finestre, adatte alla meditazione, completano l'arredo di questo splendido studio.
Sempre dall'entrata, scendendo quattro scalini, si accede al vasto soggiorno, dal fascino indiscusso. All'interno si trova un antico caminetto, un divano e delle comode poltrone per il vostro relax, anche leggendo un bel libro nella fornita libreria. Il soffitto a cassettoni e le eleganti finestre completano il fascino unico di questo ambiente, arredato con grande gusto in tutti gli arredi. Attraversando un'anticamera circolare caratterizzato da una colonna centrale, si arriva alla sala TV. Le mura di questo ambiente sono affrescate con motivi raffiguranti la “Primavera” ed il comodo sofà mi permetterà di guardare in tutto relax la TV o il DVD o il CD player e lo stereo, che potrete ascoltare anche dagli ambienti circostanti, fino alla cucina. Il soffitto di questo ambiente è composto da un'elegante volta in mattoni. Per accedere all'attiguo doppio salone, si devono passare un piccolo corridoio con soffitto a volta in cui sono raffigurati agli angoli gli stemmi familiari. Il doppio salone si compone di una area salotto con comode poltrone ed un piano, dove spesso gli ospiti amano passare dei momenti di relax od organizzare concerti.
Sempre in questo salone si trova la cucina funzionale e completamente attrezzata. Un tempo in questo ambiente si trovavano le stalle, come denotano il soffitto in mattoni e ferro. Sempre nel doppio salone, si trovano un bel banco bar in legno con delle sedie molto comode ed accanto un angolo cottura, con forno, caminetto in legno per cucinare, una lavastoviglie ed un frigo al bancone del bar, un bel lavabo in acciaio inossidabile, un macchina del caffè, un bollitore ed un tostatrice. In questo salone si trova inoltre un grande tavolo con 14 sedie, al quale può essere aggiunto un ulteriore tavole con altre sedie, a seconda delle esigenze.
Due scalini conducono alla grande dispensa, dove potrete trovare tutto il necessario per la cucina, un altro frigo, un altro lavabo, un forno a microonde ed altri utensili elettrici ed oggetti di ogni sorta.

Una porta in vetro vi conduce ad un ambiente con soffitta a volta, dove si trovano un bagno completo di doccia e la lavanderia. Un'altra porta in vetro conduce al giardino, dotato di tutto il necessario, sedie tavoli, ombrelloni, per passare delle piacevoli ore all'aperto. Nel giardino si trova anche un barbecue, posizionato in direzione del tramonto, completato da un'elegante fontana, che vi permetterà di gustare degli ottimi pasti in contesto davvero unico. Questo spazio è recintato da un piccolo muricciolo in pietra, decorato da numerosi vasi di fiori, da cui si può scorgere in basso la piscina.

Primo piano:
Si compone di 3 camere da letto, la prima è la camera detta del cardinale, per la sua decorazione a strisce rosse e bianche, una camera singola con un bellissimo letto con bordi rossi rappresentanti un auto e per questo detto il letto Ferrari. Dalla finestra di questa camera si può apprezzare una bella vista sui cipressi e sulle siepi del parco di fronte alla villa. La seconda camera matrimoniale è quella master, detta anche camera della “Palma”, dotata di un bel letto a baldacchino ed una preziosa tenda di copertura antica in seta. Di fronte al letto si trova un prezioso guardaroba decorato con dei motivi raffiguranti i quattro elementi. Anche questa stanza offre una splendida vista sulla campagna circostante e Castellina in Chianti. La terza camera da letto, detta anche “dei girasoli”, con un bel letto in ottone alla cui sommità è appeso un antico tessuto americano, chiamato “la stella di Betlemme”. In questa stanza troverete anche un divano letto per un eventuale terza persona. Suggestiva la vista sulla campagna circostante.

Secondo piano:
Questo piano si compone di 4 camere da letto: tutte le camere sono decorate con delle bande colorate rosa e grigio, i colori di Siena. Da notare la camera detta “delle coppe volanti” è una camera singola (il letto misura 140 x 200 cm) con vista sul fronte della villa e sul parco con i suoi suggestivi sentieri. Poi vi è una spaziosa camera doppia (letto di 180 x 200) con un magnifico caminetto barocco all'angolo della stanza, a sua volta decorato da due tende affrescate ai lati e sorrette da due putti volanti. Dalla finestra potrete godere di una vista suggestiva sul parco. Sempre al secondo piano si trova un elegantissimo salotto decorato con grande gusto e numerosi oggetti “orientali”. Da notare in questo ambiente la bellissima stufa antica svedese in maiolica. Sempre sullo stesso piano, troverete un secondo salotto, dotato di comodissime poltrone e divani ed impreziosito da un soffitto a cassettoni con motivi floreali ed figure rappresentanti animali fantastici. Di grande pregio il vasto bagno monumentale in marmo bianco di Carrara con quattro colonne monumentali in marmo senese, specchi di gran gusto, due lavandini, vasca e doccia, dalla cui finestra è possibile apprezzare una vista panoramica sulla campagna e le colline circostanti.
Completa questo piano la suggestiva stanza “dell'oroscopo”, a causa dei dodici segni zodiacali che decorano le pareti di questo ambiente, con vista mozzafiato sulla campagna e Castellina in Chianti e dotata di un tavolo, di sedie, poltrone e divano che vi permetteranno di passare dei momenti di piacevole relax.

La villa non è dotata di aria condizionata, poiché i vecchi muri in pietra e la sua posizione immersa nella natura, mantengono gli ambienti naturalmente freschi. Le camere da letto sono comunque dotate ventilatori elettrici e di zanzariere alle finestre.

Il Castello di Poggibonsi rappresenta una soluzione ideale per tutti coloro che vogliono passare un'indimenticabile vacanza in un'affascinante dimora storica, ubicata nel cuore del Chianti. La proprietà è veramente dotata di ogni conforto e tutti i dettagli sono curati con la massima attenzione, inoltre la bellezza del parco, considerato come uno dei più belli d'Italia, vi permetterà davvero di passare dei piacevolissimi momenti di relax, anche grazie alla piscina con splendida vista sulla vallata circostante. Tutto è curato nei minimi dettagli per un prezzo davvero imbattibile. Consigliamo vivamente questa soluzione per le vostre vacanze nel Chianti.

La proprietà può essere prenotata dal sabato al sabato.

Informazioni sul Prezzo:
Incluso nel prezzo: pulizia finale, utenze: acqua, gas e elettricità, manutenzione della casa, della piscina e del giardino. Dotazione di asciugamani e lenzuola, accesso internet wi-fi gratuito, piscina. . Tasse.

Non incluso nel prezzo: riscaldamento (se necessario, il riscaldamento dell'intero castello potrà costare piùdi 500 euro). Tassa Turistica(1,50€ applicabile a persona per notte, fino a 5 notti anche se non consecutive, nel mese solare nella stessa sistemazione, nel periodo dal 1 marzo al 31 ottobre di ogni anno), per informazioni su esenzioni e riduzioni vedete la nostra pagina F.A.Q.

Deposito: Tutti devono pagare all'arrivo un deposito di 1.500,00€ al check-in. Verrà completamente restituito dopo il check-out, minorato di eventuali danni causati.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

Destinazioni
Il castello si trova nelle vicinanze di alcune delle più suggestive località toscane. San Gimignano si trova a 10 minuti, Siena a 15 minuti, Firenze a 45 minuti e Volterra a 30 minuti. La costa si trova a circa 80 KM, circa un'ora e mezza di viaggio. Nella regione del Chianti si trovano inoltri bellissimo percorsi enogastronomici e suggestivi castelli. La località di Poggibonsi si trova a soli 7 km e là potrete trovare tutti i tipi di negozi ed un grande centro commerciale, il mercato tutti i martedì mattina e molti buonissimi ristoranti. Potrete anche affittare biciclette e mountain bike. Un golf si trova a Castelfalfi con un percorso di 18 buche, a 35 minuti di distanza. Uno dei più suggestivi percorsi del Chianti attraverso il castello in direzione della magnifica San Gimignano, con il suo inconfondibile profilo che emerge d'improvviso tra le splendide colline del Chianti.

Dotazioni supplementari:
Barbecue
Satellite TV I
nternet Wi-Fi
Cucina attrezzata
Camino
Lavatrice
Piscina privata
Parcheggio privato
Ventilatore elettrico in tutte le camere
Zanzariere in tutte le finestre
Lavanderia ed asciugatrice
Ferro ed asse da stiro
Ascugacapelli in tutte le camere
Asciugamani mare
lettino baby e seggiolone

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Pulizia iniziale
    Tasse
    Internet
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Recensioni

  • 5.0/5 A dreamy place for an enchanting stay. We really had a good time with our family at Castello Poggibonsi and we were followed in every question we had right from the beginning of the stay straight to the end. The only problem were mosquitoes at night, but we had too many things to do during the day that we were too tired to even listen to mosquitoes at night so no big deal in the end. The pool is huge and always chilly (perfect during summer). Absolutely suggested!
  • 4.7/5 I wanted a special place in a good location that would have allowed me to go with my kids to discover Tuscany (they don't like history, so I thought I wanted them to live history to appreciate the subject) and we all had a great time. With our car we did lots of kilometers every day and never get bored. One day we decided to stay at the castle and we also had a good time there. So if you like history rent this castle! You won't get bored for sure!

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP