Indaco

Via Giovanni Prati - Oltrarno - Firenze

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Appartamento di 160 mq posto al primo piano, senza ascensore - 30 scalini da salire e si sviluppa su un unico livello. Ristrutturato e arredato in stile contemporaneo può ospitare fino a 4 persone. Ha 2 camere da letto e 2 bagni. L’ingresso affaccia su un lungo corridoio che porta alle varie stanze della casa. La prima camera sulla sinistra è attualmente adibita a studiolo, ma su richiesta può essere adibita a terza camera da letto per un massimo di 2 posti aggiuntivi. La prima stanza a sinistra del corridoio porta invece alla cucina, ben attrezzata con lavastoviglie, 4 fuochi a gas, forno con funzione microonde. Qui si trova anche il tavolo da pranzo per 4 persone. Connesso alla cucina si trova il salotto, con tv a schermo piatto, che è connesso ad un terrazzo arredato con tavolo e sedie. Tornando in corridoio si arriva alla zona notte dove si trovano due camere da letto. La prima camera ha due letti singoli (non accoppiabili - larghezza 90 cm ciascuno) mentre la seconda ha un letto matrimoniale (non sdoppiabile - larghezza 160 cm). Accanto a questa camera si trova lo studio perfetto per lavorare da casa. In fondo al corridoio si trovano infine i due bagni. Il primo con doccia, il secondo con vasca e idromassaggio.

Soggiorno minimo: 30 notti.
Riscaldamento: autonomo.
Aria condizionata: 2 split, in cucina e sala. Le camere da letto sono provviste di ventilatori a pale sul soffitto.

Informazioni Prezzo
Incluso nel prezzo: dotazione di asciugamani e lenzuola, spese condominiali, provvigioni di intermediazione.
Escluso dal prezzo: utenze di acqua, elettricità e gas; spese di registrazione contratto di locazione per soggiorni superiori ai 30 giorni (che per legge deve essere in lingua italiana) pari all'1% del canone di locazione (con un minimo di 33,50 €), più marche da bollo.

Deposito cauzionale: Per soggiorni tra i 30 ed i 45 giorni gli ospiti dovranno versare €1.000,00 7 giorni prima del check-in. Non si accettano carte prepagate o carte di debito. Per locazioni superiori ai 45 giorni saranno applicate condizioni speciali.

Parcheggio:
Il centro storico di Firenze è una zona a traffico limitato (ZTL) e quindi esistono delle regole speciali per accedere o parcheggiare in questa zona. Questo appartamento ha il vantaggio di non essere situato all’interno della zona ZTL e questo significa che non avrà difficoltà a raggiungere l’appartamento e a parcheggiare la macchina nella zona. Nelle vicinanze dell’appartamento troverà molti parcheggi per la strada utilizzabili, sono posti auto a pagamento nella fascia oraria 8:00 – 20:00. Quando cercate il parcheggio per la strada noterete delle strisce bianche che indicano il parcheggio riservato ai residenti, al contrario i parcheggi delimitati da strisce blu sono per i non residenti e sono a pagamento. Il costo può variare a seconda della zona della città in cui si trova. Se preferisce può parcheggiare in un garage privato oppure scegliere uno tra i tanti parcheggi disponibili.

Trasporto pubblico:
Link al sito di trasporto pubblico a Firenze: www.ataf.net
Link al sito delle ferrovie Trenitalia: www.trenitalia.it

Zona:
L’appartamento è situato a pochi passi da Porta Romana, appena fuori dalla ZTL, che delimita la fine del famoso quartiere Oltrarno. “Oltrarno” significa “al di là dell’Arno” e questa zona si estende lungo la riva sud/sinistra del fiume. L’Oltrarno rappresenta la vera essenza di Firenze: una zona tranquilla, verde e quindi più rilassante delle altre. Per questo motivo molti turisti la apprezzano sempre più. Questa zona è anche conosciuta come il quartiere dell’artigianato, famoso per le deliziose botteghe, i piccoli negozi e gli studi di artigiani (in particolare antiquari e pellettieri): via Maggio rappresenta il centro dell’antiquariato fiorentino.
Da centro rurale, nei secoli passati l’Oltrarno divenne un quartiere chic dove molti aristocratici costruirono i propri palazzi e ville. Il più grande di questi è senz’altro Palazzo Pitti già dimora dei Gran Duca di Toscana. Al giorno d’oggi Palazzo Pitti ospita molte mostre e musei, tra i più importanti della città. Altre importanti attrazioni dell’Oltrarno sono la Cappella Brancacci con i suoi magnifici affreschi di Masaccio, Masolino e Filippino Lippi, il Piazzale Michelangelo con il suo panorama mozzafiato di Firenze, la magnifica chiesa di San Miniato (uno dei punti più alti della città e il miglior esempio di arte romanica in Toscana) e il Ponte Vecchio che ospita innumerevoli gioiellerie e orafi. All’interno di Palazzo Pitti si trova il meraviglioso giardino di Boboli, un museo all’aperto di sculture, alcune risalenti anche al XVI e XVII secolo.
Infine l’Oltrarno è famoso anche per il mercatino di piazza Santo Spirito (allestito ogni mattina), i suoi caffè ed enoteche (Olio & Convivium, Bene Vobis, Caffè degli Artigiani . . .) e le trattorie che offrono piatti di cucina toscana (Santo Bevitore, I 4 Leoni, Osteria del Cinghiale Bianco, Il Magazzino . . .). Coloro che sceglieranno di abitare in questa zona troveranno una vasta gamma di negozi alimentari, pasticcerie, fornai e molto altro ancora.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo.

Certificazione APE: G 166,70 kWh/m² anno

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Pulizia iniziale
    Internet
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP