Pontevecchio Terrace

Borgo San Jacopo - Ponte Vecchio - Firenze

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Terrazza con vista Soggiorno Soggiorno Soggiorno Soggiorno Soggiono di notte Tavolo da pranzo Tavola da pranzo Soggiorno Studio Cucina Camera 1 Camera 1 Camera 1 Camera 1 Camera 1 Camera 2 Bagno Bagno Vista Vista Vista di notte Vista di notte Vista di notte Vista di notte Vista di notte Vista di notte
Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Descrizione Esterna:
Situato al quarto piano, con ascensore e 20 scalini da salire, di un elegante palazzo in Borgo San Jacopo ad appena 10 metri dal famosissimo Ponte Vecchio, a 100 metri dalla magnifica Piazza Pitti e a 5 minuti a piedi da Piazza Santo Spirito e dal Giardino di Boboli. Vicino all'appartamento troverete qualsiasi tipo di negozio, bar o ristorante di cui potreste aver bisogno.

Descrizione Interna:
Recentemente ristrutturato in una combinazione unica di elementi moderni e classici, in 120 mq (+45 mq di terrazze) può ospitare fino a 4 persone in 3 camere da letto con 3 bagni. Gli ospiti sono accolti nello spazioso e luminoso soggiorno con una splendida vista di Ponte Vecchio e del fiume Arno. Da qui si ha diretto accesso alla terrazza panoramica: luogo ideale per mangiare all'aperto. Adiacente al soggiorno si trova l'area pranzo, con tavolo di cristallo per 6-8 persone, proseguendo si scopre la zona dispensa, con piccolo bagno di servizio e lavatrice, e la cucina, grande e ben attrezzata, che conduce al secondo terrazzo che si affaccia su piazza Pitti. Da qui, salendo alcuni scalini, si può raggiungere la terza splendida terrazza panoramica che offre un'indimenticabile vista a 360° su Firenze e sui suoi principali monumenti: Ponte Vecchio, Palazzo della Signoria, il Duomo, Campanile Giotto, Piazza Pitti e le dolci colline nei dintorni della città.

La camera matrimoniale principale (letto 160cm) ha un grande bagno en suite con vasca, un antico e pregevole comò, mentre le ampie armadiature sono nell'antistante corridoio. La camera offre una splendida vista del Duomo e di Piazza Signoria (visibili anche se sdraiati a letto) ed accede direttamente alla terrazza con vista panoramica sul Ponte Vecchio.
La seconda camera matrimoniale (letto 140cm) ha una zona studio con pregevole mobilio orientale ed accede direttamente alla terrazza a sud con vista su Piazza Pitti. Nel corridoio tra le due camere si trovano la camera singola ed un bagno con doccia.

L'appartamento è accogliente e luminoso, può essere affittato a partire da un minimo di 4 notti, è provvisto di aria condizionata, connessione internet a banda larga Wi-Fi e riscaldamento individuale. Viste le caratteristiche dell'appartamento non è consentito il soggiorno ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

La Nostra Opinione:
La magnifica vista su Firenze e le prospettive che si godono dal salotto e dalla terrazza sono assolutamente uniche ed irripetibili. E' ideale per un soggiorno (anche di breve durata) per garantirsi un'esperienza memorabile al fianco della vostra famiglia o degli amici.

Questo appartamento non è consigliato per studenti e bambini.

Informazioni sul prezzo:
Incluso nel prezzo: Utenze (per locazioni fino a 14 giorni) , pulizie finali, dotazione di asciugamani e lenzuola, spese condominiali, provvigioni di intermediazione.
Escluso dal prezzo: Tassa di soggiorno di 2,50€ a persona a notte, per le prime 7 notti di soggiorno solo per i maggiori di 12 anni (per informazioni su esenzioni e riduzioni vedete la nostra pagina F.A.Q.); utenze di acqua, elettricità e gas (solo per soggiorni superiori ai 14 giorni) , spese di registrazione contratto di locazione per soggiorni superiori ai 30 giorni (che per legge deve essere in lingua italiana) pari all'1% del canone di locazione (con un minimo di 33,50 €), più marche da bollo.

Deposito Cauzionale:
Per locazioni inferiori ai 30 giorni si richiede ai clienti la presentazione di una carta di credito quale garanzia per il pagamento di eventuali danni.
Per locazioni superiori ai 30 giorni sussistono condizioni particolari

Destinazioni:
L’appartamento è situato nel quartiere storico dell’Oltrarno. “Oltrarno” significa “al di là dell’Arno” e questa zona si estende lungo la riva sud del fiume. L’Oltrarno rappresenta la vera essenza di Firenze: una zona tranquilla, verde e quindi più rilassante delle altre. Per questo motivo molti turisti la apprezzano sempre più. Questa zona è anche conosciuta come il quartiere dell’artigianato, famoso per le deliziose botteghe, i piccoli negozi e gli studi di artigiani (in particolare antiquari e pellettieri): via Maggio rappresenta il centro dell’antiquariato fiorentino.
Da centro rurale, nei secoli passati l’Oltrarno divenne un quartiere chic dove molti aristocratici costruirono i propri palazzi e ville. Il più grande di questi è senz’altro Palazzo Pitti già dimora dei Gran Duca di Toscana. Al giorno d’oggi Palazzo Pitti ospita molte mostre e musei, tra i più importanti della città. Altre importanti attrazioni dell’Oltrarno sono la Cappella Brancacci con i suoi magnifici affreschi di Masaccio, Masolino e Filippino Lippi, il Piazzale Michelangelo con il suo panorama mozzafiato di Firenze, la magnifica chiesa di San Miniato (uno dei punti più alti della città e il miglior esempio di arte romanica in Toscana) e il Ponte Vecchio che ospita innumerevoli gioiellerie e orafi. All’interno di Palazzo Pitti si trova il meraviglioso giardino di Boboli, un museo all’aperto di sculture, alcune risalenti anche al XVI e XVII secolo.
Infine l’Oltrarno è famoso anche per il mercatino di piazza Santo Spirito (allestito ogni mattina), i suoi caffè ed enoteche (Olio & Convivium, Bene Vobis, Caffè degli Artigiani . . .) e le trattorie che offrono piatti di cucina toscana (Santo Bevitore, I 4 Leoni, Osteria del Cinghiale Bianco, Il Magazzino . . .). Coloro che sceglieranno di abitare in questa zona troveranno una vasta gamma di negozi alimentari, pasticcerie, fornai e molto altro ancora.

Trasporti pubblici:
Link al sito di trasporto pubblico a Firenze: www.ataf.net
Link al sito delle ferrovie Trenitalia: www.trenitalia.it

Parcheggio:
Il centro storico di Firenze è una zona a traffico limitato, (ZTL) e quindi esistono delle regole speciali per accedere o parcheggiare in questa zona. L’appartamento è situato all’interno della zona ZTL. Se desiderate utilizzare l’auto per circolare in città vi consigliamo di prestare particolare attenzione ai cartelli stradali al fine di evitare spiacevoli multe e di contattare garage privati in centro (ovvero quello più vicino alla vostra abitazione) al fine di ottenere un permesso di accesso temporaneo. Appena arrivati al garage, se specificherete di aver bisogno dell’accesso per la ZTL, il garage comunicherà ai vigili la targa della vostra auto per evitarvi le multe in quel tratto.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Pulizia iniziale
    Internet
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP