Torre Becci Suite 8

Siena - San Gimignano - Italia

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Questa proprietà è prenotabile anche nelle versioni 4 ospiti o 6 ospiti.

DESCRIZIONE ESTERNA
Torre Becci Suite 8 è un'elegante ed affascinante proprietà situata al primo piano (senza ascensore) di un palazzo storico, Palazzo Becci, in una posizione privilegiata ed esclusiva nel cuore della turistica e suggestiva Piazza della Cisterna nel centro di San Gimignano.
L'ubicazione del palazzo è ottimale: da qui è possibile, infatti, visitare comodamente a piedi l'intero borgo medievale, salire sulle torri, visitare i numerosi musei, le scuole di ceramica, le gallerie d'arte antica e moderna (la più famosa galleria d'arte moderna è situata proprio qui) trovandosi a pochi passi da ogni tipo di servizio (ristoranti, negozi...) e dalla bellissima campagna circostante.

La proprietà gode, inoltre, di una vista unica sulla più famosa piazza di San Gimignano dove quale si respira un'atmosfera romantica e autentica del passato, soprattutto al calare della sera.
Una parte del palazzo corrisponde alla Torre dei Becci, una delle quattordici torri superstiti di San Gimignano, risalente al Duecento e collocata a ridosso dell'antico Arco dei Becci.
La torre, a base quadrata e dalle spesse mura, prende il nome dai Becci, una ricca famiglia di mercanti che ricoprì importanti cariche pubbliche nel periodo d'oro del Comune di San Gimignano.
Una delle camere da letto è collocata proprio all'interno della torre, dalla quale è possibile godere di una vista spettacolare sulla campagna circostante.

DESCRIZIONE INTERNA
L'affascinante proprietà storica, dotata di soppalco, può ospitare fino a 6+2 persone per un totale di 2 camere da letto, 2 suite matrimoniali e 3 bagni. È caratterizzata da un arredamento elegante e raffinato, con mobili di antiquariato e soffitti dipinti con volte a vela e capitelli.
Dopo un ingresso spazioso, si accede al bel soggiorno con divano, poltrone, tv flat e meravigliosi affacci sulle torri e sulla famosa Piazza della Cisterna.

Accanto al soggiorno troviamo un'ampia camera matrimoniale, con comodini, armadio, cassettone in legno e splendida vista sulla campagna di San Gimignano.
A seguire la sala da pranzo, anch'essa con affaccio sulla piazza, arredata con ampio tavolo in legno per 6/8 persone e pregiati pezzi di antiquariato.
La cucina è luminosa e attrezzata con frigo piccolo, freezer, forno, utensili vari e tavolo per colazione. Il bagno completo, cui si accede sia dalla camera sia dalla cucina, è dotato di vasca, doccia e lavatrice.

La prima suite matrimoniale con letto a baldacchino, pavimento in cotto originale del Duecento e piccolo bagno ensuite di servizio (sprovvisto di doccia e vasca) è molto spaziosa e luminosa, e vanta una vista mozzafiato sulla campagna di San Gimignano.
Una scala ripida in legno e ferro battuto, posta all'interno della sala da pranzo, conduce al soppalco, di altezza bassa, arredato con due grandi letti singoli (accoppiabili).
Infine, a disposizione degli ospiti troviamo una seconda suite esterna con affaccio sulla piazza, dotata di letto matrimoniale e bagno ensuite con doccia. La suite è situata all'interno della Torre dei Becci, a soli 3 metri dall'ingresso interno principale, e dispone di un'entrata privata separata.

LA NOSTRA OPINIONE
Affascinante ed elegante proprietà storica, situata nel cuore della splendida e famosa Piazza della Cisterna, nel centro di San Gimignano. Ideale per famiglie con bambini o coppie di amici che intendono trascorrere un'indimenticabile vacanza in uno dei più affascinanti borghi medievali italiani, godendo di una posizione privilegiata e di una vista unica sulla piazza e la campagna circostante.

CONDIZIONI E PREZZI
La proprietà ha un soggiorno minimo di 3 notti (eccezioni in media e bassa stagione).

Incluso nel prezzo: Utenze: gas, acqua, elettricità; pulizie finali; connessione Internet Wi-Fi; dotazione di asciugamani e lenzuola.
Deposito Cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare all'arrivo (contanti) 200,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: F 119,33 kWh/m² anno

DESTINAZIONI
Torre Becci Suite 8 è ubicato nel centro di San Gimignano, uno dei più bei borghi medievali d'Italia, circondato dalle dolci colline toscane, oliveti e vigneti.
San Gimignano, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell’Umanità, è famosa in tutto il mondo per le sue numerose torri medievali che svettano sul panorama caratterizzandone la sua struttura architettonica.

In epoca medievale, infatti, le più importanti famiglie patrizie fecero costruire ben 72 torri. Di queste ne restano oggi solo 14 (una delle quali appartiene proprio a Palazzo Becci), ma l’aspetto due-trecentesco del borgo è rimasto comunque intatto.
Oltre alle torri, di notevole interesse artistico sono il Duomo romanico, la splendida Piazza della Cisterna (dove si situa Torre Becci Suite 8), la Chiesa di Sant'Agostino e il Palazzo del Podestà, che fa da "supporto" alla seconda torre più alta del borgo medievale, Torre Rognosa (alta quasi 52 metri).

A San Gimignano troverete, inoltre, tutti i servizi di prima necessità quali negozi, bar, ristoranti, musei, farmacie, supermercato, banche, ecc.
San Gimignano è, infine, il punto di partenza ideale sia per raggiungere in giornata le bellissime città di Firenze e Siena, sia per visitare i suggestivi paesi del Chianti (quali Barberino Val d'Elsa, Greve, Panzano, Castellina, Radda) o i villaggi medievali della campagna toscana (come Certaldo, Monteriggioni, Volterra).

DISTANZE PRINCIPALI
Certaldo (13 km), Barberino Val d'Elsa (20 km), Monteriggioni (25 km), Volterra (29 km), Greve in Chianti (38 km), Siena (41 km), Firenze (51 km), Pisa (81 km).

PARCHEGGIO
Su richiesta e in base alla disponibilità è possibile usufruire di box auto privati (15,00€ al giorno).

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Internet
    Utenze (luce, acqua, gas)
    Pulizia finale
  • Metodi di pagamento disponibili: Carta di credito
    PayPal
    Bonifico bancario
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP