Villa Il Mandorlo

Ceglie Messapica - Brindisi - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

DESCRIZIONE ESTERNA
Rivestita totalmente in pietra e ristrutturata secondo le migliori tecniche e con l’utilizzo di materiali di prima scelta, la masseria si compone di due ville distinte: Villa Fico e Villa Ulivo.
Le ville dispongono di un giardino privato con spazi lounge e tutte le camere si affacciano su una magnifica piscina a sfioro.

La piscina, equipaggiata con ombrelloni e lettini, è dotata inoltre di vasca idromassaggio ad uso esclusivo delle due abitazioni. Tutto l’ambiente evoca relax e tranquillità, invitando gli ospiti a contemplare la natura e godere dell’aria profumata della masseria.
La masseria si raccoglie attorno ad un’aia nella quale ci sono vari angoli di soggiorno, tra i quali segnaliamo una suggestiva nicchia in stile marocchino con un piano seduta che conferisce all’ambiente un tocco romantico e di grande atmosfera.

Tutta la tenuta è recintata e la maggior parte del terreno è impiegato nella coltivazione di alberi da frutto, mandorli ed ulivi. L’azienda agricola si fregia anche della produzione di un ottimo olio biologico.
Sono a disposizione degli ospiti ampie aree parcheggio alle quali si accede da un cancello elettrico. Entrambe le abitazioni sono fornite di sistema di allarme indipendente.

DESCRIZIONE INTERNA
La proprietà è costituita da due ville disposte su unico piano. Possono ospitare fino a 8+2 persone per un totale di 4 camere da letto (3 matrimoniali ed 1 doppia) oltre ad un divano convertibile e 3 bagni (tutti provvisti di doccia, bidet ed asciugacapelli).

Villa Fico: La villa si estende su 110 mq ed è suddivisa in un ingresso soggiorno, due camere da letto e due bagni completi di doccia e bidet ed asciugacapelli. L’area giorno è molto ampia e si compone di una spaziosa sala da pranzo e da una sala con divano (convertibile).
La cucina è moderna e perfettamente equipaggiata di tutti gli elettrodomestici necessari incluso il forno a microonde e lavastoviglie. Dall'area giorno si accede direttamente al giardino privato di aranci e limoni, mentre le camere si aprono direttamente sulla meravigliosa piscina.

Villa Ulivo: L’alloggio si estende su 55 mq ed è composto da ingresso soggiorno, due camere da letto ed un bagno dotato di doccia, bidet ed asciugacapelli.
La cucina, con piano cottura elettrico ad induzione, è completa di tutti gli elettrodomestici tranne la lavastoviglie.
L’abitazione dispone inoltre di un suggestivo e comodo patio che si affaccia sull’aia della masseria e che costituisce il luogo ideale per sorseggiare un aperitivo in attesa dei pasti.

Presente aria condizionata, Internet Wi-Fi e riscaldamento a pavimento per la stagione invernale in tutte le camere.

LA NOSTRA OPINIONE
Villa il Mandorlo consente di conoscere tutti gli aspetti di una regione accogliente come la Puglia. Situata tra i due mari (Adriatico e Ionio), rappresenta il perfetto connubio tra tradizioni e la cultura dell’entroterra con le splendide spiagge. E’ senza dubbio il soggiorno perfetto per famiglie o gruppi di amici che desiderano trascorrere vacanze confortevoli alla scoperta di cultura ed usi di questa terra antica senza rinunciare al vivace stile di vita delle località costiere. La villa non dispone di lavatrice ma vicino alla proprietà vi è una lavanderia pubblica.

CONDIZIONI E PREZZI
La proprietà può essere prenotata solo da Sabato a Sabato (eccetto in bassa stagione dove il soggiorno minimo è di 4 notti)
E' possibile affittare solo una delle due parti della villa (Fico o Ulivo) a richiesta. La parte non affittata potrà essere occupata da altri gruppi.
E’ possibile affittare per eventi/feste private l’ampio salone di 250 mq con volte a “botte” (prezzi e modalità da concordare).

Incluso nel prezzo: Utenze: gas, acqua, elettricità; aria condizionata; Internet Wi-Fi, dotazione di asciugamani e lenzuola; pulizia finale; telo da piscina.
Non incluso nel prezzo: Riscaldamento.

Deposito Cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare all'arrivo (contanti) 500,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

DESTINAZIONI
Villa il Mandorlo è ubicata nelle vicinanze della cittadina di Ceglie Messapica, nella valle d’Itria (Altosalento), considerata capitale della gastronomia pugliese e raggiungibile agevolmente anche a piedi.
Ceglie Messapica oltre ad essere una città molto piacevole dal centro storico caratteristico e ricco di chiese barocche, ha un’attività folclorica che si protrae per buona parte dell’anno. Qui è possibile trovare tutti i servizi essenziali in caso di necessità, come il supermercato, negozi di alimentari, bar, poste, banca, farmacia, negozi di abbigliamento, ristoranti etc.

I dintorni sono ideali per lunghe passeggiate in mezzo alla campagna tra uliveti, trulli e case contadine.
E’ inoltre possibile raggiungere a poca distanza dalla tenuta una fattoria produttrice di mozzarelle e prodotti caseari tipici del luogo. Molto interessanti e suggestive sono anche le grotte di Montevicoli, ubicate a circa 1 km.
Per chi non vuole rinunciare al mare, a soli 10 km può abbronzarsi sulle spiagge dorate di Ostuni che in gran parte sono state fregiate del riconoscimento Bandiera Blu da parte di Legambiente e che ne fanno una delle località costiere dal mare più pulito d’Italia.

Ostuni è chiamata “la città bianca” a causa della calce bianca con la quale era un tempo dipinto tutto il centro storico, tanto da lasciare un ricordo indelebile in tutti i visitatori che si avvicinavano al centro abitato. La città merita una visita approfondita per l’elevata quantità di monumenti ed opere d’arte di pregio.
Gli amanti del mare non resteranno delusi, le spiagge attorno ad Ostuni continuano ad abbagliare con le loro sabbie bianche e con le loro acque cristalline, tanto da non far rimpiangere lontane mete caraibiche.

DISTANZE PRINCIPALI
Ceglie Messapica (1 km), Grotte Montevicoli (1 km), Ostuni (11 km), Parco archeologico di S. Maria in Agnano (12 km), Mare Adriatico (21 km), Alberobello (33 km), Riserva Naturale Torre Guaceto (33 km), Mar Ionio (48 km), Aeroporto di Brindisi (49 km), Aeroporto di Bari (112 km).

PARCHEGGIO
Ampia area parcheggio

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Giardino privato
Piscina privata con ombrelloni, lettini e Jacuzzi
Area relax esterna
Patio
Aria condizionata
Connessione Internet Wi-Fi
Riscaldamento a pavimento
Sistema di allarme indipendente
Cancello elettrico
Televisione
Microonde
Lavastoviglie
Asciugacapelli
Ampio parcheggio

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Internet
    Pulizia finale
  • Metodi di pagamento disponibili: Carta di credito
    Bonifico bancario
    PayPal
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Recensioni

  • 4.1/5 Un posto davvero meraviglioso ed accogliente dove puoi rilassare mente e corpo e godere la persona amata.. Una villa bellissima e confortevole, uno spazio esterno vasto e ben curato con una piscina da sogno in mezza al prato.
  • 4.7/5 We had an idyllic week at Villa Il Mandorlo. Everything was perfect, from the villa itself to the location to the wonderful pool. If you seek relax and peace that's absolutely your perfect stay!

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP