Villa Araba Fenice

Noto - Siracusa - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

DESCRIZIONE ESTERNA
Villa Araba Fenice è un bellissimo palazzo privato del '600 con affaccio su una delle splendide piazze barocche del centro storico di Noto.
Disposto su tre livelli per circa 200 mq, il palazzo ha subìto più interventi di restauro: uno di ripulitura dei marmi e orpelli liberty per restituire l’originario rigore Seicentesco della dimora, e un altro decorativo, pensato in modo contemporaneo, mantenendo però il carattere siciliano.

Al secondo piano, sotto il patio coperto, circondato da piante da ornamento, troviamo un tavolo da pranzo in legno per gustosi pranzi all'aria aperta.
All'ultimo piano è presente una splendida terrazza panoramica per rilassarsi sul comodo divano o prendere il sole sdraiati sul lettino, godendosi la magnifica vista sulla piazza.

DESCRIZIONE INTERNA
Il palazzo (200 mq), disposto su 3 livelli, può ospitare fino a 7 persone per un totale di 4 camere da letto (3 matrimoniali e 1 singola) e 4 bagni.
L'arredamento interno, contemporaneo ma al contempo rispettoso del carattere siciliano originario, è stato curato dal proprietario, un celebre interior designer, il quale spesso sostituisce qualche particolare o parte dell’arredo, nella incessante e costante ricerca del "bello".

Primo piano: Salendo le scale dal piano terra, si accede al primo livello formato da un confortevole soggiorno (con divano, poltrone e tavolino centrale) e l'elegante sala da pranzo con ampio tavolo in vetro nero, camino e specchio a parete.
A seguire troviamo il secondo soggiorno e una camera da letto padronale (con testata in acciaio e bagno ensuite con vasca e doccia).
A completare il piano, un'altra camera matrimoniale e una camera singola, entrambe dotate di bagno ensuite con doccia.

Secondo piano: Questo piano comprende una cucina ben attrezzata (con forno, lavastoviglie, teiera e tavolo da pranzo) che è collegata, attraverso una scala esterna, alla terrazza panoramica dell'ultimo piano.
Inoltre, si colloca una camera matrimoniale con letto queen size e bagno ensuite (con doccia e Jacuzzi).

Terzo piano: All'ultimo piano, cui si accede tramite scale, troviamo la terrazza panoramica con splendida vista sulla piazza barocca circostante.

Presente la connessione Wi-Fi e l'aria condizionata in tutto il palazzo.

LA NOSTRA OPINIONE
Elegante palazzo a tre piani con terrazza panoramica, situato in pieno centro storico e dotato di ogni comfort (tv satellitare, aria condizionata, Jacuzzi).
Ideale per famiglie o amici che intendono esplorare la Sicilia (specialmente le province di Ragusa e Siracusa) senza rinunciare al mare (le spiaggie di Cala Mosche e Vendicari distano solo pochi km).

CONDIZIONI E PREZZI
La proprietà può essere prenotata solo da Sabato a Sabato.
Incluso nel prezzo: Pulizie finali; utenze: gas, acqua, elettricità; tasse.

Deposito Cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare all'arrivo (contanti) 2.000,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

DESTINAZIONI
Villa Araba Fenice si trova a Noto, bellissimo gioiello barocco della Val di Noto, ossia quell'area geografica a sud est dell’isola che tocca le provincie di Siracusa e Ragusa, dominata dagli altipiani Iblei. Rase al suolo dal terremoto del 1693, le città di questa zona furono ricostruite secondo lo stile del "Barocco Siciliano".
Nel 2002 Noto ed altre sette città della valle, sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO quali rappresentanti l'apice e la diffusione del Barocco in Europa.

Noto è il punto di partenza ideale per esplorare la costa est dell’isola con i suoi infiniti tesori di cultura e natura.
Da qui si raggiungono con facilità tra le più belle spiagge d’Italia come Cala Mosche, Cala Bernardo, Eloro e Vendicari all’interno della Riserva Naturale, un vero gioiello di acque cristalline.

La campagna circostante è ancora intatta e vanta siti archeologici di bellezza assoluta come la Necropoli di Pantalica o Noto Antica.
Da non perdere, in provincia di Ragusa, una giornata a Modica, Ibla e Scicli, per gustare le delizie della tradizione enogastronomica locale (formaggi, carni, vini, cioccolata e dolcetti di Carrube) e "seguire le orme" del Commissario Montalbano.

DISTANZE PRINCIPALI
Cala Mosche (10 km), Vendicari (11 km), Siracusa (38 km), Ragusa (52 km), Modica (38 km), Scicli (46 km), Ibla (50 km).

PARCHEGGIO
Non è dotata di parcheggio privato

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
     Aria condizionata
     Internet Wi-Fi
     Lavatrice
     Lavastoviglie
     Terrazza panoramica
     Vista magnifica
     Area lounge da giardino
     Terrazza
     Tavolo da pranzo all'aperto
     Forno
     Bollitore
     TV satellitare (con Sky)
     Jacuzzi
     Riscaldamento

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Utenze (luce, acqua, gas)
    Internet
    Tasse
    Pulizia finale
  • Metodi di pagamento disponibili: Carta di credito
    PayPal
    Bonifico bancario
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Recensioni

  • 4.6/5 We stayed for one week in this great palace located right in the Noto's historic centre. Three floors, panoramic terrace with breathtaking view over a square, fully equipped kitchen. I would definately book this villa again for friends or families.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP