Villa Como

Cernobbio - Como - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Villa Como è una delle più belle ville sul lago di Como. Appartenuta negli anni alle più importanti famiglie italiane, è situata 3 km a nord di Cernobbio. La villa è stata ridisegnata dal celebre architetto Felice Soavi e affrescata da Andrea Appiani. Dal 1829 al 1833 fu la residenza del compositore Vincenzo Bellini che qui compose La Sonnambula. Questa magnifica proprietà è circondata da un meraviglioso giardino all’italiana che include la piscina ed un’incredibile vista sul lago.

I giardini storici di Villa Como sono considerati tra i più belli del territorio lariano.
Durante il loro soggiorno gli ospiti potranno utilizzare i fiori del “giardino delle rose” per avere composizioni in villa e approfittare dell’orto per la frutta e la verdura. La terrazza della piscina è spettacolare, circondata da piante di limoni e olivi e offre uno scorcio incantevole del campanile del XII secolo della chiesa di Sant’Agata. La proprietà è inoltre abbellita da una serra e da 11 fontane che con i suoni dei loro giochi d’acqua addolciscono i caldi pomeriggi d’estate. La zona del pontile, scavata nella roccia di Moltrasio è circondata da rose e oleandri e due barche sono a disposizione degli ospiti (extra su richiesta).

La tenuta è composta dalla villa principale di 2787 mq e dalla dependance (completamente indipendente) di 250 mq .
L’intera proprietà è stata restaurata e rinnovata nel 2002 ponendo la massima cura ad ogni stanza e dettaglio.
I soffitti delle sale dedicate al ricevimento sono interamente decorati e dipinti. I pavimenti sono un misto di Cotto Lombardo, Seminato ed antico legno scuro.
La proprietà è rifinita con pregevoli dipinti, sculture, tappeti e lampadari veneziani.

La Villa si sviluppa su tre piani.

Il piano terra è dedicato alla zona giorno e alle sale di ricevimento: la sala da pranzo ornata da 16 colonne in marmo, la sala da pranzo in stile toscano, la zona lettura con televisione e caminetto in marmo, le due cucine completamente attrezzate con caminetto. Completano il piano terra, lo studio (connessione internet), la sala biliardo, la sala cinema, la pizzeria, oltre a 1 bagno con vasca in marmo e 2 bagni di cortesia.

Una splendida scala in marmo conduce al primo piano dove si trovano: il grande soggiorno affrescato con pianoforte e la sala fitness. La Villa accoglie fino a 25 persone in 9 lussuose suite.
Sempre al primo piano: Suite Laura (camera matrimoniale con vista sul lago con bagno en suite di 30 m2 con vasca e doccia); Suite Abigail and Isabelle (una camera doppia e una camera matrimoniale) con bagno, suite della Nonna (letto matrimoniale e bagno), Suite Camilla (letto matrimoniale, bagno con doccia e vasca).

Al secondo piano: Suite Bispino (una camera matrimoniale, una camera singola, un bagno), Suite Sant’Agata (meravigliosa suite con due salottini, una camera matrimoniale, due camere più piccole, un bagno con doccia), suite Bellini (camera matrimoniale con bagno), suite Norma (camera matrimoniale con bagno con vasca), Suite Sonnambula (due grandi camere con bagno con vasca).

La Villa ha due pianoforti, uno è un Bluethner appartenuto al Leipzig Concert Hall e si trova nella maestosa sala della Musica con il soffitto altissimo e le pareti affrescate e vista sul lago.
I bambini sono i benvenuti: nel retro del giardino - dalla parte della cucina - c’è un’area giochi all’aperto con altalena e corde per arrampicarsi. Altre due sale gioco si trovano al primo piano, una vicino alla sala musica e una vicino alla cucina.

NOSTRA OPINIONE: Villa Como è il luogo ideale dove realizzare i propri sogni e trasformare un semplice soggiorno in una fiaba principesca. Questa meravigliosa dimora storica rimasta intatta in tutto il suo originario splendore si fonde in perfetta armonia con lo spettacolare scenario naturale che la circonda e riesce ad annullare il trascorrere del tempo. L'attenzione a tutte le esigenze e la dotazione di ogni possibile comfort, la rende il luogo ideale per tutti, dai grandi gruppi, alle famiglie, dalla coppia romantica al viaggiatore singolo. Villa Como non è un semplice luogo dove trascorrere una vacanza, è un luogo dove si liberano emozioni.

Perfetta per grandi gruppi, la proprietà è circondata da un meraviglioso giardino all’italiana che include la piscina ed un’incredibile vista sul lago.

CONDIZIONI E PREZZI
La proprietà ha un soggiorno minimo di 7 notti.
I prezzi si riferiscono ad un soggiorno per 10 persone, oltre detto numero si applica un extra a persona a notte.

Incluso nel prezzo: Pulizie finali; utenze (acqua, gas ed elettricità).
Escluso dal prezzo: Tariffa extra per ospiti sopra le 10 persone.
Deposito Cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare all'arrivo (contanti) 3000,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

Parcheggio: Parcheggio privato

DISTANZE PRINCIPALI
Cernobbio (3km); Como (8km); Chiasso (10km); Mendrisio (16,5km); Lugano (33km); Milano (58km); Aeroporto Milano Malpensa (59km).

DESTINAZIONI:
Villa Como è una delle più belle dimore dell'intera area del Lago di Como ed è situata a circa 3 km dal delizioso paese di Cernobbio, che offre numerosi negozi e ristoranti tipici. Cernobbio è una località strategica per esplorare la zona, grazie ai suoi ottimi collegamenti con le località principali, tra i quali spicca l'efficiente porto che permette di raggiungere Como in 10 minuti. Cernobbio ospita alcune tra le dimore storiche più interessanti della zona, raggiungibili con una piacevole passeggiata attraverso il giardino Valle. In particolare si raccomanda la visita ai giardini della misteriosa Villa d'Este, teatro anche di celebri delitti passionali e Villa Erba, residenza di proprietà di una delle maggiori famiglie di imprenditori farmaceutici italiani e soprattutto casa della madre del famoso regista italiano Luchino Visconti, che qui trascorse varie estati e fu fonte di ispirazione per molti suoi capolavori. Gli amanti dello sport potranno fare trekking e mountain bike lungo i sentieri del monte Bisbino, oppure dedicarsi a sport acquatici di ogni tipo. Immancabile una visita alla deliziosa città di Como e soprattutto è d'obbligo un tour delle meravigliose dimore storiche che costeggiano tutto il lago. Le rocce scoscese che si tuffano a picco nelle acque, rendono il lago di Como una meta particolarmente attraente e dal fascino un po' gotico, che non ha mancato di stregare molti importanti personaggi del passato e del presente, tanto da eleggerlo come residenza. Il grande poeta Shelley ne rimase così incantato da stabilirsi su queste rive per un lungo periodo, a Villa Papiniana. Infine anche in tempi più moderni il noto attore e regista americano George Clooney ha attratto fans e curiosi attorno alla sua Villa Oleandra, rendendo il piccolo paese di Laglio conosciuto in tutto il mondo.

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Piscina
Lettini ed ombrelloni
Accesso privato al lago
biciclette, racchette da tennis (e tutte le altre attrezzature sportive sulla proprietà)
Parco giochi
Barbecue
Sala biliardo
Sala cinema
Cantina
Ufficio completo
TV satellitare e via cavo
Stereo
Barbecue
Tritarifiuti
Lavastoviglie
Friggitrice


Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Utenze (luce, acqua, gas)
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Recensioni

  • 5.0/5 We had a wonderful stay at Villa Como. From beginning to end, our host was friendly and provided outstanding service. The view was absolutely breathtaking and the garden with several fountains are stunning. The villa were very comfortable, clean and well maintained. The area was very quiet and relaxing! Would recommend Villa Como to anyone wishing to spend a dream holiday.
  • 4.7/5 My husband and my friends stayed at Villa Serena for one week.The views from this property overlooking Lake Como are breathtaking and we shall always have fond memories of sitting on the balcony with our cheese and wine. The apartment is well equipped and the owner very generous and polite. A delightful experience.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP