Villa Como

Cernobbio - Como - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Piscina Zona dintorni La Villa Giardino Soggiorno 1 Tavolo da Pranzo Vista generale Giardino Camera 1 Camera 2 Camera 3 Camera 4 Piscina Piscina Piscina Vista dalla terrazza Vista da una finestra
Seleziona
Mappa Visione ingrandita

La tenuta è composta dalla villa principale di 2787 mq e dalla dependance (completamente indipendente) di 250 mq .

L’intera proprietà è stata restaurata e rinnovata nel 2002 ponendo la massima cura ad ogni stanza e dettaglio.

I giardini di Villa Como sono considerati tra i più storici e belli del lago di Como.
Durante il loro soggiorno gli ospiti potranno utilizzare i fiori del “giardino delle rose” per avere composizioni in villa e approfittare dell’orto per la frutta e la verdura. La terrazza della piscina è spettacolare, circondata da piante di limoni e olivi e offre uno scorcio incantevole del campanile del XII secolo della chiesa di Sant’Agata. La proprietà è inoltre abbellita da una serra e da 11 fontane che con i suoni dei loro giochi d’acqua addolciscono i caldi pomeriggi d’estate. La zona del pontile, scavata nella roccia di Moltrasio è circondata da rose e oleandri e due barche sono a disposizione degli ospiti.

I soffitti delle sale dedicate al ricevimento sono interamente decorati e dipinti. I pavimenti sono un misto di Cotto Lombardo, Seminato ed antico legno scuro.
La proprietà è rifinita con pregevoli dipinti, sculture, tappeti e lampadari veneziani. L

La Villa si sviluppa su tre piani.

Il piano terra è dedicato alla zona giorno e alle sale di ricevimento: la sala da pranzo ornata da 16 colonne in marmo, la sala da pranzo in stile toscano, la zona lettura con televisione e caminetto in marmo, le due cucine completamente attrezzate con caminetto. Completano il piano terra, lo studio (connessione internet), la sala biliardo, la sala cinema, la pizzeria. Una splendida scala in marmo conduce al primo piano dove si trovano: il grande soggiorno affrescato con pianoforte e la sala fitness. La Villa accoglie fino a 25 persone in 9 lussuose suite.
Sempre al primo piano: Suite Laura (camera matrimoniale con vista sul lago con bagno en suite di 30 m2 con vasca e doccia); Suite Abigail and Isabelle (una camera doppia e una camera matrimoniale) con bagno, suite della Nonna (letto matrimoniale e bagno), Suite Camilla (letto matrimoniale, bagno con doccia e vasca).

Al secondo piano: Suite Bispino (una camera matrimoniale, una camera singola, un bagno), Suite Sant’Agata (meravigliosa suite con due salottini, una camera matrimoniale, due camere più piccole, un bagno con doccia), suite Bellini (camera matrimoniale con bagno), suite Norma (camera matrimoniale con bagno con vasca), Suite Sonnambula (due grandi camere con bagno con vasca).
La Villa ha due pianoforti, uno è un Bluethner appartenuto al Leipzig Concert Hall e si trova nella maestosa sala della Musica con il soffitto altissimo e le pareti affrescate e vista sul lago.

I bambini sono i benvenuti: nel retro del giardino - dalla parte della cucina - c’è un’area giochi all’aperto con altalena e corde per arrampicarsi. Altre due sale gioco si trovano al primo piano, una vicino alla sala musica e una vicino alla cucina.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

Parcheggio:
Parcheggio privato

Destinazioni:
Villa Como è una delle più belle ville sul lago di Como. Appartenuta negli anni alle più importanti famiglie italiane è situata 3 km a nord di Cernobbio e a breve distanza da negozi e ristoranti. La villa è stata ridisegnata dal celebre architetto Felice Soavi e affrescata da Andrea Appiani. Dal 1829 al 1833 fu la residenza del compositore Vincenzo Bellini che qui compose La Sonnambula. Perfetta per grandi gruppi, la proprietà è circondata da un meraviglioso giardino all’italiana che include la piscina ed un’incredibile vista sul lago.

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Piscina
Accesso privato al lago
Sono compresi nel prezzo le utenze e la pulizia finale; dotazione di asciugamani e lenzuola.
Sono a disposizione degli ospiti biciclette, racchette da tennis e tutte le altre attrezzature sportive sulla proprietà.
Barbecue, una sala biliardo, sala cinema, sala vino, sala studio con telefono, fax, accesso a Internet e servizi informatici, TV satellitare.
La cucina è grande e luminosa dotata di frigorifero, secchiello per il ghiaccio, forno, griglie e fuochi, 4 tritarifiuti, 2 lavastoviglie, una vaporiera per pesce e verdure e una friggitrice.
Inoltre nella Dependance ci sono TV via cavo, telefonia mobile e fissa con un computer e connessione ad internet. In salotto c'è anche un impianto stereo .

Condizioni di prenotazione

  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Recensioni

  • 5.0/5 We had a wonderful stay at Villa Como. From beginning to end, our host was friendly and provided outstanding service. The view was absolutely breathtaking and the garden with several fountains are stunning. The villa were very comfortable, clean and well maintained. The area was very quiet and relaxing! Would recommend Villa Como to anyone wishing to spend a dream holiday.
  • 4.7/5 My husband and my friends stayed at Villa Serena for one week.The views from this property overlooking Lake Como are breathtaking and we shall always have fond memories of sitting on the balcony with our cheese and wine. The apartment is well equipped and the owner very generous and polite. A delightful experience.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP