Villa il Nido

Vendicari - Siracusa - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

DESCRIZIONE ESTERNA
Villa il Nido, nel passato un ovile (da qui il nome della villa nel dialetto siciliano), è stata sapientemente ristrutturata, al fine di preservare tracce del suo utilizzo originale.
La ristrutturazione, pensata nei termini dell’essenzialità, ha saputo ben coniugare la semplice eleganza con la funzionalità, ulteriormente arricchita dalla rivisitazione di antichi oggetti di campagna o mobili cosiddetti "della nonna".

La proprietà è circondata da un vasto giardino (5 ettari) provvisto di vasca con acqua di sorgente.
La grande corte interna si caratterizza per la presenza di un delizioso giardino Zen e di portici arredati (con zona pranzo, area lounge e amaca).
Dalla corte interna una rampa di scale conduce alla terrazza panoramica dove è possibile ammirare il bel paesaggio circostante.
A disposizione degli ospiti, alcune docce esterne, utili per rinfrescarsi al rientro dal mare.

DESCRIZIONE INTERNA
La villa, disposta su un unico livello, può ospitare fino a 8 persone per un totale di 4 camere da letto e 4 bagni.
La zona giorno è formata da un ampio salotto (con comodi divani), una sala da pranzo (con tavolo tondo in legno), una cucina completamente attrezzata (con microonde, lavastoviglie, forno e tavolo da colazione), un bagno con doccia e la lavanderia.

La zona notte comprende 4 camere matrimoniali (di cui 3 con bagno ensuite).
Le finestre delle camere da letto sono dotate di zanzariere e ventilatori a soffitto.

LA NOSTRA OPINIONE
Graziosa villa con giardino Zen e docce esterne, situata all'interno della Riserva Naturale di Vendicari. Ideale per gruppi di amici che intendono trascorrere una piacevole vacanza di mare, a pochi metri dalla spiaggia.
La proprietà non è adatta per famiglie con bambini molto piccoli.
L'assenza di una piscina è compensata dalla vicinanza alla bellissima Calamosche.

CONDIZIONI E PREZZI
La proprietà può essere prenotata solo da Sabato a Sabato.

Incluso nel prezzo: Utenze: gas, acqua, elettricità; pulizie finali; dotazione di asciugamani e lenzuola; tasse.
Deposito Cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare all'arrivo (contanti) 500,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

DESTINAZIONI
Villa il Nido si trova al limitare della Riserva Naturale di Vendicari. All'interno della riserva non possono accedere animali ed è vietato l'uso di biciclette, pertanto è consentito solamente camminare.
La proprietà è a breve distanza (circa 100 m a piedi) dal cancello di ingresso per la bellissima spiaggia libera di Calamosche (15/20 minuti a piedi nella riserva).

La più vicina spiaggia attrezzata, raggiungibile in macchina, è San Lorenzo (8 km).
L’Oasi di Vendicari è stata istituita nel 1984. È oggi una delle zone umide più rappresentative d'Europa e la sua importanza, dal punto di vista naturalistico, è internazionalmente riconosciuta. Centinaia sono le specie di uccelli che la scelgono ogni anno come luogo di sosta nel viaggio verso le zone di riproduzione.

Ma la riserva non è solo questo. E' infatti uno dei pochi luoghi in cui è ancora possibile osservare la tipica macchia mediterranea in tutto il suo splendore, fare il bagno in acque cristalline e passeggiare su spiagge di finissima sabbia bianca.
A 14 km dalla villa troviamo Noto, capitale del Barocco Siciliano, dichiarata dall'UNESCO nel 2002 Patrimonio dell’Umanità insieme ad altre 7 cittadine della Val di Noto.

Estremamente interessanti i dintorni che accontentano tutti i gusti: le riserve naturali (del Fiume Irminio, del Prainito, del Manghisi) e le necropoli (Pantalica e Castelluccio), ma anche piccole cittadine di cultura quali Modica e Scicli nel vicino Ragusano che assieme a Noto, offrono ogni estate una ricca stagione di spettacoli all’aperto.

DISTANZE PRINCIPALI
San Lorenzo (8 km), Noto (14 km), Siracusa (43 km), Modica (45 km), Scicli (52 km), Ragusa (60 km).

PARCHEGGIO
Parcheggio privato esterno

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Terazza panoramica
Docce esterne
Vasca ad immersione post sauna con acqua di sorgente
Giardino Zen
Portici
Lavatrice
Lavastoviglie
Giardino privato
Area soggiorno esterna
Zona pranzo esterna
Lavanderia
Forno
Base per Ipod
Vicinanza mare

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Utenze (luce, acqua, gas)
    Tasse
    Pulizia finale
  • Metodi di pagamento disponibili: Carta di credito
    PayPal
    Bonifico bancario
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Recensioni

  • 4.6/5 La ubicación, la limpieza, el equipamiento del lugar, la decoración, las facilidades dentro de la villa, estuvieron de lo mejor. Está todo: proximidad a la playa y terraza panorámica, duchas externas y jardín Zen. La recomendamos de todo corazon.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP