Villa La Playa

Cefalù - Palermo - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

DESCRIZIONE ESTERNA
Villa La Playa si trova di fronte alla bella spiaggia di Plaja degli Uccelli, a pochi km da Cefalù.
Costruita per intero in pietra, è stata completamente ristrutturata dai proprietari che hanno volutamente mantenuto alcune delle peculiarità della costruzione originaria, salvaguardandone il rustico aspetto esteriore e preservando gli inserti rocciosi e la disposizione degli ambienti interni.

E' protesa su un giardino panoramico con prato dal quale è possibile ammirare il mare cristallino della sottostante Playa degli Uccelli, mai particolarmente affollata.
All'interno del giardino troviamo un gazebo con area lounge molto accogliente, una zona pranzo, barbecue e cucina esterna, per cucinare qualsiasi piatto comodamente all'aria aperta.

A disposizione degli ospiti, infine, una doccia esterna, utile per rinfrescarsi al rientro dal mare.
Per raggiungere a piedi la vicina spiaggia, dal cancello della proprietà percorrere 20 metri su strada e poi accedere ad un sottopasso che porta direttamente al mare con un percorso ombreggiato di circa 200 m.

DESCRIZIONE INTERNA
La villa, disposta su due livelli, può ospitare fino a 6 persone per un totale di 3 camere da letto e 3 bagni.
Gli interni sono estremamente curati ed arredati con attenzione al particolare.

Piano terra: Il piano terra è formato da: una cucina completamente attrezzata (con forno, microonde, lavastoviglie); un ampio soggiorno-sala da pranzo (con divano e camino); una sala lettura con magnifica finestra e un bagno.

Piano superiore: Dal soggiorno una piccola rampa di scale conduce al livello superiore dove troviamo: da una parte un soppalco con zona tv e una confortevole camera matrimoniale con bagno ensuite; dall'altra una camera doppia, una matrimoniale (con delizioso balconcino panoramico) e un bagno condiviso (con caratteristiche pareti di roccia nuda).

Presente la connessione Wi-Fi e l'aria condizionata in tutta la villa.

LA NOSTRA OPINIONE
Bellissima villetta in pietra con giardino panoramico e cucina esterna. Ideale per trascorrere una meravigliosa vacanza al mare, senza rinunciare al contatto con la natura.
L'assenza di una piscina è compensata dall'estrema vicinanza alla spiaggia: a soli 250 m circa dalla proprietà si trova la spiaggia, facilmente raggiungibile a piedi.

CONDIZIONI E PREZZI
La proprietà può essere prenotata solo da Sabato a Sabato.

Incluso nel prezzo: Pulizie finali; utenze (acqua, gas, elettricità); tasse.
Deposito Cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare all'arrivo (contanti) 500,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

DESTINAZIONI
Villa La Playa si trova di fronte alla bella spiaggia di Plaja degli Uccelli, a circa 4 km da Cefalù.
Cefalù è una delle più graziose cittadine balneari del Parco delle Madonie, importante centro naturalistico e storico, ricco di testimonianze della millenaria presenza dell’uomo, con interessanti castelli, masserie, chiesette rupestri e mulini.

Secondo centro turistico più importante della Sicilia, Cefalù si caratterizza per il fascino della sua posizione eccezionale, del suo meraviglioso duomo arabo-normanno e delle graziose stradine medievali.
Numerosi sono i monumenti da visitare: il già citato duomo con il suo meraviglioso Cristo Pantocratore; l’Osterio Magno, residenza imperiale di Ruggero II; il lavatoio medievale, utilizzato fino a qualche decennio fa dalle donne del luogo; il Museo Mandralisca tra cui spicca il famoso “Ritratto dell'ignoto marinaio” attribuito ad Antonello da Messina; il tempio di Diana risalente al V sec. ac e le mura megalitiche che proteggevano l’antica cittadella situata sulla rocca; e per finire una miriade di graziosi vicoli tutti da scoprire!

Il clima mite di Cefalù è adatto per trascorrere piacevoli soggiorni in tutti i periodi dell’anno, e ogni stagione offre scorci paesaggistici indimenticabili. Durante i mesi estivi è possibile godersi un mare incontaminato e spiagge di finissima sabbia o recarsi nelle vicine montagne (Parco delle Madonie) per rinfrescarsi e gustare la buona cucina maronita.

DISTANZE PRINCIPALI
Cefalù (4 km), Parco delle Madonie (46 km), Palermo (69 km), Enna (109 km).

PARCHEGGIO
Parcheggio privato esterno

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Internet WI-FI
Doccia esterna
Lavatrice
Lavastoviglie
Giardino panoramico
Camino
Area soggiorno esterna
Zona pranzo all'aperto
Riscaldamento
Aria condizionata
Forno a microonde
Barbecue
TV satellitare (Sky)
Base per Ipod

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Internet
    Utenze (luce, acqua, gas)
    Tasse
  • Metodi di pagamento disponibili: PayPal
    Carta di credito
    Bonifico bancario
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Recensioni

  • 4.7/5 Absolutely perfect this place, we fall in love with the villa which is an old country house (completely restored). Also the owners are great helpful people. The furnished garden with barbecue is well maintained with amazing views. The beach is only a few meters away. What more, then, do you want? Nothing!

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP