Villa Larderello

Monterotondo Marittimo - Grosseto - Italia

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

DESCRIZIONE ESTERNA
Villa Larderello è una bellissima villa di campagna, situata su una collina vicino al paese di Monterotondo Marittimo, nell'entroterra della Maremma grossetana.
Facente parte di una storica fattoria toscana con allevamento del bestiame, la proprietà è stata completamente ristrutturata in stile rustico moderno.
È circondata da boschi di castagno e campi, nel mezzo ai quali sarà possibile vedere le mucche al pascolo.
Nel giardino con prato, dove regna pace e tranquillità, sono presenti due comodi gazebi rustici, attrezzati con tavolo da pranzo esterno con panche e sdraio per rilassarsi godendo del bel paesaggio circostante.
A circa 100 metri dalla villa, ad un livello inferiore, si trova una deliziosa piscina ombreggiata (6 x 8m) con fresca acqua corrente e sedie sdraio.
Infine, a disposizione degli ospiti un barbecue esterno, ideale per fare grigliate in compagnia, immerso nel verde della campagna maremmana.

DESCRIZIONE INTERNA
La proprietà, disposta su 2 piani e totalmente ristrutturata in stile rustico moderno, può ospitare fino a 14 persone per un totale di 7 camere da letto e 7 bagni (di cui 4 ensuite).

Piano terra: Il piano terra si presenta molto luminoso grazie alla presenza di varie porte-finestra che danno accesso diretto sul giardino. Su questo livello troviamo: 2 ampi soggiorni (con divani, poltrone, camini e una tv a schermo piatto); 2 spaziose sale da pranzo (con tavoli in legno); 2 cucine (attrezzate con forno, frigo, lavastoviglie e un tavolo da colazione).
Completano il piano una camera doppia (con 2 letti singoli) e un bagno completo.

Primo piano: Il primo piano – raggiungibile tramite due separate rampe di scale – è dedicato alla zona notte, formata da 6 camere (4 matrimoniali e 2 doppie) e 6 bagni completi (di cui 4 ensuite).
Sempre su questo livello troviamo, infine, una graziosa terrazza con vista sul giardino.

Presente la connessione Wi-Fi.

LA NOSTRA OPINIONE
Villa ristrutturata con piscina, circondata da boschi, ideale per famiglie con bambini o gruppi di amici che intendono trascorrere una piacevole vacanza, immersi nella campagna maremmana, per godere di assoluta tranquillità e della massima privacy.
La posizione della villa rappresenta, inoltre, un ottimo punto di intersezione di tre province toscane diverse: Pisa, Livorno e Grosseto.

CONDIZIONI E PREZZI
La proprietà può essere prenotata solo da Sabato a Sabato (eccetto in bassa stagione).

Incluso nel prezzo: Manutenzione casa, giardino e piscina; utenze (acqua, gas ed elettricità); connessione Internet Wi-Fi; dotazione di asciugamani e lenzuola.
Escluso dal prezzo: Pulizie finali (250,00€).

Deposito Cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare all'arrivo (contanti) 500,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

DESTINAZIONI
Villa Larderello si trova nell'entroterra della Maremma grossetana, precisamente a 3 km dal borgo medievale di Monterotondo Marittimo, nel territorio delle Colline Metallifere.
Circondato dalla macchia mediterranea, che si estende verso il mare, ricca di flora e di fauna e da immensi castagneti, Monterotondo Marittimo costituisce una meta per escursionisti, cacciatori, turisti italiani e stranieri amanti dell’aria salubre e delle bellezze naturali.
Il paese è, inoltre, il punto di intersezione di tre province diverse: Pisa, Livorno e Grosseto.
Tutta l'area di Monterotondo Marittimo è caratterizzata da una forte attività geotermica: dal terreno esce il vapore proveniente dalle viscere della terra. Vicino al paese troviamo, infatti, il Parco delle Biancane dove, grazie ad un percorso guidato, è possibile assistere a fenomeni stupefacenti come le solfatare, le fumarole, i geyser, le mofete e i soffioni boraciferi.
Un'altra attrazione vicina da vedere è la piscina geotermica riscaldata, presente a Sasso Pisano (5 km di distanza).
Per gli amanti della natura e dello sport, sono possibili diverse attività: escursioni a piedi o in mountain bike nei boschi; birdwatching; campi da tennis (2,5 km di distanza)...
Infine, in 30-45 minuti è possibile raggiungere il bellissimo mare della Costa degli Etruschi, con le sue spiagge sia rocciose che sabbiose.

DISTANZE PRINCIPALI
Monterotondo Marittimo (3 km), Sasso Pisano (5 km), Siena (70 km), Grosseto (75 km), Livorno (105 km), Pisa (105 km), Firenze (110 km).

PARCHEGGIO
Parcheggio esterno per 4 macchine

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Giardino privato
Circondata da boschi
Gazebo con tavolo da pranzo esterno
Gazebo con area lounge
Piscina ombreggiata con fresca acqua corrente
Barbecue
Terrazza
Internet Wi-fi
Lavatrice
Lavastoviglie
Televisione
Camino
Forno
Frigorifero
Completamente ristrutturata
Massima privacy e tranquillità

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Utenze (luce, acqua, gas)
    Internet
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP