Villa La Vela

Mondello - Palermo - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

DESCRIZIONE ESTERNA
Villa La Vela è situata in splendida posizione incastonata tra gli scogli del lungomare tra Mondello e Palermo.
La proprietà, recentemente ristrutturata con estrema attenzione al dettaglio ed alla qualità delle rifiniture, è costituita da un unico edificio e circondata da un gradevole giardino che ne impreziosisce l’aspetto.

La villa si estende verso il mare grazie ad una magnifica terrazza, ampia quasi quanto l’intero edificio, che offre molti spazi di intrattenimento e soggiorno o semplicemente relax in contemplazione della vista mozzafiato sul golfo di Palermo.
La terrazza panoramica, accessibile attraverso una rampa di scale, dispone anche di un ampio patio coperto arredato con tavolo e sedie e di una zona barbecue per gli amanti della cucina all'aperto. Il patio ospita, inoltre, un’area bar, luogo ideale dove iniziare o completare una splendida serata, accompagnati da sottofondo musicale trasmesso in filodiffusione anche all'esterno.

Di grande utilità in una casa sul mare, le 2 docce esterne (di cui una con acqua calda).
Villa La Vela dispone di un accesso privato al mare dal giardino che consente di raggiungere agevolmente la piattaforma in cemento adagiata sugli scogli utilizzabile sia come solarium che per bagnarsi in mare. La piattaforma solarium è condivisa con i vicini.

DESCRIZIONE INTERNA
La villa, disposta su un unico piano, può ospitare fino a 6 persone per un totale di 3 camere da letto e 3 bagni.
Attraversato il patio si accede alla moderna cucina totalmente attrezzata e fornita anche dei piccoli elettrodomestici. La sua posizione collocata tra la sala da pranzo-soggiorno e lo spazio esterno, la rende estremamente funzionale sia che si scelga di consumare i propri pasti all’esterno o all’interno.

La sala da pranzo-soggiorno è un unico ampio ambiente dotato di ogni comfort. E' arredato con gusto e con molti elementi che richiamano il mare.

Presente la connessione Wi-Fi e l’aria condizionata in tutta la villa.

LA NOSTRA OPINIONE
La location di Villa La Vela è l’ideale per famiglie o gruppi di amici che desiderano frequentare la vivace Mondello o visitare ed approfondire la città di Palermo (a soli 10 minuti di auto), senza rinunciare al silenzio ed alla riservatezza che poche residenze sono in grado di assicurare in questa zona.

CONDIZIONI E PREZZI
La proprietà può essere prenotata solo da Sabato a Sabato.

Incluso nel prezzo: Elettricità fino a 300 Kw; pulizia finale; teli da piscina; tasse.
Deposito Cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare all'arrivo (contanti) 700,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

DESTINAZIONI
Villa La Vela si trova sul tratto costiero tra Mondello e Palermo denominato Addaura.
Il punto di interesse più vicino è rappresentato dalla vivace Mondello, un piccolo paesino di pescatori che nel tempo si è trasformato in una raffinata borgata della vicina Palermo (7 km).

I palermitani la considerano la spiaggia della città che frequentano assiduamente sia per l’effettiva vicinanza al capoluogo, che per la bellezza del mare e della spiaggia dorata.
Bonificata da una società italo-belga ai primi del ‘900, l’area paludosa di Mondello è stata gradualmente trasformata in una raffinata località balneare molto di moda, come testimoniato dai numerosissimi esempi di elementi liberty che caratterizzavano la “Belle Epoque”.

La cittadina, tuttora estremamente frequentata nel periodo estivo, è ricca di ristoranti, pub e luoghi di intrattenimento per tutte le età e richieste.
Segnaliamo che in estate è spesso molto affollata ma vi sono larghi tratti di spiaggia libera in grado di ospitare anche turisti di passaggio.
Mondello è situata in una baia tra il monte Gallo ed il monte Pellegrino che è stato dichiarato riserva naturale. Si raccomanda di visitare il famoso Santuario di Santa Rosalia, patrona di Palermo, una chiesa costruita in una grotta proprio sul monte Pellegrino.

A pochi chilometri dalla villa si trova la città di Palermo, capoluogo della regione siciliana.
Palermo è una città signorile, crocevia di culture che si sono sovrapposte nel tempo ed in grado di regalare emozioni indimenticabili.
Gli itinerari turistici da seguire per visitare questa città sono i più variegati e la sua vicinanza a villa La Vela consente di seguirne più di uno, concedendo quindi la rara possibilità di approfondire ed esplorare anche gli angoli più nascosti ma non meno preziosi della città.

DISTANZE PRINCIPALI
Palermo (11 km), Monreale (25 km), Tempio di Segesta (71 km), Trapani (102 km), Erice (112 km), Riserva Naturale dello Zingaro (115 km), Catania (219 km), Messina (243 km).

PARCHEGGIO
Parcheggio privato

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Aria condizionata
Riscaldamento
Ventilatore
Zanzariere
HI-FI
Base per Ipod
Internet Wi-Fi
Lavatrice
Lavastoviglie
Area soggiorno esterna
Tavolo da pranzo all'aperto
Forno
Barbecue
Solarium
TV satellitare

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Tasse
    Internet
  • Metodi di pagamento disponibili: Carta di credito
    PayPal
    Bonifico bancario
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Recensioni

  • 4.7/5 Rested in this wonderful villa for two weeks. The property is comfortable and cozy, well-equipped, with all the necessary things. Very suitable for young children. From the garden there is a private access to the sea. The beach is ideal for young children. It was a perfect vacation, can't wait to go back!

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP