Villa Ravello

Ravello - Amalfi - Italia

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

DESCRIZIONE ESTERNA
Villa Ravello si trova a Ravello in Costiera Amalfitana, vicino all'incantevole giardino di Villa Rufolo, dove nel 1877 il musicista tedesco Richard Wagner compose il suo ultimo dramma musicale, il "Parsifal", e dove ogni anno si tiene il Ravello Festival, un'importante manifestazione musicale di richiamo internazionale.

Costruita nel 1934 dall'architetto Barluzzi sui ruderi dell'antica Chiesa di Sant'Andrea del Pendolo, la villa sorge in una posizione panoramica su una roccia a picco sul mare ed ha un'architettura molto particolare: si sviluppa su più livelli e dispone di una torre e di 5 terrazze panoramiche con vista sul meraviglioso Golfo di Amalfi.
Immersa nella rigogliosa macchia mediterranea, la proprietà dispone di un bellissimo giardino fiorito con limoneto (che si estende per 300 mq) e di varie aree attrezzate per consumare i pasti all'aria aperta e, al contempo, assaporare lo straordinario scenario della Costiera Amalfitana.

DESCRIZIONE INTERNA
La villa (500 mq) può ospitare fino a 8 persone, è disposta su 2 livelli per un totale di 5 camere (di cui 2 matrimoniali e 3 singole) e 5 bagni con doccia e/o vasca.
La proprietà è arredata con gusto ed eleganza, dispone di numerosi pezzi di antiquariato e di arazzi orientali.
I soffitti delle stanze sono alti, le finestre sono a volta o bifore, e i pavimenti, di colore turchese, sono ricoperti dalle maioliche originali di Capodimonte.

Le camere da letto, spaziose e luminose, sono arredate in stile classico, ma ammodernate, così come i bagni. L'ampio salone con soffitto a volta, è diviso in tre sezioni dalle navate, ed emana un fascino romantico e signorile.
Completano la villa, una sala da pranzo con tavolo in legno e una cucina, completamente attrezzata e funzionale.
Le finestre delle camere da letto sono dotate di zanzariere. Non è presente la connessione Wi-Fi.

LA NOSTRA OPINIONE
Villa Ravello è una magnifica proprietà con vista sul mare, situata lungo la Costiera Amalfitana.
Immersa nella rigogliosa macchia mediterranea, vanta bellissimi giardini fioriti e terrazze panoramiche, dove poter assaporare la bellezza del Golfo di Amalfi e il meraviglioso paesaggio circostante.
Sistemazione ideale per famiglie o gruppi di amici che intendono trascorrere una vacanza indimenticabile nel cuore della Costiera Amalfitana, a pochi km da Amalfi, Conca dei Marini e Positano.

CONDIZIONI E PREZZI
La proprietà ha un soggiorno minimo di 4 notti.

Incluso nel prezzo: Manutenzione casa, giardino e piscina; utenze (acqua, gas, elettricità); connessione Internet WiFi.
Escluso dal prezzo: Pulizia finale (€ 100,00); riscaldamento.

Deposito Cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare all'arrivo (contanti) 500,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

DESTINAZIONI
Villa Ravello si trova a Ravello, una bellissima località della Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno.
Situata tra la Valle del Dragone e la Valle della Regina Minore e circondata dal mare, Ravello è una meta turistica molto ambita ed apprezzata per la sua storia, per la bellezza della natura (è immersa nella rigogliosa macchia mediterranea) e per le sue dimore d'epoca.

All'interno della città, potrete visitare il suggestivo Duomo di Ravello, risalente al XI secolo, la Chiesa di San Giovanni del Toro, che conserva un pulpito ricco di mosaici dell’XI secolo, e le tre bellissime residenze d'epoca, Villa Cimbrone, Villa Rufolo e Villa La Rondinaia, con vista magnifica sul mare.
Ravello è conosciuta come la “città della musica” in quanto ha sede uno dei più antichi e importanti festival italiani, il Ravello Festival, al quale partecipano ogni anno orchestre e artisti di fama internazionali.
In ambito gastronomico, occorre segnalare il rinomato limoncello di Ravello, ottenuto dagli agrumi locali, così come i vini bianchi, rossi e rosè, tra cui il Selva delle Monache.

Da Ravello è possibile raggiungere facilmente in macchina le altre località della Costiera Amalfitana, in particolare:
- Atrani (6 km), uno dei borghi più belli d'Italia, addossato ad una scogliera a picco sul mare;
- Amalfi (7 km), da cui prende il nome la Costiera, dichiarata dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità;
- Conca dei Marini (11 km), un magnifico centro marinaro, arroccato su un'altura rocciosa;
- Positano (23 km), una delle perle d'Italia, incastonato in un angolo di paradiso tra ripide scogliere e dolci onde marine.

DISTANZE PRINCIPALI
Salerno (29 km), Sorrento (38 km), Napoli (56 km), Roma (271 km).

PARCHEGGIO
Parcheggio esterno

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Aria condizionata (in 4 camere da letto)
Ventilatore (in 1 camera da letto)
Giardino privato
Limonaia
Lavatrice
Lavastoviglie
Telefono
Televisione
Terrazze panoramiche
Frigorifero
Forno
Zanzariere

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Internet
    Utenze (luce, acqua, gas)
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Recensioni

  • 5.0/5 The villa was amazing! Clean, elegant and well equipped. We appreciated the several terraces, ideal place to relax, enjoying the wonderful view. The owner is very accommodating and the city of Ravello is very beautiful. Highly recommend!
  • 4.7/5 The villa is absolutely great for 2 families as we had. The views from the several terraces will take your breath away. Not to mention the lush vegetation with its delightful smell. A week here will rejuvenate you!

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP