Villa Rossellina

Settignano - Fiesole - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Ubicata sulla collina di Settignano con vista straordinaria su Firenze e la circostante valle dell'Arno, Villa Rossellina è rinomata anche per la bellezza dei suoi splendidi giardini, celebrati in tutto il mondo da grandi architetti e da storici dell'arte di assoluta fama.
Costruita agli inizi del XVII secolo per volere del nobile fiorentino Zanobi Lapi, in stile tipicamente toscano, questa villa combina perfettamente gli elementi architettonici tipici del palazzo urbano e quelli della residenza di campagna.

Nel XVIII secolo, la proprietà appartenne ai marchesi Capponi, ed in quel periodo i giardini e la villa vennero ristrutturate, come si evince dalla famosa incisione di Giuseppe Zocchi del 1744: sentieri di cipressi, campo di bocce, ninfee, grotta artificiale e limonaia. Nel XIX secolo, la Principessa Catherine Jeanne Ghika iniziò i lavori di trasformazione del parterre in uno splendido parterre d'eau, racchiuso nel suo lato sud da una maestosa arcata di cipressi. Eleganti elementi di arte topiaria creati da Mathilda Ledyard Cass, la Baronessa Von Ketteler, nei decenni successivi.
A causa della parziale distruzione della villa durante la Seconda Guerra Mondiale, Villa Rossellina venne acquistata nel 1954 da Marcello Marchi, appartenente ad una storica famiglia di industriali, proprietaria di altre dimore storiche in Toscana.
Nel 1994 la villa venne acquistata dagli attuali proprietari, che hanno continuato con la massima attenzione i lavori di restauro e ristrutturazione.

La villa si dispone su due piani e si articola nel modo seguente:
Pianoterra: Ingresso con soffitto a volta, hall, 4 camere matrimoniali/doppie, 2 bagni ed un bagno di servizio. Il pianoterra della villa dispone inoltre di 2 splendidi saloni arredati, una corte interna colonnata ed una sala da pranzo.

Primo Piano: 5 camere da letto matrimoniali/doppie, 3 bagni, un bagno di servizio, un vasto salotto che conduce ad una terrazza completamente arredata con affaccio sul giardino, sala da pranzo, grande cucina, lavanderia, libreria, ascensore.

Grande ed elegante villa ideale per tutti coloro che vogliono passare una vacanza al massimo dei comfort Questa villa, completamente arredata, perfettamente ubicata, dotata di ogni comfort più moderno, dispone di 9 camere da letto e rappresenta una soluzione ideale per grandi gruppi, che vogliono passare una vacanza indimenticabile nella campagna toscana.

Questa proprietà può essere solo prenotata dal sabato al sabato.

Informazioni sul Prezzo:

Incluso nel prezzo: Pulizie finali, utenze: acqua, gas ed elettricità, (aria condizionata e riscaldamento), manutenzione del giardino, della piscina e della casa. Staff: 2 persone – 8 ore al giorno. Cambio di asciugamani e lenzuola (2 volte a settimana), connessione internet, 2 piscine, Tasse. Il riscaldamento è incluso per soggiorni fino a 30 giorni.
Escluso dal prezzo: Riscaldamento per soggiorni superiori a 30 giorni. Cambio extra biancheria e pulizie extra su richiesta. Altri servizi su richiesta.

Deposito cauzionale: I clienti sono pregati di pagare prima dell'arrivo un deposito, pari al 10% del soggiorno, tramite bonifico bancario. Verrà completamente restituito dopo il check-out, minorato di eventuali danni causati.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: G 199,11 kWh/m² anno

Parcheggio:
La proprietà dispone di numerosi posti auto all'aperto.

Destinazioni:
La Villa ubicata su una collina nelle immediate vicinanze del paesino storico di Settignano, considerato un luogo ideale per la meditazione ed il riposo. Circondano la villa i suggestivi vigneti ed uliveti della campagna toscana, nel solco di una tradizione che risale fino ai tempi dell'antico Impero romano. Prendetevi il tempo di camminare per le strette vie del paesino di Settignano e scoprirete l'antica chiesa di Santa Maria, la piazza maggiore con la splendida vista sulla città di Firenze, l'Oratorio di Vannella, la Villa di Michelangelo (dove l'artista passò la sua giovinezza) e la Villa Capponcina. Ci sono inoltre numerosi sentieri attraverso la campagna con delle viste davvero suggestive ed indimenticabili. Dalla piazza principale di Settignano il bus n.10 porta direttamente al centro di Firenze.

Principali distanze:
Settignano 800 m, Firenze 6 km, Aeroporto Firenze 10 km, Siena 60 km, Pisa 80 km.

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Internet Wi -fi
Vicino alla città
Giardino storico
Aria condizionata
Ascensore
Eliporto
Cucina attrezzata
Lavastoviglie
Lavatrice
Asciugatrice
Asciugacapelli
Arredamento completo
2 piscine private
Lettini e ombrelloni
TV satellitare
Manutenzione di giardino e piscina
Cancello automatico
Culla su richiesta

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Tasse
    Internet
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Recensioni

  • 4.7/5 Hi, my name is Jamie and i would like to recommend Villa Rossellina to anyone travelling on leisure to Tuscany. It has a fantastic location and great restaurants around... Villa itself was very clean and well stocked. Guys at the check in were extremely polite and they even called to check if everything was alright during our stay - I was really impressed.
  • 4.7/5 The service was very much professional. I loved being in a villa decorated in a true Tuscan style and I would like to come again next June for a longer period this time.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP