Villa Sette Sorelle

Salina - Isole Eolie - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

DESCRIZIONE ESTERNA
Villa Sette Sorelle è un'incantevole proprietà situata a Salina, una delle sette Isole Eolie (da qui il nome della villa).
Circondata da un ampio giardino privato con prato all'inglese, la villa dispone di una piscina con lettini e ombrellone, per prendere comodamente il sole, immersi nella natura.

All'ultimo piano è presente, inoltre, un terrazzo coperto dotato di area lounge e zona pranzo. Da qui si accede alla grande terrazza panoramica, arredata con comodi divani, poltrone, tavolo da pranzo in vetro e cucina esterna con barbecue, ideale per cucinare qualsiasi piatto all'aria aperta.

DESCRIZIONE INTERNA
La villa, disposta su 3 piani, può ospitare fino a 10 persone per un totale di 5 camere da letto (ognuna delle quali è identificata con il nome di una delle Isole Eolie) e 6 bagni.

Primo piano: Dal cancello d'ingresso un comodo ascensore porta al primo piano dove troviamo un piccolo spogliatoio (ad uso della piscina) e la prima camera matrimoniale, Alicudi, con bagno ensuite.

Secondo piano: Una caratteristica scala in pietra porta al secondo livello, dove quattro camere da letto si affacciano su una corte con prato all’inglese. Nel dettaglio le camere sono così ripartite:
- Filicudi: ampia camera matrimoniale con salottino e terrazzino privato;
- Vulcano: camera matrimoniale con salottino;
- Lipari: camera doppia (convertibile in matrimoniale) con affaccio sul terrazzo coperto;
- Panarea: camera matrimoniale, ricavata nella torretta che svetta sul prato, con terrazzino panoramico a cui si accede anche da una scala esterna.
Da Panarea, con una scala interna e con un'altra esterna, si accede a Stromboli, una camera con letti a castello (adatta quindi a bambini/ragazzi), che viene aperta soltanto su richiesta e ad un costo aggiuntivo.
Tutte le camere (tranne Stromboli) sono dotate di bagno ensuite con doccia e di un piccolo frigo.

Terzo piano: L'ultimo piano è formato da: un confortevole soggiorno (con divani, camino e tv satellitare); una cucina accessoriata (con forno, microonde, lavastoviglie); una camera da letto per lo staff con bagno; la lavanderia. Inoltre, troviamo un terrazzo coperto (con tavolo da pranzo in legno) e la grande terrazza panoramica con vista meravigliosa sul mare, Panarea e Stromboli.

Presente la connessione Wi-Fi e l'aria condizionata in tutta la villa. Le finestre delle camere da letto sono dotate di zanzariere.

LA NOSTRA OPINIONE
Deliziosa villa con piscina e giardino, situata nell'Isola di Salina. La sua posizione è perfetta: essa è, infatti, a breve distanza (percorribile anche a piedi) sia dalla spiaggia che dal centro di Santa Marina (il porto principale).
Dotata di ogni comfort (aria condizionata, piscina, tv satellitare), la villa è la sistemazione ideale per famiglie con bambini o gruppi di amici che intendono trascorrere un'indimenticabile vacanza al mare.

CONDIZIONI E PREZZI
La proprietà può essere prenotata solo da Sabato a Sabato.

Incluso nel prezzo: Pulizia finale; utenze: gas, acqua, elettricità; dotazione di asciugamani e lenzuola; tasse.
Deposito Cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare all'arrivo (contanti) 1.000,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

DESTINAZIONI
Villa Sette Sorelle è situata nell'isola di Salina, una delle sette isole che formano l'arcipelago Eoliano.
Le Isole Eolie sono considerate le sette perle del mar Mediterraneo, prendono il loro nome da Eolo (il dio dei Venti, secondo la mitologia greca) e nel dettaglio sono: Vulcano, Lipari e Salina le tre isole più grandi allineate da nord a sud, Filicudi e Alicudi verso ovest ed infine, Panarea e Stromboli più al nord.

Le Isole, di natura vulcanica, sono diverse tra loro per dimensioni, aspetto ed atmosfera, ma hanno un comun denominatore: quello di essere considerate un paradiso per gli amanti del mare, della natura e delle immersioni. Alcune di esse sono altrettanto famose per la vivacità della vita notturna (Panarea e Stromboli).
Salina, chiamata "Dydime" (gemelli) dai Greci, è formata da due coni vulcanici identici, separati da un’ampia valle. Offre ai visitatori non soltanto un mare incontaminato e cristallino, ma anche splendidi paesaggi montuosi di rara bellezza: montagne verdeggianti (ideali per percorsi di trekking), campagne rigogliose e vigneti (dove si produce la famosa Malvasia).

Santa Marina è il porto principale dal quale partono numerosi bus che percorrono internamente tutta l'isola. Da vedere anche i paesi di Leni e Malfa, il porto di Rinella (con la spiaggia nera) fino alla spiaggia di Pollara, resa famosa dalle scene girate per il film “Il Postino” di Massimo Troisi.

PARCHEGGIO
Parcheggio privato esterno

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
piscina
aria condizionata
camino
lavatrice
lavastoviglie
Internet Wi - Fi
giardino privato
barbecue
cucina esterna
terrazza panoramica
terrazza coperta
Zona pranzo esterna
Forno microonde
Forno
Zanzariere
TV satellitare ( Sky )
Vista mare

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Utenze (luce, acqua, gas)
    Tasse
  • Metodi di pagamento disponibili: Carta di credito
    PayPal
    Bonifico bancario
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Recensioni

  • 4.7/5 Villa Sette Sorelle è semplicemente unica, circondata dal verde della natura siciliana. Dotata di vari comfort, dalla piscina alla cucina esterna con barbecue per fare ottime grigliate. Il punto forte della casa è sicuramente la terrazza all'ultimo piano con vista magnifica sul mare blu. La posizione dell'isola è strategica e permette di avvicinarsi alle altre isole Eolie con estrema facilità. Vivamente consigliata!

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP