2 proprietà trovate su 2 a Saturnia

Villa Luciano Seleziona

Villa Luciano

Ville del Golf, Saturnia Mappa

  • Persone 4
  • Letti 2
  • Bagni 2

Villa Luciano è una villa elegantemente arredata in stile soft moderno a Saturnia , con affaccio sul percorso di Golf da 18 buche. E' ideale per ospitare 4 persone che vogliano trascorrere una vacanza all’insegna del benessere.

Vai al dettaglio

Villa Antonella Seleziona

Villa Antonella

Ville del Golf, Saturnia Mappa

  • Persone 4
  • Letti 2
  • Bagni 2

Villa Antonella è una bellissima villa con due camere da letto immersa fra le dolci colline di Saturnia. Arredata in stile orientale, con affacci sul percorso di Golf da 18 buche, è ideale per ospitare 4 persone che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna del benessere.

Vai al dettaglio

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

Saturnia

Immersa nel cuore dell’entroterra maremmano, Saturnia sorge su un pianoro di travertino da tempo immemorabile. Un luogo dove un’acqua miracolosa emerge dalle viscere della terra e porta in superficie sollievo e benessere.

Non lontana dal capoluogo Grosseto, Saturnia è un borgo avvolto nel mistero e nella leggenda, che affonda le proprie radici in età remota. Questo antico insediamento deve infatti il suo nome ad un mito e si dice che sia la città italica più antica. Anche se alcuni ne sostengono un’origine anteriore, di sicuro qui Etruschi, Romani e Senesi hanno lasciato traccia del loro passaggio nelle mura esterne, interne e nel portale giunti a noi in buone condizioni. Il nome etrusco Aurinia fu presto cancellato dai Romani ed imposto Saturnia, in onore del dio che la leggenda indica come artefice della cittadina e delle sue terme. Si narra che Giove, il figlio di Saturno, in un tentativo di spodestare il padre lo abbia scagliato sulla terra, oppure che un suo fulmine lo abbia mancato e colpito il suolo. Questo impatto traumatico sprigionò una sorgente miracolosa che placò gli animi. Un’altra versione della leggenda vuole che sia stato lo stesso Saturno a scagliare un fulmine contro gli uomini troppo litigiosi...comunque sia andata, i benefici ed i poteri curativi dell’acqua sono una realtà che ha reso questa cittadina una delle mete più frequentate del turismo termale. Saturnia è anche un sito archeologico di una certa rilevanza come testimoniato dai numerosi reperti etruschi e romani custoditi nel museo locale e dalla necropoli del Puntone. Nelle immediate vicinanze, è assolutamente imperdibile una visita ai “borghi del tufo” Pitigliano, Sorano e Sovana, giustamente eletti tra i più belli d’Italia per le caratteristiche cantine ed abitazioni scavate in questa pietra straordinaria.
Affidati alla professionalità e competenza di Windows on Italy e lasciati avvolgere dalla magia delle nostre ville immerse in paesaggi da sogno.

TOP