1 proprietà trovate su 1 a Taormina

Villa Marina Taormina Seleziona

Villa Marina Taormina

Giardini Naxos, Taormina Mappa

  • Persone 12
  • Letti 7
  • Bagni 8

Splendida villa di lusso con piscina, area wellness e accesso diretto al mare, situata in posizione panoramica a Giardini Naxos, vicino Taormina. Circondata da un delizioso giardino con prato, può ospitare fino a 12 persone, ha 7 camere da letto e 8 bagni.

Vai al dettaglio

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

Taormina

Protetta dall’abbraccio roccioso del monte Tauro, Taormina si specchia in un mare cristallino da una posizione ineguagliabile. Alle sue spalle il cielo di un blu profondo ospita il candido pennacchio dell’Etna che, come una pennellata, si dipana dal cratere perennemente innevato del vulcano. A metà strada tra Catania e Messina questa città è senza dubbio una delle mete turistiche internazionali più frequentate.
Visitare Taormina equivale ad abbandonarsi in una dimensione senza tempo avvolta da grazia e bellezza. Già popolata al tempo dei Siculi, si narra che un gruppo di profughi greci in fuga da Naxos ne abbia fatto la sua roccaforte, trasformandola man mano in un insediamento urbano dai tipici tratti ellenici, con la sua acropoli ed il meraviglioso teatro. E’ proprio il teatro uno dei gioielli più famosi di questa città non solo per il suo straordinario stato di conservazione, ma anche per la sua ubicazione unica e spettacolare affacciata sul mare e con l’Etna sullo sfondo. Fondato nel III sec. a.c. per rappresentazioni drammatiche e musicali, fu successivamente ampliato dai romani per ospitare giochi per gladiatori. Questo bene prezioso e monumento alle arti non ha mai cessato la sua attività e tuttora fa da cornice a concerti, eventi culturali e premi internazionali con un programma estivo sempre ricco ed accattivante. Taormina non sarebbe quello che è oggi senza Lady Florence Trevelyan una nobildonna inglese che si innamorò a tal punto di questo luogo da investire le proprie energie per abbellirlo ed accrescerne la magia. Il parco straordinario della sua principale residenza, la Villa Comunale è opera sua, come l’aver trasformato un semplice isolotto in “Isola bella”. Grazie a Lady Florence, Taormina ha aperto le sue porte all’aristocrazia ed alle famiglie reali europee, contribuendo a crearne il mito.
Goditi la vista panoramica straordinaria da Piazza IX Aprile o dalla teleferica che collega la città al mare. Sarà compito di Windows on Italy completare la magia di Taormina nella villa dei tuoi sogni.

TOP