Belle Arti/2166

Piazzale delle Belle Arti - Flaminio-Parioli - Roma

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Elegante quadrilocale disposto su due livelli nel quartiere Flaminio, nuovo centro culturale della città di Roma. L'appartamento si trova in un edificio di prestigio a pochi passi dal Tevere e il quartiere Parioli, Villa Borghese e Piazza del Popolo.

Questo meraviglioso appartamento di 230 mq dallo stile classico si sviluppa su due piani: al piano superiore si trova un ampio soggiorno con vista sul giardino interno dell’edificio, arredato elegantemente con divani, poltrone e un tavolo da pranzo in cristallo per 6 persone. Una scala a chiocciola conduce a un soppalco che può essere utilizzato come studio o come punto di appoggio per una persona che può dormire nel divano letto a una piazza e mezza (140 cm).
La cucina è di ampie dimensioni e offre tutto il necessario, inclusi lavastoviglie e macchina per il caffè, mentre in una piccola stanza contigua si trova la zona lavanderia. Su questo piano si trova un bagno con vasca.
Al piano inferiore si trova la zona notte, la quale include due camere da letto matrimoniali e una camera da letto singola. Una delle due camere matrimoniali dispone di bagno en-suite con un’ampia vasca circolare, mentre il terzo bagno, dotato di doccia, si trova tra le altre due camere in fondo al corridoio.

Poiché l’intero appartamento si affaccia sul giardino interno del palazzo, si tratta di una proprietà molto tranquilla e silenziosa.

L'intero appartamento dispone di un impianto di aria condizionata.

**Tassa di soggiorno: 3,50€ a persona a notte, per un massimo di 10 notti.

Parking
In zona si trovano sia parcheggi a pagamento (strisce blu), sia parcheggi gratuiti (strisce bianche).

Trasporto pubblico
- Piazza del Popolo (tramite via Flaminia o Lungotevere Flaminio): 1,1km (13/15 minuti a piedi)
- Vaticano (tramite Viale delle Milizie): 2,9km (37 minuti a piedi)
- Auditorium Parco della Musica (tramite Viale Tiziano): 1,6km (20 minuti a piedi)
- MAXXI: 1,4km (17 minuti a piedi)
- Metro A: fermata Flaminio, 900m (11 minuti a piedi)

Area
L’appartamento si trova nel quartiere Flaminio, in una posizione strategica a nord del centro storico, a pochi passi da Piazza del Popolo, da Villa Borghese e da numerosi musei. Attraversando il fiume si può raggiungere il quartiere Prati, ricco di negozi. Piazzale delle Belle Arti è un quadrivio che unisce viale delle Belle Arti con Ponte Risorgimento e lungotevere delle Navi con lungotevere Flaminio. Il nome del piazzale ha origine nella Esposizione Universale di Roma che si tenne nel 1911 per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia e del regno.
Il Flaminio è uno dei 15 quartieri di Roma nati nel 1911 e deve il suo nome alla Via Flaminia, che lo attraversa. Il quartiere sorge sulla riva sinistra del Tevere, espandendosi tra Piazza del Popolo e Ponte Milvio. Con l’Esposizione Internazionale del 1911 l’area viene riconosciuto per il suo carattere prevalente di polo culturale, sportivo e di tempo libero; in questa zona sono situati l'Ippodromo dei Parioli, lo Stadio Nazionale, le diverse sedi espositive di Valle Giulia, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e i padiglioni stranieri.
Con l’assegnazione a Roma dei Giochi Olimpici del 1960 vennero costruiti il Villaggio Olimpico, il Palazzetto dello Sport e lo Stadio Flaminio.
Più recente e imperdibile è l’Auditorium Parco della Musica, destinato a rappresentazioni e concerti, che può contenere 3000 spettatori. Progettato da Renzo Piano, è un complesso multifunzionale caratterizzato da 3 casse armoniche che sembrano volare sopra un mare di vegetazione. Vi sono, inoltre, diversi spazi per attività commerciali, ricreative, di studio e esposizione. Degno di nota anche il MAXXI, galleria d’arte contemporanea progettata da Zaha Hadid, che ospita collezioni permanenti, mostre, spazi dedicati alla caffetteria e al bookshop.
Il quartiere è ricco di luoghi da visitare, come Villa Borghese con le molteplici attrazioni presenti al suo interno, il Tempietto di Esculapio, la Casina delle Rose con la Casa del Cinema, il Bioparco o il Globe Theater.
Infine ospiterà, nell'ex-Caserma Guido Reni, la futura Città della Scienza.

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Pulizia iniziale
    Utenze (luce, acqua, gas)
  • Metodi di pagamento disponibili: PayPal
    Bonifico bancario
    Carta di credito
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.TENPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.ALIPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.UNION_PAY
  • Orario per il check in: 15:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero ammontare dellanticipo.

Recensioni

  • 4.9/5 We were totally surprised by how wonderful this appartment was. Very elegant, comfortable and in a perfect location. Everything we needed as a family of 6 plus grandmother was there, including laundry. I would highly recommend this appartment. The Halldis representative was also very helpful and knowledgable. He made himself available via cell phone if we needed any help, and knew the City well. The appartment was a really nice place to return to after long days of walking the City tours. A+++

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP