Crociferi /83240

Crociferi - Fontana di Trevi - Roma

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Caratteristico trilocale nel cuore del centro storico di Roma, a pochi passi dalla meravigliosa Fontana di Trevi. Piazza Barberini, Via del Tritone, Piazza di Spagna e il Palazzo del Quirinale sono alcuni dei tanti luoghi da non perdere quando si visita Roma e si trovano tutti a pochi minuti dall'appartamento. La metropolitana stazione Barberini si trova a 750m .

L'appartamento, di circa 75mq, si trova al secondo piano con ascensore ed è composto da un soggiorno, due camere da letto, una cucina e un bagno.

Entrando si trova la cucina subito a destra, attrezzata con frigorifero, piano cottura, forno, lavatrice, tostapane, boiler elettrico, stoviglie e posate per sei persone. Continuando per un piccolo corridoio l'appartamento si apre sul soggiorno, arredato con un divano letto (120cm x 190cm), una chaise longue, un tavolo con quattro sedie, due mobili in legno e un angolo con televisione. 

La prima camera da letto è arredata con un letto matrimoniale (160cm x 190cm), comodini e un armadio.
La seconda camera da letto ha un letto singolo (90cm x 190cm), una scrivania, una libreria e un armadio.

Il bagno dispone di sanitari e vasca da bagno con doccino a mano.

Parcheggio:
Nelle vicinanze dell'appartamento è possibile parcheggiare gratuitamente in presenza delle strisce bianche, oppure a pagamento in caso di strisce blu fuori dalla fascia oraria della zona ZTL del comune di Roma, 18.00 - 23.00 da lunedi a venerdi, 06.30 - 14.00 il sabato, domenica tutto il giorno salvo modifiche straordinarie.

Trasporto pubblico:
- Metro A - Barberini, a 750m (7 minuti a piedi)
- Vaticano: tramite metro A da Barberini (30 minuti)
- Stazione Termini: Atac linea 64 (22 minuti)
- Piazza del Popolo - 1,2 km (15 minuti a piedi)
- Piazza di Spagna - 550 m (7 minuti a piedi)

Area
Via dei Crociferi, situata a pochi passi dalla piazza omonima dove è situata la chiesa di S.Maria in Trivio, prende il nome dai religiosi ospitalieri creati da S.Camillo de Lellis nel 1584 per l'assistenza agli infermi. Loro si recavano portando in mano una croce lignea, in seguito sostituita da una di panno rosso cucita sulla tonaca. Via dei Crociferi si trova nel Rione Trevi, che confina con Sallustiano, Castro Pretorio, Campo Marzio, Campitelli, Pigna, Ludovisi, Colonna, Monti e Sant'Angelo. Oggi il cuore di questo Rione è la Fontana di Trevi, dove secondo la leggenda è necessario gettare una moneta se si vuole tornare a Roma.
Al centro di piazza Barberini è posta la Fontana del Tritone, realizzata da Gian Lorenzo Bernini nel 1643 su commissione del papa Urbano VIII Barberini. È in marmo travertino e presenta tra le code dei quattro delfini che sorreggono il tritone, due stemmi dei Barberini.
Una visita a Via Veneto non può mancare, con i suoi suggestivi ricordi che grazie al film di Federico Fellini 'La Dolce Vita' (1960) rimangono come memoria storica di un periodo che sempre rimarrà legato a questo viale.
Nel percorso si possono visitare l'antico ossario dei Frati Cappuccini nella Chiesa di Santa Maria della Concezione, oppure è possibile fermarsi a fare shopping tra le tante vetrine dei negozi alla moda o prendere un caffè nelle famose caffetterie di Via Veneto, o ancora fermarsi al celebre Hard Rock Cafè.

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Pulizia iniziale
    Tasse
    Utenze (luce, acqua, gas)
  • Metodi di pagamento disponibili: PayPal
    Bonifico bancario
    Carta di credito
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.ALIPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.TENPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.UNION_PAY
  • Orario per il check in: 15:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero ammontare dellanticipo.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP