Governo Vecchio/81995

Via del Governo Vecchio - Campo dei Fiori-Piazza Navona - Roma

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Accogliente appartamento nel cuore del centro storico di Roma, di fronte alla meravigliosa Piazza dell'Orologio, a 10 minuti a piedi da Piazza Navona e a 20 dal Vaticano.

Questo appartamento di circa 55mq si presenta silenzioso e luminoso, con arredamento classico. È posto al terzo piano di una palazzina d'epoca (con ascensore, trenta gradini per arrivare all'ascensore) ed è composto da un soggiorno, una camera da letto, una cucina e un bagno.

Entrando in casa ci si trova in un piccolo ingresso, e subito a destra è situata la camera da letto, dotata di bagno en-suite con doccia e arredata con un letto matrimoniale (160cm x 190cm) e due comodini.

Un corridoio conduce al soggiorno e alla cucina; il soggiorno è arredato con un divano letto (140cm x 190cm), un tavolo per 4, una libreria, angolo TV e un ampio armadio.
La cucina è attrezzata con frigorifero, forno, piano cottura, lavastoviglie, lavatrice, microonde, posate e stoviglie per sei persone. Un ulteriore tavolo con quattro sedie completa l'ampia cucina.

La casa è dotata di impianto di aria condizionata, le finestre del salotto e della cucina affacciano su via del Governo Vecchio.

Parcheggio:
L'appartamento si trova in una ZTL (zona a traffico limitato).
La ZTL del centro storico diurna è chiusa alle automobili nei seguenti orari:
- 6.30-18.00 da lunedì a venerdì (esclusi i festivi)
- 14.00-18.00 il sabato (esclusi i festivi)
La ZTL Centro Storico notturna è chiusa alle auto dalle 23.00 alle 3.00 venerdì e sabato (incluso i festivi).

Trasporto Pubblico
- Piazza San Pietro: 20 minuti a piedi (1,7 km)
- Colosseo: 30 minuti a piedi (2,3 km)
- Metro B, fermata Colosseo - 30 minuti a piedi (2,3 km)
- Metro A, fermata Ottaviano - 28 minuti a piedi (1,7 km)

Area
L'appartamento è situato nella centralissima zona di Piazza Navona / Campo dei Fiori: Via del Governo Vecchio si trova nel Rione Parione, il sesto rione di Roma, indicato con R. VI.
Il nome deriva dalla presenza nel rione di un muro antico di dimensioni enormi, forse appartenente allo stadio di Domiziano. Alla superstite muraglia si appoggiava una torre medioevale, ricordata con il nome di "Torre Parione de Campo", che si trovava nei pressi del Circo Agonale, nel breve tratto fra S. Tommaso in Parione e la piazza di Pasquino. Il rione accoglie due tra le più rinomate piazze di Roma: piazza Navona, teatro di mitiche feste in un incomparabile scenario barocco, e Campo de' Fiori, simbolo di un mestiere, quello del fioraio, come tanti altri che caratterizzano Parione rimasti legati ai nomi delle vie, come via dei Cappellari, dei Chiavari, dei Baullari, dei Canestrari, dei Leutari o largo dei Librari.

Ogni mattina il rione si sveglia alle prime luci dell'alba con il famoso mercato di Campo de' Fiori, chiassoso e colorato dal cibo, il più famoso tra i mercati romani, ricordato anche nel film con Anna Magnani e Aldo Fabrizi.

Piazza Navona è tra le piazze più affascinanti del mondo, nata come stadio per poi diventare una vera e propria piazza, nota come uno dei simboli di Roma nella quale si adagiano ormai da tempo due degli esempi più eclatanti della contesa tra Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini.
Da non perdere Via del Pellegrino con le sue botteghe e le sue osterie, e Piazza Pasquino con la statua parlante omonima e via del Governo Vecchio.
Una curiosità: al civico 66 è è situata la casa più piccola di Roma, formata da un solo piano e da una sola finestra sovrastata da un terrazzo.
Qui sorge inoltre la Piazza dell'Orologio, il cui nome deriva dall'orologio posto sulla torre del convento dei Filippini, costruita da Borromini nel 1648. Sotto il quadrante dell'orologio vi è un bel mosaico su disegno di Pietro da Cortona rappresentante la "Madonna della Vallicella".

Nella zona dell'appartamento si trova anche la meravigliosa Piazza della Chiesa Nuova: su uno dei lati della piazza sono situati la chiesa di Santa Maria in Vallicella e l'Oratorio dei Filippini, opera di Francesco Borromini dove si trova anche la Biblioteca Vallicelliana.

Nella piazza sono presenti, inoltre, la fontana della Terrina, originariamente posta al centro di Campo de' Fiori e poi rimossa nel 1899 per far posto al monumento dedicato a Giordano Bruno.

Per una pizza tra le più buone di Roma vi consigliamo “Il Baffetto Pizzeria”, tipico locale rustico molto frequentato che si trova in Via del Governo Vecchio, così come La Montecarlo e tantissimi altri locali dove mangiare o trascorrere un momento di relax.

Monumenti principali da visitare:
- Santa Maria in Vallicella o Chiesa Nuova
- Palazzo Pamphili a Piazza Navona
- Fontana dei quattro fiumi
- Sant'Agnese in Agone
- Palazzo della Cancelleria
- Oratorio dei Filippini
- Palazzo Massimo alle Colonne
- Palazzo Massimo Istoria
- Palazzo Orsini Pio Righetti
- Basilica di San Lorenzo in Damaso
- Palazzo Braschi.

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Pulizia iniziale
    Tasse
    Utenze (luce, acqua, gas)
  • Metodi di pagamento disponibili: PayPal
    Bonifico bancario
    Carta di credito
  • Orario per il check in: 15:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero ammontare dellanticipo.

Recensioni

  • 4.7/5
  • 4.7/5 I enjoyed very much during my stay at Governo Vecchio with the help of Miss Francesca Massei. She gave me every valuable informations I needed including concerts, buying dvd, and reserving ticket, etc. I am very happy to stay here and want to come back again if I visit Rome in the future. I will definitly recommed Haldis to my friends for their trip.

    Staff reply:
    Dear Kim, thanks for your lovely review! It's a pleasure to read that we managed to make your stay unforgettable, and we look forward to welcoming you again shortly. Best, Halldis Team

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP