Pierrot 21/80367

Calle Priuli ai Cavalletti, Venezia - Cannaregio - Venezia

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Luminosissimo appartamento di 76 mq per 6 persone con due camere da letto e due bagni, al secondo piano di un palazzo recentemente ristrutturato a pochi passi dalla stazione ferroviaria di S. Lucia, comodamente raggiungibile a piedi.
Il palazzo, costruito in stile razionalista negli anni ‘30 è stato a lungo adibito a centrale termica della stazione ed è stato recentemente oggetto di una completa riqualifica. E’ circondato da un bel giardino privato e si affaccia su una tranquilla strada laterale, a 20 minuti da Rialto.

INTERNO
La particolarità di questo appartamento sono le pareti completamente finestrate, che garantiscono molta luce, con affaccio sul canale e sul rigoglioso giardino condominiale. Le suggestive travi a vista fanno da cornice e riscaldano gli ambienti.

Nella zona giorno troverete un angolo relax con divano letto doppio, mobile TV e tavolo da pranzo e la cucina, semi indipendente, corredata di tutto il necessario per cucinare: forno elettrico, forno a microonde, stoviglie, moka, bollitore e toaster e una pratica lavastoviglie.

La zona notte, affacciata sul canale, è composta da:
- una camera con letto matrimoniale (separabile in due letti singoli), armadio ed elegante bagno ensuite con doccia
- una camera, più piccola, con letto alla francese
- un bagno con doccia emozionale (hammam e cromoterapia): perfetta per rilassarvi dopo una giornata a spasso per Venezia!

L’appartamento, in classe energetica A, è dotato di un sistema di ventilazione e raffrescamento dell’aria con impianti a pannelli radianti a pavimento.

AREA
Pensare a una posizione migliore a Venezia è quasi impossibile!
L’appartamento si trova a lato della stazione ferroviaria, che è raggiungibile comodamente a piedi in pochi minuti anche con numerosi bagagli.
E’ anche ottimo punto di partenza per esplorare la città: Calle Pruli ai Cavalletti, dove è ubicato, è particolarmente tranquilla pur essendo una traversa della vivace via principale che in un susseguirsi di negozi, mercati all’aperto e trattorie vi condurrà in 20 minuti al Ponte di Rialto e poco altre alla meravigliosa Piazza San Marco, il cuore della città, con la Basilica Palazzo Ducale affacciati sulla laguna. Per gli amanti dell’arte la Scuola Grande di S. Rocco con importanti dipinti del Tiziano, è a soli 10 minuti a piedi attraversando il famoso Ponte degli Scalzi appena fuori dalla stazione.

A soli cinque minuti dagli appartamenti si estende il celebre sestriere di Cannaregio, anticamente quartiere ebraico e oggi sede di uno dei dipartimenti dell’università Ca’ Foscari. Quella di Cannaregio è una zona della città che ha conservato un suo fascino più discreto, dove respirare l’autentica atmosfera veneziana. Un luogo speciale, lontano dal viavai delle strade principali, in cui è possibile godere di pace e tranquillità. A tal proposito, meritano una visita le fondamenta di Sacca San Girolamo, situate sull’estrema punta del sestriere, dove è possibile ammirare i meravigliosi colori che produce il sole al momento del tramonto, una volta riflesso sulle acque opache della laguna di Venezia.

Seguire il sole, in laguna, è il modo migliore per scoprire il lato più autentico della città. Dal sestriere dell’arsenale, per esempio, è possibile osservare l’alba in tutto il suo splendore. E a breve distanza, si estendono inoltre i giardini della biennale in cui trascorrere rilassanti passeggiate, sullo sfondo di un centro storico mai troppo affollato di turisti.

Nelle immediate vicinanze dell’appartamento troverete vasta scelta di ristoranti e trattorie.
Per fare spese, il supermercato più grande si trova in Calle del Ghetto Vecchio a 600mt dall’appartamento, mentre nel sestriere di Cannaregio troverete un piccolo ma ben fornito negozio di alimentari gestito da una coppia di gentilissimi veneziani d.o.c.

COME MUOVERSI A VENEZIA
Il migliore modo per vivere Venezia è perdersi a piedi tra i suoi canali, lasciandosi sorprendere ad ogni angolo, ammirando affascinati lo scorrere delle gondole e godendosi il silenzio che avvolge i canali al calare della sera.
La città è ben servita da una comoda rete di vaporetti, le fermate più vicine si trovano a soli 200mt dall’appartamento, sul Canal Grande di fronte alla stazione. Qui troverete gli approdi delle linee che portano a S. Marco, all’Isola di Murano (famosa per gli artigiani del vetro) o al Lido di Venezia (sede del Festival del Cinema).

COME ARRIVARE
- Dalla Stazione: prendere la seconda calle sulla sinistra, Calle Pruli ai Cavalletti, e percorrerla fino in fondo, superando un ponticello di legno si arriva all’ingresso dell’edificio.
-In auto: è possibile parcheggiare nell’autorimessa comunale in Piazzale Roma, a 800 metri dall’appartamento, raggiungibile attraversando il famoso ponte di Calatrava. In alternativa consigliamo di lasciare l’auto alla Stazione ferroviaria di Mestre, ben servita da parcheggi aperti 24/24, e prendere il treno in direzione di Venezia S. Lucia.
-Dall’aeroporto Marco Polo: prendere il bus navetta che in 20 minuti porta in Piazzale Roma.
-Da Mestre: si può raggiungere Piazzale Roma tramite la linea tranviaria T1 dal centro città.

Escluso dal prezzo
Tassa di soggiorno

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Pulizia iniziale
    Utenze (luce, acqua, gas)
    Internet
  • Metodi di pagamento disponibili: PayPal
    Bonifico bancario
    Carta di credito
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.TENPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.ALIPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.UNION_PAY
  • Orario per il check in: 15:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero ammontare dellanticipo.

Recensioni

  • 5.0/5 Loved our stay in Venice, sofa bed was not comfortable but Catarina ws extremely helpful and provided another mattress for on top. She was awesome! Location is great, price as expected in Venice.
  • 4.7/5 We enjoyed our stay at Pierrot. Customer service was wonderful.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP