Santo Stefano C/80738

Via Santo Stefano - Bologna centro storico - Bologna

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Ampio e raffinato appartamento di circa 65 mq con una camera da letto, un luminoso salotto e una cucina separata, sito in una delle zone più esclusive di Bologna, nell’affascinante contesto di un antico monastero medievale completamente ristrutturato e trasformato in un elegante palazzo residenziale, dotato di portineria (aperta da lunedì a sabato dalle 9am alle 6pm), giardino condominiale e garage privato (larghezza 2 m e lunghezza 6 m).

E' sito al secondo piano del complesso e tutte le finestre si affacciano sul verdeggiante giardino interno, assicurando agli ospiti un ambiente silenzioso e rilassante dove poter soggiornare in pieno comfort. Gli ospiti potranno godere sempre della temperatura ottimale, grazie all’unità portatile per l’aria condizionata, disponibile durante l’estate, e in virtù del riscaldamento centralizzato, attivo nei mesi freddi.

Naturalmente le finiture interne dell’appartamento rispecchiano l’eleganza del contesto in cui è inserito, per questo motivo i pavimenti sono tutti rivestiti in parquet di rovere, le finestre sono dotate di doppi vetri insonorizzati e l’ingresso è impreziosito da una magnifica boiserie in legno dal gusto moderno. In generale tutto l’arredamento si compone di un riuscito connubio tra splendidi pezzi d’antiquariato e mobili dal design più attuale.

In particolare, il salotto mette a disposizione degli ospiti due divani da 3 persone ciascuno - uno dei quali trasformabile in un comodo letto matrimoniale - un tavolo dal design moderno, che è capace di allungarsi per ospitare fino a 6 persone, ed il televisore a schermo piatto da 32” appeso alla parete. Nella zona living l’arredo viene completato da un’antica cassapanca in legno intarsiato e dalla preziosa ribaltina fiorentina del ‘700, mentre i numerosi giochi di luce, creati grazie alle originali lampade presenti, permettono di creare la giusta atmosfera per ogni occasione.

La cucina è estremamente moderna e caratterizzata dall’originale quanto riuscito mix di tinte, che vanno dal wengé sbiancato dei pensili, al verde petrolio usato per la porta a scomparsa e le antine. La dotazione è estremamente completa e comprende forno elettrico, microonde e lavastoviglie.

Per accedere alla camera da letto si utilizza una particolare porta realizzata su misura. La stanza è ampia e luminosa: è attrezzata con un bel letto matrimoniale dalla testata in tessuto chiaro, con una scrivania dove è posizionato lo stereo e con una cabina armadio da 4 ante. Il bagno si trova dentro la camera, proprio di fronte alla cabina armadio. Senza dubbio la doccia doppia realizzata in muratura e dalla forma pentagonale è l’elemento che attira maggiormente l’attenzione. Lo splendido mobile del bagno con piano del lavabo in marmo e l’armadiatura in legno, che nasconde il vano tecnico, ribadiscono ulteriormente la cura ad ogni singolo dettaglio, che si riflette in ogni ambiente dell’appartamento. Si tratta di un luogo dedicato a chi cerca il meglio in ogni particolare.

Trasporto pubblico:
Essendo nel pieno del centro di Bologna, l'appartamento è ben servito dai trasporti pubblici. Lungo via Santo Stefano e via Rizzoli si possono prendere diversi autobus (direzione fiera, ospedali e stazione dei treni) e la navetta per l'aeroporto.

Parcheggio:
L'appartamento dispone di un garage privato con accesso in via de' Buttieri 3 (largo cm 195 e lungo circa 6 metri) e si trova all'interno dell'area a traffico limitato. Per soggiorni superiori a 3 mesi è possibile ottenere la residenza temporanea ed il pass per girare in auto nel centro storico per i successivi 12 mesi. Per soggiorni più brevi l'accesso è garantito solo per 3 giorni al mese (non consecutivi oppure per 4 giorni consecutivi) grazie ad un ticket dal costo di € 6,00 (al giorno) acquistabile presso i rivenditori ATC autorizzati. Senza entrare nella zona a traffico limitato si può parcheggiare in via Dante Alighieri, esattamente di fronte all'appartamento.

Zona:
L'appartamento si trova in una posizione fortemente strategica, a meno di 5 minuti a piedi da Piazza Maggiore e dalla Piazza delle 7 Chiese (Piazza Santo Stefano). Nelle immediate vicinanze vi sono punti di grande interesse storico e artistico, come la prestigiosa Accademia delle Belle Arti, il celebre Teatro dell'Opera Comunale, il caratteristico ghetto ebraico, la torre Garisenda e la torre degli Asinelli (a meno di 2 minuti a piedi, così come Piazza Maggiore). Le più note vie dello shopping bolognese, via d'Azeglio e via Farini (con sua la prestigiosa Galleria Cavour, regno dei marchi di alta moda del made in Italy), distano neanche 200 metri dall'appartamento.

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Pulizia iniziale
    Tasse
    Utenze (luce, acqua, gas)
  • Metodi di pagamento disponibili: PayPal
    Bonifico bancario
    Carta di credito
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.TENPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.ALIPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.UNION_PAY
  • Orario per il check in: 15:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero ammontare dellanticipo.

Recensioni

  • 5.0/5 As described with an excellent location with top rate service.
  • 4.4/5 Highly recommended

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP