Trieste/80886

Corso Trieste - Trieste-Nomentano - Roma

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Luminoso appartamento di 75 mq posto al sesto piano (con ascensore) di una palazzina signorile nel rione Trieste, un quartiere residenziale ricco di mercati locali e bar all'aperto, a pochi passi da Piazza Istria. La metro B1 (fermata S.Agnese/Annibaliano) si trova a soli 400 metri dall'appartamento.

Entrando in casa troviamo un disimpegno, la camera da letto - posta sulla sinistra - e un piccolo corridoio che porta al bagno e alla cucina. Dal disimpegno si accede direttamente al salotto.

Il salotto, arredato in modo semplice e funzionale, è molto spazioso e dispone di un divano letto matrimoniale (160cm x 190cm), angolo televisione, un tavolo con quattro sedie e alcune librerie. Dalla zona giorno si accede a un piccolo balcone.
La camera da letto è arredata con un letto matrimoniale (160cm x 190cm), due comodini, una cassettiera e un ampio armadio.
Il bagno, moderno e funzionale, dispone di cabina doccia.
La cucina abitabile, con tavolo e sedie, è attrezzata con frigorifero, forno, piano cottura, lavatrice, lavastoviglie e tutto il necessario per sei persone. Dalla cucina si accede infine a un secondo balcone.

La casa dispone infine di un ampio ripostiglio, provvisto di asciugatrice.

E' presente un impianto di aria condizionata in salotto e in camera da letto.

Parcheggio
- Parcheggio a pagamento in strada (strisce blu)
- Parcheggio gratuito in strada (strisce bianche)

Trasporto pubblico
Metro B: fermata Sant'Agnese/Annibaliano
Stazione Termini - 19 minuti con trasporto pubblico
Vaticano - 40 minuti con trasporto pubblico

Tassa di Soggiorno:
Gli ospiti sono tenuti a pagare una tassa di soggiorno: 3,50€ a persona a notte, per un massimo di 10 notti (massimo 35€ a persona).
Bambini sotto i 10 anni gratis.

Area
Il quartiere Trieste si trova a nord-est di Roma e deve il nome al corso principale che lo attraversa, Corso Trieste appunto.
Nel dopoguerra e durante il boom economico, il quartiere divenne celebre grazie al ‘Piper’, un famoso locale protagonista della vita mondana e frequentato da moltissimi personaggi dell'epoca, tra cui Patty Pravo. Vi si esibirono i Pink Floyd, i Nirvana e i Beatles che, dopo il concerto, si racconta fecero il bagno vestiti nella ‘Fontana delle Rane’ di piazza Mincio.

Tra Via Tagliamento e Via Dora, si entra nel quartiere Coppedè, caratterizzato dalla presenza di villini e palazzine con torrette toscane, sculture liberty, archi moreschi, gargolle gotiche, facciate affrescate e giardini di palme. Il quartiere, che si incentra su Piazza Mincio, con la sua splendida Fontana delle Rane, deve il nome all’architetto fiorentino Gino Coppedè, che lo realizzò tra il 1913 e il 1926.
Nelle vicinanze troviamo Villa Ada, parco molto frequentato dagli appassionati di jogging. La villa, un tempo residenza privata di Vittorio Emanuele III, d’estate ospita concerti all’aperto che fanno parte del festival “Roma incontra il Mondo”.

Il quartiere è ben servito dai mezzi pubblici: con la linea B1 - stazione S.Agnese/Annibaliano - si raggiungono facilmente Via Nomentana e Viale Regina Margherita, da cui è assai agevole raggiungere l'ospedale Umberto I e la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, nota come LUISS, ateneo universitario privato. L'Università La Sapienza si raggiunge invece a piedi in circa 30 minuti.
In zona non mancano inoltre ristoranti, bar, pub, gelaterie e locali dove trascorrere momenti piacevoli e rilassanti. Alle spalle dell'appartamento è presente un supermercato.

Luoghi d'interesse:
Catacombe dei Giordani, Catacombe di Priscilla, Catacomba di Sant'Agnese, Mausoleo di Costantina, Villa Torlonia, il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma.
In particolare, il Mausoleo di Costantina, meglio conosciuto come ‘Mausoleo di santa Costanza’, è un luogo di culto cattolico situato in Via Nomentana, all'interno del complesso monumentale di Sant'Agnese fuori le mura.

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Pulizia iniziale
    Utenze (luce, acqua, gas)
    Internet
  • Metodi di pagamento disponibili: PayPal
    Bonifico bancario
    Carta di credito
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.TENPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.ALIPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.UNION_PAY
  • Orario per il check in: 15:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero ammontare dellanticipo.

Recensioni

  • 5.0/5 Casa perfetta
  • 4.6/5 :-)

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP