Villa Ruffo/80842

Via di Villa Ruffo - Piazza di Spagna - Roma

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Meraviglioso appartamento con giardino situato all'interno della Villa costruita dal Principe Antonio Ruffo della Scaletta nel 1885, tra l'ingresso di Villa Borghese e piazzale Flaminio si trova via di Villa Ruffo. Una location da sogno nel cuore di Roma, a soli cinque minuti da Piazza del Popolo, per vivere un'emozione unica.

Questo appartamento di circa 140mq ha un ingresso indipendente ed è composto da un salone, due camere da letto, una veranda/sala da pranzo, due bagni e cucina.
L'arredamento è classico, e gli ospiti sono subito accolti da un'atmosfera che li avvolge di arte e storia.

Entrando in casa (4 scalini separano l'ingresso dalla sala) si è subito accolti da un ampio disimpegno; a sinistra, il salone e una camera da letto, in fondo a destra, un bagno con vasca e doccia a mano. Il salotto è arredato con divani, tavoli con sedie, credenze, quadri d'epoca e anche un camino (non utilizzabile).
Dal salotto si accede alla seconda camera da letto arredata con due letti singoli, un divano letto (145cm x 190cm) e due cassettiere. Da qui si accede anche alla veranda, attrezzata con un tavolo per sei persone. Questa veranda è inoltre dotata di una vetrata che permette di ammirare lo splendido giardino, e da qui è possibile accedere al giardino e alla cucina. La cucina risale interamente ai tempi in cui fu costruita la Villa, ed è arredata con molto carattere e attrezzata con frigorifero, lavastoviglie, forno, piano cottura, piatti e stoviglie per otto persone. Inoltre, anche la cucina affaccia sul giardino.

Dal salotto, una scala di legno porta al piano di sopra, dove è situata la camera da letto principale con bagno en suite, arredata un letto matrimoniale (160cm x 190cm), un armadio, comodini e un angolo televisione con stereo. Il bagno en suite è dotato di vasca con doccia a mano.

La casa è dotata di un impianto di aria condizionata.

Parcheggio:
Nelle vicinanze dell'appartamento è possibile parcheggiare gratuitamente in presenza delle strisce bianche, oppure a pagamento in caso di strisce blu.
È inoltre possibile usufruire di un posto macchina su richiesta.

Trasporto pubblico:
Vaticano - 3km (38 minuti a piedi)
Colosseo - 3 km (37 minuti a piedi)
Metro A - Piazzale Flaminio 150m
Piazza del Popolo - 260m
Stazione Termini - raggiungibile con Metro A

Area
L' appartamento si trova neI quartiere Pinciano, che si sviluppa tra la via Flaminia e la antica via Salaria. e che anticamente portava il nome di Vittorio Emanuele III, modificato nell'attuale nome dopo la seconda guerra mondiale.
Le vie di questo quartiere prendono i loro nome da astronomi, vulcanologi, matematici e musicisti.
Nel quartiere Pinciano si può apprezzare l'architettura romana di derivazione tardo-neoclassica oppure neo-barocca ma anche moderna, conservando importanti esempi dell'architettura razionalistica del periodo fascista: dalle facciate decorate con festoni floreali o con amorini danzanti si passa a quelle affrescate o graffite o da quelle ornate da statue pseudo-antiche a quelle accompagnate da rilievi e sculture deco, fino a quelle rivestite di marmi e a quelle in acciaio e cristalli.

In questo quartiere è situato il parco più famoso di Roma, Villa Borghese, donata da re Umberto I alla città di Roma.
Nel XVI secolo viene ritrovata, durante uno scavo cittadino, una fanciulla romana nel suo sepolcro ancora intatta. Le autorità ecclesiastiche decidono allora di dare sepoltura al corpo in un luogo segreto nell'area che successivamente diventerà Villa Borghese.
Da non perdere il Cinema dei Piccoli, in cui sono stati proiettati i primi cartoni animati di Walt Disney e le comiche di Stanlio e Ollio.
Nel quartiere Pinciano ci sono inoltre alcuni dei più importanti musei di Roma:
- la Galleria Nazionale d'Arte Moderna;
- il Museo Etrusco di Villa Giulia;
- la Galleria Borghese.

Tra le tante chiese spicca la Chiesa di S. Eugenio, in cui sono presenti molte opere d'arte contemporanea.
Vi sono anche alcune delle più famose Catacombe:
- le Catacombe di S. Panfilo;
- le Catacombe di S. Valentino;
- l'Ipogeo di via Livenza.

Due tra i più importanti punti d’interesse della Roma contemporanea si trovano in questo quartiere: l’Auditorium progettato da Renzo Piano e il MAXXI, galleria d’arte contemporanea progettata dall’architetto Zaha Hadid. Un quartiere ricco di locali e ristoranti alla moda, reso anche interessante e comodo dalla sua prossimità al centro.

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Pulizia iniziale
    Tasse
    Utenze (luce, acqua, gas)
  • Metodi di pagamento disponibili: PayPal
    Bonifico bancario
    Carta di credito
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.TENPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.ALIPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.UNION_PAY
  • Orario per il check in: 15:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero ammontare dellanticipo.

Recensioni

  • 5.0/5
  • 4.7/5

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP