Villa Aquilaia

Loc. Scansano - Grosseto - Italia

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

DESCRIZIONE ESTERNA
Circondata da un parco recintato di 7 ettari, Villa Aquilaia gode della privacy più assoluta e dispone di un'area boschiva privata destinata a riserva di caccia. La tenuta vanta ben 4 ettari di olivi che contano 900 piante, campi di lavanda, oltre un frutteto coltivato ad agrumi, mele, fichi, mandorli e molte altre piante da frutto. L'intera proprietà si estende per 100 ettari ed è protetta da ben due cancelli di ingresso lungo un sentiero privato che conduce alla residenza, ubicata in posizione esclusiva e riservata. Il cuore di Villa Aquilaia è la sua magnifica piscina adornata da uno splendido loggiato che la circonda ed attrezzata con lettini e solarium dove godere appieno del caldo sole maremmano. Il parco intorno alla villa si caratterizza per il prato all'inglese perfettamente curato e vanta uno splendido gazebo dotato di un ampio tavolo rotondo dove poter consumare piacevoli pasti all'aperto.

DESCRIZIONE INTERNA
La Villa, totalmente ristrutturata negli anni '90, è disposta su due piani ed occupa una superficie abitabile di circa 700 mq. Villa Aquilaia possiede 7 camere da letto e 6 bagni che consentono di ospitare fino a 14 persone. Arredata con mobili di antiquariato di grande raffinatezza, gli allestimenti interni sono caratterizzati da una combinazione di stili elegante ed equilibrata, che infondono nell'ospite un'immediata sensazione di accoglienza ed esclusività.
La piscina è parte integrante dell'edificio quasi a costituirne una corte interna, condividendo un lato con l'abitazione e mantenendo parzialmente riparato il lato giardino da un imponente loggiato, il cui tetto diventa una splendida terrazza con tavolino e sedie dove godere panorami straordinari.

Piano terra: ad accogliere gli ospiti, un magnifico salotto che si affaccia con 2 porte finestre sia sul giardino da un lato che sulla piscina dall'altro. Questo ambiente luminoso e raffinato è arredato con TV satellitare e 3 ampi divani che si raccolgono intorno all'accogliente camino, invogliando alla conversazione ed alla lettura. Gli spazi non sono chiusi ma proseguono nella biblioteca dove un'intera parete è occupata da una magnifica e ben fornita libreria, completata da un tavolo a 4 sedute dove sostare per consultazione o per chiacchierare in tranquillità davanti ad una buona tazza di tè.
Segue una raffinata sala da pranzo ed una grande cucina con tavolo da 4 persone totalmente attrezzata (forno a microonde, frigo, freezer, tostapane, forno, macchina da caffè, lavatrice, lavastoviglie, fornetto da pane, doppio lavello, fornelli a gas, piastre elettriche etc.) e dotata di numerosi piani di appoggio, che consentono l'elaborazione di qualsiasi piatto. Dai rubinetti sgorga l'acqua minerale della sorgente Santafiora, le cui proprietà benefiche erano note già agli Etruschi ed ai Romani.
A piano terra si trova inoltre una raffinata camera matrimoniale dotata di bagno privato (con doccia), arredata con parquet in castagno ed elementi di antiquariato del '600 italiano. Particolarmente interessante è l'armadio costituito da 2 porte antiche. Segue un'altra magnifica camera caratterizzata da interessanti arredi del '700 sui quali spiccano i due putti alati del 1500 che incorniciano il letto matrimoniale. La camera è completata da un letto singolo a barchetta visconteo e dispone del proprio bagno con doccia. E' infine disponibile un'ulteriore camera matrimoniale da destinare ad eventuale personale di servizio, completa anch'essa del proprio bagno con doccia.

Primo piano: attraverso una comoda scalinata si accede a questo livello dove si trova l'intera area notte costituita da 4 camere. La camera padronale possiede un fiabesco letto a baldacchino e dispone di un'ampia stanza da bagno, suddivisa in due ambienti dove si trovano sia doccia che vasca idromassaggio. Una seconda camera singola (letto queen size) si caratterizza per il prezioso e principesco letto cinese del '700 di rara bellezza. Questa camera non è dotata di bagno privato, ma può fruire di uno di quelli pertinenti le camere del piano, nelle immediate adiacenze. Seguono due camere matrimoniali comunicanti ed entrambe dotate del proprio bagno. La prima è una camera mansardata, arredata con vari elementi ottocenteschi della "scuola di Cortina". Dall'ultima camera matrimoniale (e da quella comunicante) si accede ad una magnifica terrazza che si snoda come un corridoio sopraelevato lungo tutto un lato della casa, offrendo così splendide viste sul giardino ed il resto della tenuta.

Presente la connessione Wi-Fi e i pannelli solari.
La posizione dominante ed esclusiva della proprietà in cima ad una collina, espone la residenza ad una gradevole ventilazione naturale che non ha mai reso necessaria l'installazione dell'aria condizionata nella villa.
Gli animali sono ammessi su richiesta.

Si prega di notare che il custode della villa risiede all'interno della stessa in una delle camere. Tuttavia, se i clienti lo desiderano, possono chiedere di avere totale privacy ed il custode libererà la camera e pernotterà in una località vicina.

NOSTRA OPINIONE
Villa Aquilaia si trova in un vero e proprio paradiso naturale dove poter gustare prodotti genuini in un ambiente incontaminato. L'elevato livello di privacy unito alla dotazione di tutti i comfort, rendono questa residenza il luogo ideale dove potersi rilassare in libertà con la propria famiglia o con gli amici. Cultura e spiagge dorate sono nelle vicinanze e la posizione della tenuta consente di visitare il territorio circostante in totale relax, gustandone integralmente la bellezza.

PREZZI E CONDIZIONI
Incluso nel prezzo: pulizie finali, manutenzione casa, giardino e piscina, utenze (acqua, gas ed elettricità)
Escluso dal prezzo: riscaldamento.

Deposito cauzionale: I clienti sono pregati di pagare prima dell'arrivo un deposito, pari a 1000,00 € in contanti + altri 1000,00 garantiti con carta di credito. Verrà completamente restituito dopo il check-out, al netto di eventuali danni causati.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

PARCHEGGIO
Vaste aree parcheggio nella tenuta+ 4 garages.

DESTINAZIONI
Villa Aquilaia è situata nei pressi di Scansano, un piccolo paese della Maremma Grossetana, al confine tra Toscana e Lazio. In passato questo territorio ha ospitato numerosi insediamenti etruschi, come testimoniano importanti aree archeologiche nelle vicinanze quali: Tarquinia, Tuscania, Cerveteri, Blera, Vulci, Barbarano, Vetulonia e Roselle. La proprietà si trova a 5 minuti a piedi dall'area archeologica di Ghiaccioforte, antico villaggio etrusco.
Il mare è facilmente raggiungibile: il Monte Argentario, insieme a Porto Ercole e Porto Santo Stefano, sono ad un'ora di macchina circa. Le splendide spiagge di sabbia bianca e le incredibili calette dal mare cristallino fanno di questo tratto di costa un paradiso per chi ama le immersioni. Da Porto Santo Stefano, inoltre, partono giornalmente imbarcazioni per scoprire le isole dell'Arcipelago Toscano, tra cui l'Isola del Giglio (soprannominata il “gioiello del mar Mediterraneo) e di Giannutri.
Lungo la costa troviamo anche altre interessanti località balneari (quali Albinia, Orbetello, Talamone) e l'oasi WWF del Lago di Burano (410 ettari) che racchiude una vasta tipologia di flora e fauna, con specie protette. Un altro lago da visitare è quello di Bolsena, il lago di origine vulcanica più grande d'Europa che nasconde alcuni tra i più affascinanti e suggestivi paesaggi del territorio.
Per gli amanti del benessere e del relax, sono disponibili diversi centri termali quali Sorano e Saturnia con acqua sulfurea a 37° e il suo campo da golf a 18 buche.
Agli amanti della natura, consigliamo una visita al parco naturale regionale della Maremma, paradiso incontaminato di molte specie animali, caratterizzato da un paesaggio ricco di boschi e macchia mediterranea.

Villa Aquilaia è agevolmente raggiungibile in:
AUTO: con la strada panoramica costiera E80 sia per chi proviene da Roma che da Milano, oppure attraverso la rete autostradale.
TRENO: transfer dalla stazione centrale di Grosseto alla proprietà con taxi o autonoleggio
AEREO: transfer da aeroporto di Roma/ Firenze/ Grosseto con taxi o autonoleggio
Per chi dispone di aereo privato o elicottero atterraggio ad Albinia e transfer sino alla residenza.

DISTANZE PRINCIPALI
Saturnia (19 km), Sorano (41 km), Albinia (35 km), Talamone (47 km), Monte Argentario (53 km), Parco della Maremma (57 km), Lago di Bolsena (68 km), Grosseto (45 km), Siena (115 km), Roma (170), Firenze (182 km).

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Gazebo
Tenuta con oliveti, campi di lavanda, alberi da frutto
Area boschiva riserva di caccia
Aria condizionata
Piscina privata con lettini prendisole
Loggia attrezzata con tavolo da pranzo e area relax
Pannelli solari
Terrazza
Tv
Macchina da caffè
Lavastoviglie
Lavatrice
Forno
Microonde
Frigorifero
Barbecue
Camino
Animali ammessi su richiesta
Internet Wifi
Seggiolone
Culla
Fornetto da pane
Stereo
Tavolo da ping pong
Biciclette.


Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Utenze (luce, acqua, gas)
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP