Villa Irene

Syracuse - Siracusa - Italia

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

DESCRIZIONE ESTERNA
Villa Irene è una graziosa villa situata all'interno della bellissima Riserva Naturale del Plemmirio (nella zona di Siracusa), a soli 400 m dal mare.
La proprietà dispone di un giardino privato con prato, un orto (con frutta e verdura coltivata) e una ricca vegetazione caratteristica del luogo, formata da varie piante (comprese quelle grasse) e alberi differenti (limoni, aranci, capperi, oleandri e hibiscus).
Adiacente all'edificio si colloca un'ampia corte (500 mq) con gazebo, area pranzo/living, barbecue e una cucina esterna attrezzata, ideale per cucinare piacevoli pasti all'aria aperta.
Gli spazi esterni sono impreziositi da una grande piscina (6 x 12 m), circondata dalla natura e attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole.
A disposizione anche una veranda coperta (con dondolo e zona relax), e una meravigliosa terrazza panoramica con vista sul mare.
Si avvisa infine che il proprietario abita in un appartamento (non visibile dai clienti), posto al primo piano della villa, accessibile da un ingresso secondario indipendente. Per qualsiasi problema o informazione, il proprietario potrà così fornire diretta assistenza. Inoltre, se gli ospiti lo desiderano e previa richiesta, il proprietario può anche lasciare l'appartamento durante il loro soggiorno.

DESCRIZIONE INTERNA
La proprietà (280 mq), disposta su 2 piani e completamente ristrutturata, può ospitare fino a 12 persone per un totale di 6 camere da letto. Ogni camera è dotata di: accesso indipendente dall’esterno, bagno ensuite con doccia, tv e aria condizionata.
Al piano terra troviamo 4 camere matrimoniali (letti non divisibili) e 1 camera doppia (con 2 letti singoli non accoppiabili), mentre al piano superiore si colloca un appartamento con camera matrimoniale (letto non divisibile), bagno e cucina attrezzata. Ci sono solo camere e bagni all'interno della struttura, tutte le aree comuni sono esterne. In caso di pioggia, è presente un comodo gazebo di 100 mq dove si può tranquillamente cenare e pranzare.

Presente connessione Internet Fibra (velocità di download: 30 mb). Animali di piccola taglia ammessi su richiesta.

LA NOSTRA OPINIONE
Deliziosa villa situata all'interno della Riserva Naturale del Plemmirio, e distante dal mare solo 400 m.
Sistemazione ideale per famiglie o gruppi di amici che intendono trascorrere una piacevole vacanza vicino al mare, nella bellissima area di Siracusa, godendo della massima privacy e tranquillità.

CONDIZIONI E PREZZI
La proprietà ha un soggiorno minimo di 3 notti.

Incluso nel prezzo: Manutenzione casa, giardino e piscina; utenze (acqua, gas ed elettricità).
Escluso dal prezzo: Pulizie finali (100,00€).

Deposito Cauzionale: È richiesto un deposito pari a 500,00€ che verrà pre-autorizzato al check-in tramite carta di credito.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

DESTINAZIONI
Villa Irene è situata all'interno della bellissima Riserva Naturale del Plemmirio, distante dal mare solo 400 m, a ridosso del Faro più a Sud di Siracusa, e vicino al famoso scoglio dell'Elefante. Quest'ultimo è il luogo perfetto per amanti del diving, del birdwatching, delle mountain bike, dello yoga e di qualsiasi altro sport a pieno contatto con la natura. Gli amanti dello sport potranno, inoltre, fare delle passeggiate in mezzo alla macchia mediterranea, costeggiando il promontorio roccioso.
Siracusa è una fra le più grandi metropoli del mondo antico, tappa obbligatoria nell'isola per l'interesse dei suoi monumenti e per la bellezza dei suoi dintorni.
Il nome Siracusa deriva dal siculo "Syraka" (ossia abbondanza d'acqua), per la presenza di molti corsi d'acqua e di una zona paludosa.
L'isola di Ortigia, il più antico insediamento cittadino, è un piccolo gioiello del barocco siciliano, mentre sulla terraferma di particolare interesse la zona archeologica, che vanta uno dei più grandi teatri dell'epoca greca, dotato di un'acustica perfetta tanto da essere ancora oggi utilizzato per le celebri rappresentazioni classiche che si svolgono ogni anno in città.
Merita una visita anche Noto (35 km), bellissimo gioiello barocco della Val di Noto, ossia quell'area geografica a sud est dell’isola che tocca le provincie di Siracusa e Ragusa, dominata dagli altipiani Iblei. Rase al suolo dal terremoto del 1693, le città di questa zona furono ricostruite secondo lo stile del "Barocco Siciliano".

DISTANZE PRINCIPALI
Siracusa (10 km), Ortigia (15 km), Noto (35 km), Catania (77 km), Taormina (130 km), Messina (170 km)

PARCHEGGIO
La villa non dispone di parcheggio privato. Tuttavia lungo la strada è possibile parcheggiare tranquillamente la propria auto.

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Giardino privato con veranda coperta
Piscina privata con ombrelloni e lettini prendisole
Terrazza vista mare
Barbecue
Cucina esterna
Corte attrezzata
Gazebo con tavoli da pranzo
Dondolo
Internet Fibra
Aria condizionata (in ogni camera da letto)
Tv (in ogni camera da letto)
Microonde
Forno
Servizio lavanderia (a pagamento)
Lavastoviglie
Frigo
Vicinanza al mare
Massima tranquillità e privacy

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Utenze (luce, acqua, gas)
    Internet
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 10:00
  • Politica di Cancellazione Per cancellazioni notificate con 45 o più giorni di preavviso rispetto alla data di arrivo, sarà trattenuto il 100% dellimporto pagato; in caso di cancellazioni con minor preavviso, sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP