Villa Le Rose

Via di Brancolano - Impruneta - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Piscina Tavolo da pranzo esterno Piscina Giardino Giardino Patio esterno La Villa Giardino Giardino Giardino Giardino Giardino La Villa Vista da una finestra Scala esterna Giardino Ingresso Tavolo da pranzo esterno Giardino Patio esterno Giardino La Villa La Villa Patio esterno Camera 1 Camera 2 Camera 3 Camera 4 Camera 5 Camera 6 Soggiorno 1 Soggiorno 2 Corridoio Bagno 1 Bagno 2 Bagno 3 Bagno 4 Bagno 5 Bagno 6 Bagno 7 Zona pranzo Soggiorno 2 Corridoio Soggiorno 4 StudioStudy Sala delle Feste Piantina Piantina Piantina Piantina
Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Villa Le Rose è una bella Villa Medicea commissionata dal Marchese Niccolò Antinori nel 15 ° secolo. La villa è rimasta in possesso della famiglia Antinori fino agli inizi del secolo scorso. La famiglia ha deciso di vendere la proprietà e nel 1980, Leonardo e Beatrice Ferragamo hanno comprato la villa e ne hanno fatto la loro casa. Il loro affetto per la Villa li ha motivati a realizzare un meticoloso progetto di restauro che è stato terminato nel 2003. Questa villa è diventata una delle proprietà più lussuose in affitto a Firenze e in Toscana. La villa è stata dotata di tutti i moderni comfort di lusso in linea con tutti gli alberghi a cinque stelle, pur mantenendo le sue caratteristiche originali storici.

Villa Le Rose si trova a soli 5 minuti in macchina dal centro di Firenze in cima alla collina, e alla fine di un magnifico viale di cipressi secolari. È costruita attorno a un bel cortile ed è circondata da splendidi giardini e uliveti. Adiacente alla Villa, c’è il Giardino dei Cedri, un ampio prato racchiuso da alte siepi e alberi secolari, impreziosito da cespugli di rose antiche e piedistalli di pietra serena con vasi di limoni, e un vecchio cedro libanese che ha oltre 300 anni.

Villa Le Rose è di circa 400 m² e dispone di 6 deliziose camere da letto con bagno en-suite così come molti altri ambienti affascinanti tra cui una sala da ballo totalmente affrescato. L'ingresso è situato sotto il suggestivo loggiato ad archi, arredato con sedie in ferro battuto e divani. Entrando nella villa troverete la sala ornata da specchi antichi, un grande tavolo antico di legno e una collezione di bronzo decorativo di cani di caccia. La villa si articola su tre piani secondo lo schema tipico delle ville aristocratiche. L'ascensore interno, oltre alla scala in pietra serena, collegano i vari piani della Villa.

Piano terra:
Al piano terra si trovano le zone di rappresentanza come la bellissima Sala delle Feste, una magnifica sala da ballo di 160 m² e totalmente affrescata, che risale al 18 ° secolo, completa di Grand Piano e imponente lampadario, un ampio salone con pareti affrescate, uno studio accogliente, una confortevole sala da pranzo che può ospitare fino a 20 persone, e una camera matrimoniale (# 1) con letto king size, nominata la Suite Baldacchino con letto a baldacchino e un bagno interamente affrescata con camino. C'è anche una bella sala con tavolo da gioco e sala bar tutto a specchi, e una affascinante biblioteca con una splendida collezione di modelli di barche a vela. Questa sala è anche conosciuta come la sala TV con TV satellitare completa e lettore DVD.

Piano superiore:
Al piano superiore si trovano cinque suite, ognuna delle quali impreziosita da arredi originali, soffitti decorati e ampie finestre che si affacciano sul panorama inconfondibile per la quale la Toscana è famosa.

- Camera # 2 è la camera da letto nominata Suite delle Roses, una junior suite che è davvero molto affascinante. La suite è composta da due letti uniti insieme per formare un letto king size e una confortevole area soggiorno con due divani con due pouf color rosa al centro. La suite dispone di quattro ampie finestre che offrono vedute sulle più belle ville e dolci colline di Firenze. Il bagno è grande e ha due lavandini, una doccia in marmo di grandi dimensioni con porta in vetro e vasca separata. Tutti i bagni della villa sono di altissimo livello. Inoltre vi è ampio spazio armadio in camera da letto e nell’antibagno.

- Camera # 3, è anche conosciuta come la Camera degli ospiti. I colori utilizzati qui sono beige e blu scuro. Il letto è un letto matrimoniale e il bagno ha due lavandini, doccia in marmo, vasca separata e molto spazio. Tutti i bagni sono corredati di kit da bagno firmato Le Rose. Questa camera vanta una vista che domina il viale alberato che conduce alla villa.

- Camera # 4 è la Master Suite altrimenti nota come la Suite Verde grazie alla pietra di colore verde utilizzato nel bagno. Questa suite ha un bel camino funzionante e una zona relax con comode poltrone ideale per prendere un tè durante il pomeriggio o semplicemente per rilassarsi. L'ampio bagno è costituito da un antibagno con specchiera e un ampio spazio guardaroba. Il bagno è dotato di due lavabi, vasca e doccia separata. Tutti i bagni sono dotati di bidet e wc.

- Camera # 5, è la camera da letto Suite Orientale. Questa è la più piccola fra le 6 camere da letto e non è sullo stesso livello come le altre camere per le sue dimensioni, ma è sempre molto bello e accogliente. Questa camera ha anche un bagno con lavello doppio, doccia in marmo, vasca separata e bidet.

- Camera # 6, o altrimenti nota come la Suite Rosa è collegato alla Suite Orientale da una porta adiacente, ma ha anche proprio ingresso dal pianerottolo del primo piano. Questa suite junior ad angolo è grande e molto accogliente con camino e zona salotto molto confortevole. Il divano di grandi dimensioni può essere trasformato in un comodo letto singolo rendendo questa camera da letto una tripla, se necessario.

Vi è una camera adatta al personale di servizio su questo piano, con bagno e angolo cottura per il riscaldamento di tè, caffè, biberon ecc

Piano inferiore - seminterrato
Al piano inferiore si trova la cucina spaziosa e luminosa con camino tipico toscano ideale per le grigliate. La cucina è completa di tutti i comfort moderni, tra cui lavastoviglie e offre ampio spazio per la conservazione degli alimenti. Accanto alla cucina è il garage che può essere utilizzato su richiesta. C'è anche una lavanderia con lavatrice e due asciugatrici.

Giardino e spazio esterno:
La villa dispone di ampi giardini fino a circa 1000 m², che comprendono una bella piscina esclusiva a forma di ovale. Vi è anche una zona pranzo coperto vicino alla piscina, ideale per picnic o per un cocktail. Vi è una zona lounge con ulteriori sedie in ferro battuto e tavoli. E’ l'ambiente ideale per la colazione, il tè pomeridiano, cocktail e di 'al fresco' cena del corso. Questa proprietà può essere solo prenotata dal sabato al sabato nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Durante il resto dell'anno, è possibile prenotare la proprietà per un minimum stay di 3 notti, si prega di contattarci per ulteriori informazioni.

Si tratta semplecemente di una delle più belle proprietà della Toscana. Villa dallo stile assolutamente tradizionale e ricca di charme e storia, grazie ai molti affreschi originali che decorano ancora gli ambienti, ma allo stesso tempo dotata di tutti i comfort più moderni, con cura ed attenzione per ogni dettaglio. La sua posizione è poi perfetta per partire alla scoperta di molte delle maggiorni località di interesse storico-artistico della regione. Per tutti coloro che aspirano al meglio, questa villa rappresenta davvero una soluzione perfetta.

Questa proprietà ha un soggiorno minimo di 7 notti.

Informazioni sul prezzo:

Incluso nel prezzo: L'intera villa con giardino e parco circostanti; uso esclusivo della piscina; utenze (elettricità, riscaldamento, acqua); internet Wifi; tv via cavo; aria condizionata; lenzuola, asciugamani e set cortesia; 2 cameriere (6 ore al giorno) per il servizio di pulizie; manutenzione regolare della villa; manutenzione giardino e parco; servizio di portineria (Lun-Ven 9:00-18:00) colazione; giornali quotidiani; custode sul posto; sistema di allarme controllato da un sistema di sicurezza.

Non incluso nel prezzo: Cameriera extra per 6 ore/giorno al costo di 15,00€/ora + 22% di IVA/ora; uno chef Michelin full time; servizi di concierge full time; auto con autista; noleggio auto di lusso; visite guidate per attrazioni storiche.

Deposito Cauzionale: Tutti devono pagare all'arrivo un deposito cauzionale, il quale verrà completamente restituito dopo il check-out, minorato di eventuali danni causati o del pagamento di eventuali servizi aggiuntivi non ancora saldati.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

Parcheggio:
La villa dispone di 3 posti auto all'esterno.

Destinazioni:
Villa Le Rose si trova in una posizione dominante su una dolce collina, appena fuori le porte di Firenze, in una zona molto tranquilla chiamata Firenze Certosa. La zona prende il nome del vicino monastero La Certosa. L'area può essere definito l'ingresso della regione del Chianti, famosa per il vino e paesaggio mozzafiato. Inoltre, è in posizione ideale per visitare molto luoghi di interesse turistico : si trova a due passi dal centro di Firenze (solo 13 km), è anche ben posizionata per escursioni di un giorno a Siena, Lucca e Pisa. La Villa è a soli 2 Km dal casello autostradale / svincolo autostradale Firenze Certosa al largo della autostrada A1 e il Raccordo di Siena.

Principali distanze:
Firenze 7 km
Aeroporto di Firenze 18 km
Pisa (e Aeroporto) 88 km
Roma 295 km
Venezia 266 km
Siena - 62km
Lucca – 82Km

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia iniziale
    Tasse
    Internet
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 15:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP