Villa Magnolia

Marlia - Lucca - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

DESCRIZIONE ESTERNA
Immersa nella campagna lucchese, la villa è circondata da un parco di 10.000 mq recintato, al quale si accede da un cancello indipendente e caratterizzato dalle geometrie tipiche del classico giardino “all’italiana”.
Si accede alla villa direttamente attraverso il parco suddiviso in sentieri in ghiaia, che conducono in linea retta al cortile antistante l’entrata principale costituita da un’imponente scalinata rialzata.
E’ possibile accedere all’edificio anche attraverso un'entrata secondaria ubicata a sinistra rispetto a quella principale.
Il cortile antistante la villa offre possibilità di parcheggio per 3 / 4 posti auto.
Sul lato sinistro della proprietà è ubicata una piscina di mt. 12x 6 dotata di comodi ombrelloni e lettini per trascorrere rinfrescanti momenti di relax durante il periodo estivo. A lato della piscina è in allestimento un grazioso pergolato e sul retro dell’edificio si trova la limonaia e la dependance in costruzione.

DESCRIZIONE INTERNA
L'intera villa (1000 mq) è una splendida residenza signorile risalente al 1650, può ospitare fino a 20 persone per un totale di 10 camere da letto e 9 bagni.

Sul davanti si trova una scala doppia che porta alla parte centrale della villa.  
Si entra nella sala di ingresso affrescata e arredata con mobili antichi. Di fronte si trova la cucina con un grande camino antico. Da qui si accede al loggiato esterno che si affaccia sul giardino all'italiana. 

A destra della sala di ingresso c'è un corridoio che porta alla "sala dei putti" con un camino sormontato da un'ampio specchio dorato, divani e punto TV. Ancora a destra c'è una saletta con libreria che dà accesso ad una scala che porta all'ala destra della villa. Su questo piano si trovano una camera matrimoniale, una con due letti singoli e un bagno.

A sinistra della sala di ingresso c'è la sala da pranzo con affreschi originali. Da qui si accede ad un corridoio che porta a destra alla "saletta delle ortensie", saletta relax con divano e poltrone. A sinistra lungo il corridoio si trovano lo studio, una camera matrimoniale interamente affrescata e il bagno. Di fronte si trova la "sala della musica", affrescata con immagini di strumenti musicali, dove c'è il pianoforte e un lussuoso salotto dorato.

Tornando sullo stesso piano nella parte centrale dal corridoio a destra in fondo si giunge ad un antibagno con un antico lavamano in pietra, la lavanderia e un bagno. Salendo la scala che si trova alla fine del corridoio si giunge al secondo piano. 
Qui abbiamo un grande bagno affrescato e con colonne in marmo con due lavandini, doccia e vasca in stile; due grandi camere matrimoniali e una camera a due letti singoli. Da questa camera si accede a un altro bagno. 

Al secondo piano dell'ala destra troviamo una camera matrimoniale, uno studio, un bagno e una camera a due letti singoli.
Al secondo piano dell'ala sinistra abbiamo una camera a due letti singoli e difronte un bagno (questo può essere condiviso con la camera a due letti singoli della parte centrale). Seguendo il corridoio si arriva a destra ad una grande suite matrimoniale, interamente affrescata con bagno e cabina doccia. A sinistra si arriva ad un'ampia sala gym. 

Al piano terreno, a cui si accede sia con scale interne che con porte esterne, abbiamo all'ala destra una cucina rustica con camino e lavello antico in pietra, un bagno giorno, una sala con divani e punto TV. 
All'ala sinistra troviamo a destra la sala da pranzo con un camino antico in pietra. A sinistra una grande cucina con un ampio focolare, una cucina antica con forno da pizze, la dispensa e il bagno giorno. 
Inoltre nella parte centrale del piano terra si trova una cantina antica con tino e botti, una grande taverna e la cantina con selezione di vini. 

Aria condizionata e internet wi-fi in tutta la villa.

LA NOSTRA OPINIONE
La residenza è molto grande e dotata di tutti i comfort (piscina, area esterna aria condizionata, tv satellitare, lavastoviglie). Luogo ideale per famiglie numerose con bambini, desiderose di trascorrere un'indimenticabile vacanza nel cuore della campagna lucchese e a breve distanza dalle località balneari (la costa versiliese, infatti, si trova a soli 40 km).

Questa proprietà può essere prenotata solo da Sabato a Sabato.

CONDIZIONI E PREZZI:
Possibilità di sconti su richiesta per gruppi fino a 12 persone.

Incluso nel prezzo: Connessione internet Wi-fi; pulizie finali; manutenzione casa, giardino e piscina; utenze (acqua, gas, elettricità tranne l'aria condizionata e il riscaldamento).
Non incluso nel prezzo: Riscaldamento; aria condizionata.

Deposito Cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare anticipatamente (bonifico bancario) 2.000,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

Parcheggio:
3/4 posti auto

Destinazioni:
Villa Magnolia è immersa nel tipico e pittoresco paesaggio collinare toscano, a pochi km dal centro di Lucca. Grazie alla sua posizione strategica sulla cima di una valle, l'intera tenuta offre agli ospiti una splendida vista sulle colline e valli circostanti e garantisce un facile accesso a una vasta gamma di servizi (trasporti, negozi).
L'incantevole Lucca - tradizionalmente nominata la "città delle cento chiese", per il gran numero di edifici di culto presenti all'interno del centro storico - dispone di una grande varietà di edifici storici, negozi alla moda, ristoranti di alta qualità e bar e caffetterie. La città è, inoltre, sede di varie manifestazioni musicali e culturali durante tutto l'anno, quali il Lucca Summer & Winter Festival e il Lucca Comics & Games.
A breve distanza da Villa Magnolia troviamo Montecatini Terme, rinomata stazione termale toscana, e Pisa, la città della torre pendente. Anche Firenze e Siena sono facilmente raggiungibili dalla proprietà.
Per gli amanti della natura e dello sport (trekking e mountain bike) è consigliabile un'escursione in Garfagnana, la storica regione boscosa che confina a nord con la proprietà. Questa bellissima zona ricca di paesaggi naturali, sentieri e antichi borghi cittadini.
Per gli amanti della tradizione culinaria toscana, potrete percorrere la cosiddetta "Strada del Vino e dell'Olio" di Lucca, Montecarlo e Versilia, che tocca il piccolo borgo medievale di Montecarlo, rinomato per produzione del vino e dell'olio extra-vergine di oliva.
Infine, per coloro che desiderano visitare la costa e le stazioni balneari, a soli 50 km di distanza troviamo la Versilia, riviera turistica e balneare conosciuta in tutta Italia per la sua vita notturna e i locali, soprattutto nelle città di Viareggio, Forte dei Marmi e Pietrasanta.

Distanze principali
Lucca (10 km), Pisa (31 km), Firenze (78 km), Siena (148 km), Bologna (161 km), Milano (297 km), Roma (365 km).

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Aria condizionata
WI-fi
Stereo
Lettore DVD
TV satellitare
Forno
Frigo
Congelatore
Caffettiera americana
Moka
Batteria servito da cucina ed asciughini
Aspirapolvere
Asse e ferro da stiro
Biancheria da camera
Lettini ed ombrelloni
Microonde
Lavatrice
Asciugatrice


Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Internet
    Pulizia finale
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    Carta di credito
    PayPal
  • Orario per il check in: 15:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP