• ITA

Villa Rekhale

Rekhale - Pantelleria - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

DESCRIZIONE ESTERNA
Villa Rekhale è un antico e affascinante dammuso di Pantelleria, sapientemente ristrutturato, pur mantenendo intatta la struttura originaria. Il dammuso è una tipica costruzione pantesca in pietra lavica locale, simbolo architettonico dell'isola.
L’elegante ristrutturazione è stata curata dall’architetto Gabriella Giuntoli, che da decenni ha 'scoperto' e rivalutato i dammusi, contribuendo in modo sostanziale a preservarli integri in gran parte dell'isola. Autrice, tra l'altro, del restauro dei dammusi di personaggi famosi quali Giorgio Armani, Luca Zingaretti, Carole Bouquet.
La proprietà, distante 2 km dal mare, è circondata da un grande parco mediterraneo (circa 12 ettari),
con palme, pini e numerosi alberi da frutto (guests are welcome to help themselves).
All’interno di questo angolo incantato troviamo un vero e proprio “pezzo unico” di architettura Mediterranea, il giardino Pantesco: un’area cintata da alte mura in cui sono custodite alcune piante preziose, una limonaia e un roseto. Questa tipica costruzione pantesca, nel pieno rispetto dell'atmosfera “di un tempo” che caratterizza l'intera proprietà, conserva intatte sia le antiche mura in pietra lavica, sia l’impianto originario per irrigare le piante.
Gli spazi esterni sono, inoltre, impreziositi dalla presenza di una piscina (12x6 m), interamente rivestita con antiche maioliche, dotata di ampio solarium e grande zona d’ombra con tavolo e chaises longues.
A disposizione degli ospiti, infine, un comodo patio, attrezzato con poltrone in vimini e tavolo da pranzo per 14 persone, ideale per piacevoli pasti all'aria aperta, immersi nella natura mediterranea.
Villa Rekhale è stata scelta anche come location del film “A bigger splash” (2015),  di Luca Guadagnino con protagonisti Tilda Swinton e Ralph Fiennes.

DESCRIZIONE INTERNA
La proprietà (250 mq) comprende due edifici separati (uno dedicato alla zona giorno e uno alla zona notte), garantendo di fatto la massima privacy e tranquillità. La villa può ospitare fino a 8 persone ed ha 4 camere da letto e 4 bagni.
L’arredamento è estremamente curato e originale, un accostamento sofisticato di mobili di design, oggetti rétro e pezzi d’epoca.

Edificio 1
Nel primo edificio troviamo un grande salone e una spaziosa cucina, attrezzata con dispensa, lavastoviglie, forno, microonde, macchina da caffè.
A seguire una sala da pranzo caratterizzata da maestose alcove in una delle quali c’è la zona di lettura con biblioteca e poltrone, tv satellitare e un pianoforte elettrico. Dalla sala da pranzo si accede direttamente alla terrazza panoramica coperta, riparata dai “cannizzi”.

Edificio 2
Il secondo edificio è dedicato alla zona notte, formata da 4 camere (due matrimoniali e due doppie), ognuna dotata di bagno ensuite con doccia e ventilatori a soffitto. Due camere dispongono, inoltre, di un piccolo salotto e un terrazzo privato.

Presente la connessione Wi-Fi. La villa non è provvista di aria condizionata. Gli animali non sono ammessi.

LA NOSTRA OPINIONE
Sistemazione caratteristica, un vero e proprio luogo senza tempo, ideale per un gruppo di amici desiderosi di rivivere l'atmosfera magica del mondo rurale del passato. Gli spazi esterni si caratterizzano per l'incantevole piscina rivestita con maioliche e per il giardino pantesco, dove poter ammirare numerose piante e un roseto.
La villa – situata abbastanza vicina al mare - dispone inoltre di comfort moderni quali: Internet Wifi, tv satellitare, lavastoviglie e microonde.

CONDIZIONI E PREZZI
La proprietà può essere prenotata solo da Sabato a Sabato.

Incluso nel prezzo: Utenze; pulizia finale.
Escluso dal prezzo: Tassa di soggiorno se richiesta.

Deposito cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare all'arrivo (contanti) 1.500,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

DESTINAZIONI
Villa Rekhale è situata a Pantelleria, un'isola a sud-ovest della Sicilia.
Nel dettaglio la proprietà si trova in una delle contrade più suggestive dell’isola – Rekhale – al centro dell’arco litoraneo che va dall’antico borgo di Scauri alla scogliera dell’Elefante, a circa 2 km dal mare.
Pantelleria non offre solo un mare da favola, ma anche bellissimi siti archeologici (quali l'area di Mursìa e Cimillia), villaggi incontaminati e, per gli sportivi, numerosi percorsi di trekking sulla Montagna Grande (alta 836 m).
Per gli amanti della natura, è consigliabile una visita alla Riserva naturale orientata Isola di Pantelleria (caratterizzata da macchia mediterranea e varie specie faunistiche) e al lago vulcanico “Specchio di Venere” con le sue sorgenti calde e fanghi naturali.
Vale la pena visitare anche Gadir, un piccolo villaggio sul mare, apprezzato fin dall’antichità per la presenza di acque termali, circoscritte in vasche scavate nella roccia, in cui la temperatura varia dai 40 ai 55° C.
Raccomandiamo, infine, di assaggiare la cucina tipica pantesca nella quale si mescolano caratteristiche siciliane e del mondo magrebino. Tra i numerosi piatti tipici troviamo: la “tumma”, un formaggio fresco consumato sia dolce che salato; il “taboulì”, una variante del cous-cous; la “merghez”, una salsiccia di manzo, abbondantemente speziata con peperoncino; il “bacio pantesco”, un dolce a base di ricotta.

DISTANZE PRINCIPALI
Scauri (5 km); Aeroporto di Pantelleria (9 km); Pantelleria centro (11 km).

PARCHEGGIO
4 posti auto scoperti

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Parco mediterraneo
Giardino pantesco con limonaia e roseto
Area lounge/pranzo esterna
Piscina con area solarium
Terrazza panoramica
Internet Wi-fi
Hi-fi
Lavastoviglie
Forno
Microonde
Macchina da caffè
Tv satellitare
Lettore DVD
Ventilatori a soffitto (nelle camere da letto)
Lavatrice
Pianoforte elettrico
Animali non ammessi

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Utenze (luce, acqua, gas)
    Internet
    Pulizia finale
  • Metodi di pagamento disponibili: Carta di credito
    PayPal
    Bonifico bancario
  • Orario per il check in: 15:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione Per cancellazioni notificate con 45 o più giorni di preavviso rispetto alla data di arrivo, sarà trattenuto il 100% dellimporto pagato; in caso di cancellazioni con minor preavviso, sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP