Villa Rendola

Gaiole in Chianti - Siena - Italia

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

DESCRIZIONE ESTERNA
Villa Rendola è una splendida villa con dependance, situata in località Rendola (nel comune di Montevarchi), alle porte del Chianti Classico.
Circondata da un ampio giardino privato (600 mq), la proprietà vanta vari spazi esterni tra cui una spaziosa area lounge con divani e tavolino, dove rilassarsi ammirando lo splendido panorama della campagna circostante, oppure lo splendido loggiato al primo piano dell'edificio principale, attrezzato con tavolo da pranzo.
Inoltre immersa nel verde, si colloca una stupenda piscina panoramica privata (6 x 12 m), dotata di solarium (ombrelloni, lettini e sdraio). La piscina è aperta da inizio Maggio a metà Ottobre. Dalla piscina è possibile ammirare una vista mozzafiato sulle colline del Chianti.
A disposizione degli ospiti, infine, un barbecue per piacevoli grigliate in compagnia.

DESCRIZIONE INTERNA
L'intera proprietà (400 mq), formata dall'edificio principale e una dependance, può ospitare fino a 12 persone per un totale di 6 camere da letto e 6 bagni.

Edificio principale: L'edificio principale si sviluppa su 2 livelli. Ad accoglierci, al piano terra, un'ampia e luminosa zona giorno, elegantemente arredata con comodi divani e sedute, camino e tappeti. Segue una cucina completamente attrezzata, una spaziosa sala da pranzo e un bagno per ospiti.
Il piano superiore, raggiungibile tramite una larga scalinata, è dedicato alla zona notte formata da: 3 camere matrimoniali, 2 camere doppie (con due letti singoli ciascuna) e 4 bagni (di cui tre con doccia e uno con vasca).
Sullo stesso livello si colloca una deliziosa zona ralax con divani e tavolino.

Dependance: La dependance (ex-fienile) si struttura su 2 piani. Al piano terra troviamo l'area giorno così distribuita: la sala da pranzo, la cucina, una veranda a vetri (dotata di tende per ripararsi dal sole) e un tavolo da biliardo.
Al primo piano si colloca la camera da letto matrimoniale e un bagno con doccia.

Presente la connessione Wi-Fi e l'aria condizionata (in tutte le stanze). Gli animali sono ammessi.

LA NOSTRA OPINIONE
Stupenda villa con giardino e piscina panoramica, situata in una posizione strategica, tra Siena, Arezzo e Firenze, al confine con il Chianti Classico.
Sistemazione ideale per famiglie o gruppi di amici che desiderano trascorrere un soggiorno di assoluto relax, immersi nel verde, nella pace e nel silenzio delle meravigliose colline toscane.

CONDIZIONI E PREZZI
La proprietà può essere prenotata solo da Sabato a Sabato (eccetto in bassa e media stagione).

Incluso nel prezzo: Pulizie finali; manutenzione casa, giardino e piscina; utenze: acqua e gas, elettricità fino a 300 kw/h a settimana.
Escluso dal prezzo: Riscaldamento; elettricità oltre 300 kw/h a settimana.

Deposito Cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare all'arrivo (contanti) 500,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

Certificazione APE: G 132,5 kWh/m² anno

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo, fornitura di saponi personali.

DESTINAZIONI
Villa Rendola si trova in località Rendola (nel comune di Montevarchi), alle porte del Chianti Classico. Questa meravigliosa zona è famosa in tutto il mondo per il prestigioso vino a cui dà i natali, e per i suggestivi scenari paesaggistici e gli incantevoli borghi che si incontrano lungo la “Via Chiantigiana”, dalla vicina Greve a Panzano, da Castellina a Radda. Anche Siena, la splendida città medievale intrisa di tradizioni e capolavori artistici, è a soli 50 minuti di macchina.
Da visitare ed ammirare, inoltre, la campagna senese e i suoi dintorni: qui troviamo altre perle medievali, rimaste ancora intatte e dal fascino incomparabile, come Monteriggioni, San Gimignano e San Galgano.
Nel paese di Gaiole in Chianti, che dista appena 20 km, potete trovare negozi di prima necessità (alimentari, fornaio, macellaio, edicola...) e alcuni ristoranti e bar.
Oltre al Chianti, consigliamo di visitare anche la vicina Valdambra, una delle più belle valli della Toscana, percorsa dal torrente Ambra e situata in una posizione strategica, al centro del triangolo Firenze-Arezzo-Siena e confinante con i monti del Chianti meridionale. Ricca di boschi, vigneti e uliveti, la Valdambra è caratterizzata dalla presenza di piccoli borghi con cinte murarie, rocche e castelli, ma anche da poderi e case coloniche, che conservano intatto il sapore rurale della campagna toscana.
Per gli amanti dello shopping, occorre segnalare The Mall (32 km), un centro outlet di lusso dove si possono trovare le più famose firme italiane e internazionali di alta moda.

DISTANZE PRINCIPALI
Montevarchi (9 km), Gaiole in Chianti (20 km), Greve in Chianti (40 km), Arezzo (44 km), Siena (50 km), Firenze (57 km), Monteriggioni (60 km), San Gimignano (75 km).

PARCHEGGIO
4 posti auto scoperti

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
Giardino privato
Piscina panoramica privata con solarium
Barbecue
Internet Wifi
Area pranzo esterna
Area lounge esterna
Aria condizionata (in tutte le stanze)
Lavatrice
Lavastoviglie
Forno
Frigo
Freezer
Tv satellitare
Camino
Tavolo da biliardo
Culla
Seggiolone
Bellissima vista sulle colline chiantigiane
Animali ammessi

Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Internet
  • Metodi di pagamento disponibili: Bonifico bancario
    PayPal
    Carta di credito
  • Orario per il check in: 16:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 10:00
  • Politica di Cancellazione Per cancellazioni notificate con 45 o più giorni di preavviso rispetto alla data di arrivo, sarà trattenuto il 100% dellimporto pagato; in caso di cancellazioni con minor preavviso, sarà trattenuto lintero prezzo di affitto.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP