Villa Scilla

Messina area - Taormina - Italia

Scegli le date

Per inviare una richiesta seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Villa Scilla è una meravigliosa dimora situata a Itala, un piccolo comune in provincia di Messina, a meno di un'ora dall'incantevole Taormina, uno dei più rilevanti centri turistici a livello internazionale. Offre 8 camere da letto e 12 bagni e può ospitare fino a 16 persone.

DESCRIZIONE ESTERNA
Villa Scilla, costruita nei primi del Novecento come splendida residenza di campagna dei Marchesi Calamarà e poi acquistata dalla famiglia Arcovito a metà degli anni Cinquanta, è stata recentemente ristrutturata, lasciando intatto il fascino e l'eleganza di un tempo ma dotandola delle più moderne tecnologie impiantistiche.
Si erge su un costone roccioso con vista mozzafiato sullo stretto di Messina e la costa calabra ed è circondata da un parco di ben 10 ettari coltivato ad agrumeto con il metodo a basole in pietra, anticamente usato per coltivare i promontori. Nell'immenso giardino vi è una bellissima piscina a sfioro con area solarium dove gli ospiti possono concedersi pause distensive e rilassanti, festeggiare occasioni speciali ed eventi, immersi in un'atmosfera magica in cui cielo e mare sembrano unirsi in un azzurro che conferisce un immediato senso di serenità.
La villa vanta meravigliose terrazze panoramiche arredate con comode sedie e tavolini e a disposizione degli ospiti vi è anche un barbecue per gustare pranzi e romantiche cene all'aperto, godendo di un panorama unico sullo stretto di Messina. Inoltre dispone di parcheggio privato e ascensore interno che collega ai piani superiori della proprietà.

DESCRIZIONE INTERNA
Gli interni della villa coniugano lo stile siciliano, originario della villa, con arredi classici ed eleganti rifiniture.
Disposta su tre livelli, offre 8 camere da letto e 12 bagni e può ospitare fino a 16 persone.

Piano terra: qui si trova una cucina completamente attrezzata con macchina da caffè, forno, microonde, lavastoviglie e un'ampia sala colazione con una meravigliosa terrazza , dove poter sorseggiare un caffè o un thè al mattino circondati da un panorama mozzafiato. Un tempo quest'area, interamente ristrutturata e arredata in stile moderno, ospitava un antico palmento. Su questo piano vi sono anche due bagni per gli ospiti.

Primo piano: accessibile tramite ascensore interno o scala interna ed esterna, questo livello vanta spaziosi salotti con tv satellitare e comodi divani, dove rilassarsi e conversare e una grande sala da pranzo con bellissimo soffitto affrescato e un ampio tavolo da pranzo dove pranzare e cenare, godendo di una vista unica sulla costa Calabra.
Da qui si accede direttamente al giardino con la splendida piscina a sfioro e il meraviglioso sfondo dello stretto di Messina.
Segue l'area notte composta da 5 camere da letto, di cui 4 camere da letto matrimoniali e una camera con due letti singoli. Tutte le camere hanno accesso alla terrazza esterna con vista e sono dotate di bagno ensuite completo di doccia. Sul piano vi è anche un altro bagno a disposizione degli ospiti.

Secondo piano: anche questo livello è raggiungibile tramite ascensore interno o dalle scale interne ed esterne. Vi è una piccola area giorno composta da comode poltroncine, su cui rilassarsi leggendo un buon libro, un giornale o semplicemente conversando. Segue l'area notte che si compone di una meravigliosa suite, arredata con eleganti finiture e tonalità calde ed accoglienti e completa di divano, ampio bagno en-suite con vasca e doccia e terrazzo privato panoramico sulla piscina e il mare. Vi è poi una Junior suite completa di bagno con doccia e vista mare ed infine una camera da letto matrimoniale con bagno ensuite con doccia. Queste ultime due camere condividono con la Suite il meraviglioso terrazzo esterno. Completa il piano un bagno per gli ospiti.

La villa è dotata di piscina a sfioro, wi-fi, aria condizionata e tv satellitare.
Non è consentito fumare in tutti gli ambienti interni. Gli animali non sono ammessi.

NOSTRA OPINIONE
Villa Scilla è la dimora ideale per gruppi di amici che amano la privacy, la natura e il comfort senza rinunciare alla vita mondana: infatti il meraviglioso centro di Taormina, noto a livello internazionale e la città di Messina sono a breve distanza.
Questa splendida villa con la piscina a sfioro e l'immenso giardino è anche il luogo ideale per celebrare occasioni speciali ed eventi circondati da un panorama mozzafiato.

PREZZI E CONDIZIONI
La proprietà può essere prenotata minimo 7 notti (da Sabato a Sabato).

Incluso nel prezzo: Utenze; pulizia finale.
Escluso dal prezzo: Tassa di soggiorno se richiesta.

Deposito cauzionale: I clienti sono tenuti a pagare all'arrivo (contanti) 2.000,00€ di deposito cauzionale, che sarà poi restituito a fine soggiorno previo danni.

Certificazione APE G 132,5 KWh/ m² anno.

La proprietà in locazione non è una struttura ricettiva, pertanto sono esclusi per legge i servizi alla persona di carattere alberghiero, quali reception, portierato o sorveglianza dell'alloggio, ricevimento posta, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio di biancheria infra periodo.

DESTINAZIONI
Villa Scilla è situata nel piccolo borgo di Itala in provincia di Messina e a meno di un'ora di auto dalla meravigliosa Taormina, nota a livello internazionale.
Messina, raggiungibile in circa 30 minuti d'auto, è ricca di edifici storici e attrazioni culturali tra cui in particolare merita una visita il Duomo che, di origine normanna, è l'edificio più rappresentativo della città. Il campanile del Duomo si eleva per circa 60 metri con il suo orologio meccanico che vanta il primato di essere il primo orologio astronomico al mondo. Da vedere sono anche le due note fontane di Orione e di Nettuno, la prima è stata costruita nel 1553 per celebrare il primo acquedotto cittadino in onore del cacciatore Orione, fondatore mitologico di Messina; invece la seconda fontana è stata realizzata nel 1557 e ritrae il Dio del mare in posizione dominante rispetto al complesso.
Raggiungibile a meno di un'ora di auto dalla villa è l'incantevole cittadina di Taormina, una delle mete più raffinate e rinomate dell'intera Regione.
Le strade e gli edifici medievali, i resti archeologici e il suo charme richiamano ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo. Il centro di Taormina è delimitato dai due ingressi antichi della città: Porta Catania a ovest e Porta Messina ad est. Le mura della città delimitano la zona di epoca greco-romana, dove vi è il bellissimo Teatro Greco.
Nei dintorni per gli amanti dello sport è possibile fare un'escursione sul vulcano Etna e fare canyoning e altri sport avventurosi alle splendide Gole dell'Alcantara.

PARCHEGGIO
parcheggio privato a disposizione degli ospiti

DISTANZE PRINCIPALI
Messina( 22km), Taormina(32km), Etna(82km), Aeroporto di Catania( 88km).

DOTAZIONI SUPPLEMENTARI
- parcheggio privato
- piscina a sfioro
- area pranzo/cena all'aperto con vista sullo Stretto di Messina e sulla costa Calabra.

Condizioni di prenotazione

  • Politica di Cancellazione

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP