Vittoria/81328

Via Vittoria - Piazza di Spagna - Roma

Scegli le date

Per conoscere il prezzo, seleziona le date

Seleziona
Mappa Visione ingrandita

Luminoso e silenzioso bilocale di circa 55 mq posto al quarto piano con ascensore di un prestigioso edificio storico dell’Ottocento nel quartiere Campo Marzio. L’appartamento si affaccia su Via del Corso e su Piazza Augusto Imperatore, in una delle vie più tranquille del centro storico di Roma, ed è perfetto per un soggiorno incantevole a due passi dai luoghi più conosciuti di Roma.

L'appartamento è composto da un soggiorno con soppalco, camera da letto, cucina e bagno, e fa parte di una proprietà più ampia divisa in due unità che hanno un ingresso in comune. L'arredamento è misto tra un classico e moderno ed è essenziale, creando un ambiente accogliente da dove poter ammirare gli scenari più belli di Roma.

Entrando in casa vi è un piccolo corridoio, alla cui sinistra è situato il bagno completo di cabina doccia. Alla fine di questo corridoio si trova il soggiorno, arredato con un divano letto matrimoniale (160cm x 190cm), due poltrone ed una libreria. Una bellissima scala di legno porta al soppalco (alto 1,85m), arredato con un materasso matrimoniale (160cm x 190cm) e un comodino.

La camera da letto si trova a destra del soggiorno ed è arredata con un letto matrimoniale (160cm x 190cm), un armadio, un comodino, una cassettiera, scrivania con sedia e angolo TV.
La cucina è abitabile e dispone di tutto il necessario tra cui frigorifero, lavatrice, microonde, piano cottura, posate e stoviglie per sei persone e un comodo tavolo con quattro sedie.

Parcheggio:
Auto e moto non possono accedere alla zona del “Tridente” (composta da via del Corso, via del Babuino e via Ripetta, che partono da piazza del Popolo), dunque si tratta di una zona pedonale.
Nelle vicinanze dell'appartamento è comunque possibile parcheggiare gratuitamente in presenza delle strisce bianche, oppure a pagamento in caso di strisce blu fuori la fascia oraria della zona ZTL del comune di Roma, dalle 18.00 - 23.00 da lunedi a venerdi, 06.30 - 14.00 il sabato, domenica tutto il giorno salvo modifiche straordinarie.

Trasporto pubblico:
Metro A: fermata Spagna, a 400 m (5 minuti a piedi)
Vaticano: tramite metro A da Spagna (20 minuti)
Stazione Termini: tramite metro A da Spagna (16 minuti)
Piazza del Popolo - 1 km (12 minuti a piedi)
Piazza di Spagna - 400 m (5 minuti a piedi)


Area
L’appartamento si trova nel pieno centro di Roma con vista sul Mausoleo di Augusto, un imponente monumento funerario del I secolo a.C. di pianta circolare.
Accanto è sito il Museo dell'Ara Pacis: uno degli esempi più alti dell'arte classica, fu realizzato nel 13 a.C. per onorare il ritorno di Augusto dalle campagne militari ed è dedicato alla divinità romana ‘Pax’.
In Via Vittoria, nel Rione Campo Marzio, c'è una targa che ricorda il generale e patriota Giuseppe Garibaldi, che nell'Aprile del 1879 abitò in questa casa in via Vittoria. La targa è stata posta dal Comune di Roma il 20 Settembre 1883.
Grandi personalità come i poeti Keats e Shelley, Johann Wolfgang Goethe e Federico Fellini hanno vissuto in questo quartiere.
Inoltre, gli amanti dello shopping non rimarranno delusi: in questa zona è infatti possibile trovare tutti i grandi marchi di lusso.

Luoghi di interesse del quartiere:
- Piazza di Spagna, in cui la cornice offerta dai palazzi color ocra, la fontana del Bernini e la scalinata su cui si erige la chiesa Trinità dei Monti contribuiscono a creare un’atmosfera raffinata e settecentesca
- Galleria Sciarra, sita nel cortile del palazzo, che unisce via Minghetti con la piazzetta dell’Oratorio
- Accademia di Francia – Villa Medici, risalente alla metà del secolo XVI, il cui progetto si deve all’architetto Giovanni Lippi
- Fontana della Barcaccia
- Casa di Goethe, in cui dal 1786 al 1788 visse il poeta tedesco Johann Wolfgang Goethe
- Casa Keats-Shelley
- Via Margutta, la nota via dell’arte della capitale alle pendici del Pincio
- Fontana del Babuino
- Piazza San Lorenzo in Lucina

Alcune delle più belle piazze di Roma si trovano a pochi passi da Via Vittoria: Piazza del Popolo, Piazza Venezia, Piazza di Pietra, Piazza Navona e così via.
Non può inoltre mancare una visita all’elegante strada protagonista della 'Dolce Vita' negli anni Sessanta, Via Veneto: qui potrete passare una piacevole serata in uno dei tanti sofisticati ristoranti della zona.


Condizioni di prenotazione

  • Compreso nel prezzo Pulizia finale
    Pulizia iniziale
    Tasse
    Utenze (luce, acqua, gas)
  • Metodi di pagamento disponibili: PayPal
    Bonifico bancario
    Carta di credito
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.TENPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.ALIPAY
    bookingForm.bookingConditions.paymentMethod.UNION_PAY
  • Orario per il check in: 15:00 - 19:00
  • Orario per il check out: 09:00 - 11:00
  • Politica di Cancellazione In caso di cancellazione sarà trattenuto lintero ammontare dellanticipo.

Recensioni

  • 4.9/5
  • 5.0/5 Tutto molto bene, il servizio eccellente, grazie a Luca e Saverio che erano disponibilissimi.

Siamo specialisti nel trovare la casa ideale Scrivici!

La tua richiesta è stata inviata Invia una nuova richiesta

TOP